• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] James e La Pesca Gigante

SALVA1

New member
ho preso Il blu ray di questo film DISNEY caduto un pò nel dimenticatoio diretto da Henry Selick(coraline) e prodotto da Tim Burton tratto da un racconto di Rohal Dahl,il prodotto in questione è molto particolare visto che mischia live action a stop motion e altre tecniche per specifiche sequenze il transfer in HD è in parte riuscito,la grana originale è intatta anche se non è stata fatta una pulizia adeguata al film e la parte che ne risente di più è quella in live action,quindi non aspettatevi un risultato alla nightmare before christmass perchè potreste rimanere delusi e poi come spesso capita i film più famosi quindi più renumerativi hanno un trattamento migliore...:rolleyes: ma io sono sono già contento di averlo trovato visto che è una vera chicca.:D
 
...e artisticamente com'é? non vorrei fosse un clone di Coraline. ..Col bambino che va in un mondo parallelo e col malvagio che lo vuole trattenere..:rolleyes:
 
al massimo coraline potrebbe essere una copia di questo e non viceversa...:D

cmq l'unico punto di contatto tra i 2 prodotti è il nome del regista e l'uso della stop motion che però in questo film è una delle diverse tecniche usate,ti posso solo dire che se hai gradimento verso le tematiche della poetica di Roald Dahl(la fabbrica di cioccolato,fantastic mr fox,the witches,ecc...)e quindi con i temi che affronta,il film non potrà che esserti di gradimento,io lo trovo molto originale e profondo,poi bastano i nomi coinvolti per capire che parliamo di un film di qualità:diretto da henry selick,prodotto da tim burton e denise dinovi,basato su un racconto di roald dahl distribuito dalla disney/touchstone...che vuoi di più?:p
 
L'ho preso e visto qualche spezzone.
Mi pare che a livello tecnico siamo lontani dal BD di Nightmare before Christmas.
Anzi mi e' parso di vedere una grana che sa tanto di rumore video,ma voglio vederlo tutto prima di giudicare.
 
se qualcuno si perde questo gioiello perchè "la grana bla bla bla e il rumore bla bla" è davvero un idiota...come tutto quello che è stato partorito dalla fantasia di Dahl, la storia è a dir poco MERAVIGLIOSA (anche se ho preferito fantastic mr. fox e non di poco)
 
Top