[BD] Iron Man 2

Winters ha detto:
L'audio italico l'ho trovato particolarmente impressionante.
Boh, un audio senza dinamica sinceramente non so come si possa considerare "impressionante". Non confondete la dinamica con la pressione sonora o con la spinta sui bassi perchè sono cose diverse e non inciampano l'una nell'altra. Inoltre se l'audio ita è impressionante quello inglese, che è di imbarazzante superiorità, come dovrebbe essere definito? :boh:
 
nano70 ha detto:
...Non confondete la dinamica con la pressione sonora o con la spinta sui bassi perchè sono cose diverse e non inciampano l'una nell'altra. Inoltre se l'audio ita è impressionante quello inglese, che è di imbarazzante superiorità, come dovrebbe essere definito? :boh:

Tranquillo, conosco il concetto di dinamica ;) . Dico soltanto che da un po' di tempo, non avevo sentito Dolby Digital così notevole. Esempio di buona dinamica nel film?
Spoiler:
Tutta la scena di Montecarlo e l'ultimo scontro finale con i Robot
. Poi anche l'ambienza è notevole:
Spoiler:
Quando Stark tiene il "party" a casa sua e parla al microfono con Pepper
.
Se qualcuno sa trovarmi un Dolby Digital più incisivo uscito negli ultimi tempi...
 
Tutti punti dove la dinamica scarseggia, mai sentito un GP dal vero?. Ovvio che non pretendo di avere un frastuono del genere (non voglio nè far venire giù la casa nè diventare sordo), però un livello verosimile si (ascolta la corsa degli "sgusci" in Star Wars ep I che è in DD). Almeno, io mi riferisco alle medie frequenze (non alle basse), forse per questo siamo in disaccordo. Prova a sentirlo in lingua originale e fare caso proprio alle medie. Certo, in inglese è un DTS HD, ma mi riferisco più al mix e non al codec in sè per sè. Secondo me anche con un semplice DD si poteva fare di meglio. :)
 
Io l'ho visto un GP dal vivo ma devo dirti che di dinamica ne ho sentita poca, anche perché la definizione di dinamica e la differenza tra il suono con il più basso livello percepibile e il suono con il più alto livello, per intenderci dinamica da vendere ne hanno le esplosioni della grande orchestra partono da pianissimo ed esplodono in un tripudio di potenza, quella è la dinamica non di certo una F1 che passa in un rettilineo, forse potrebbe essere un buon esempio di effetto doppler!

ciao

igor
 
nano70 ha detto:
Tutti punti dove la dinamica scarseggia, mai sentito un GP dal vero?...

Si, anche perchè la F1 è la mia passione principale (chi bazzica su DrivingItalia.net, mi conosce...) :) .
Comunque sia, io non penso che la dinamica sia scarsa, forse sarebbe meglio dire che non raggiunge quella di certi titoli con la medesima codifica, ma dire che è scarsa...
Ognuno di noi percepisce livelli differenti in base al tipo di impianto/taratura... Ripeto comunque che è un DD di assoluta qualità.
 
Non ho letto tutta la discussione,ma personalmente non ho trovato il comparto video di questo film all'altezza del primo capitolo.
Questione di sfumature,di dettaglio.
Niente da inmputare al transfer eh,diciamo scelte di fotografia.
 
Che spettacolo!

Appena finito di vedere, a volume sostenuto, il film mi é parso divertente, un bel film per il genere...concordo con qualche critica circa i troppi personaggi di contorno e il rapporto un po' "sacrificato" tra Tony Stark e la sua segretaria...

Peraltro già ho sfiorato lo svenimento vedendo solo la Paltrow, poi quando é entrata pure la Scarlett...:eek: :eek:

Il video mi é parso ottimo, veramente ma veramente spettacolare...immagine non iper razor ma veramente perfetta

Audio...beh, l'audio...per me semplicemente il miglior Dolby Digital che abbia mai sentito, punto.

Non ho notato alcun problema sui dialoghi, ho notato invece una dinamica paurosa, surround e sub travolgenti...insomma una traccia audio imho da riferimento che scalza Il Cavaliere Oscuro e Watchmen quale miglior traccia DD

Disco da avere assolutamente:)
 
Ho citato altre piste audio solo per fare un paragone a livello di sensazioni che ho provato, visto che non ha senso paragonare diverse piste audio di diversi film.

Detto questo, per me la traccia italiana di Iron Man 2 non ha paragoni con le migliori traccie che ho sentito in DD (Il Cavaliere Oscuro, Watchmen ma anche L'Incredibile Hulk) tanto che durante la visione mi sono "dimenticato" di verificarne la differenza rispetto alla traccia lossless inglese:)
 
Appena finito di vedere buon sequel divertente il video mi è parso buono non ho notato difetti anche il dolby gran suono l'effettistica poi la fa da padrone :)

Video 8
Audio 9
 
buon bd e conseguentemente una buona visione per questo film che a livello video ricalca abbastanza il primo anche se qui i primi piani mi sembrano + incisivi e razor(il primo piano di Rourke a tavola dovrebbe essere usato come demo per tarare la catena...se vedete porosità scarsa....buttate tutto...)mentre le panoramiche sono abbastanza modeste(la villa....washington...Montecarlo sopratutto non sono a livello di altre produzioni recenti come questa)e pure le figure in secondo piano non godono di una definizione particolarmente elevata(anzi in alcuni casi con veri e propri sfocamenti)..verso la fine si nota un aumento delle definizione e in generale di tutto il comparto video...ad esempio dalla scena dei due in armatura nel giardino(quasi da riferimento)in poi....il film è godibile anche se un po' sotto al primo episodio
 
Ultima modifica:
Ieri sera, fatta la doppietta con il primo ed il secondo di fila: questo ha una traccia audio miracolosa... quanto la prima era troppo sbilanciata sulle basse frequenza questa è precisa e perfetta in ogni frangente, che siano panning ds-sx o fronte-retro.

Video ottimo

Ad una seconda visione anche il film che non mi era piaciuto ha acquistato punti.
Da urlo interpretazione di RD jr... da :sbavvv: le due donzelle :D
 
Visto oggi pomeriggio in dts hd master audio. Assolutamente straripante il sonoro! Nelle battaglie finali mi tremavano le pareti! :eek:

Il quadro video sempre pulitissimo (lo vedo con la ps3 slim in firma, ancora per poco però :D ) a parte qualche scena un po' scura dove notavo la compressione video ( o forse era solo rumore, ma sicuramente non grana). Tridimensionalità pazzesca nella scena iniziale alla stark expo con rdj che buca lo schermo. Pazzesco invece il finale nel parco l'acqua del ruscelletto è davvero incredibile! Solo in avatar l'ho vista così nitida. Film tutto sommato piacevo ma forse non all'altezza del primo. Il "cattivo" non è molto azzeccato secondo me, ma mi sono divertito lo stesso :D
 
ciao,
per me l'audio DD 5.1 di questo film è davvero coinvolgente, non vorrei dire esagerazioni, ma si avvicina molto al DTS di Terminator Salvation, e anzi...in certe situazioni mi è addirittura piaciuto di più.
 
Assolutamente no per me terminator salvation rimane ancora il riferimento per dinamica,dettaglio,pulizia, e amalgama generale.
Che sia uno dei migliori dolby mixati quello si ma, che si avvicini a salvation questo proprio no, troppa distanza tra le 2 tracce!!
 
Top