• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Jack Reacher

Eh eh eh... Rosamund la sa lunga :oink:
Se per quanto riguarda i dialoghi ti riferisci alle battute di Cruise (tipo nel bar con la ragazza che lo adesca), anche se forzate io - come detto sopra - le ho trovate molto divertenti, avevo in mente di rivederlo e segnarle tutte perché di perle disseminate qua e là ce ne sono diverse...
E' un modo per caratterizzare il personaggio secondo me. Non so - ignoranza - se vengono dai libri.
Per quanto riguarda i secondi piani credo a volte sia voluta una profondità di campo poco pronunciata (se ho capito le scene a cui ti riferisci).
 
Esattamente, ho notato una scarsa tridimensionalità; per i dialoghi io li ho trovati un pochino fuori contesto, invece...a mio modo di vedere "rovinano" un po' il clima che si crea nel film...
 
La caratterizzazione rispetto al libro (da quanto mi hanno detto persone che l'hanno letto, io non l'ho fatto) e' tutto sommato buona, l'unica cosa che stona e' purtroppo Tom Cruise, non per la sua interpretazione (anzi, molto buona a mio parere) ma per il personaggio che interpreta, Jack Reacher nei libri e' alto 196 cm e pesa quasi 120kg (e non di ciccia), Tom Cruise non arriva a 1,70m, alcune scene cosi' sembrano esagerate mentre se al suo posto ci fosse uno col fisico di The Rock, per esempio, sarebbero piu' adeguate e credibili.
 
Visto ieri sera, ottimo comparto video, sempre nitido e con grana finissima.
Audio molto valido, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica fronte retro e bassi in alcune sequenze davvero potenti.
 
Top