[BD] Io vi troverò

Quando guardo un film d'azione rimango soddisfatto se già non vedo repliche con attori differenti ( a volte nemmeno questo cambia) di scene viste mille volte.
Mi è piaciuta la scena del rapimento con la richiesta di dettagli, mi è piaciuto come arriva in contatto con gli albanesi e ho adorato (sadicamente) il colpo di pistola alla moglie del vice direttore di polizia francese (:D)
E' un film di azione e necessariamente si deve accettare qualche strappo alla logica....o non si avrebbe azione :)
Non lo paragonerei a tutti gli 007....diciamo che è in linea con Casino Royale....con qualcosa in più.
Una cosa è certa: 4 o cinque di agenti come Liam negli uffici di polizia e potremmo dimenticarci di chiudere a chiave la porta quando usciamo :)
 
film d'azione (buona-molto buona) con una scialba trama (o pessima sceneggiatura d'adattamento dal libro da cui è preso il film... sarebbe da andare a leggerselo per capire...).
a livello artistico direi che di film del genere si può fare a meno: di quelli che vanno bene per testare un nuovo impianto audio/video, nulla più (Liam Neson resta un signor attore sprecatissimo per questi filmetti).
io l'ho sentito con la traccia audio originale in dts hd master audio e devo dire che da una certa soddisfazione..

audio/video 7+
film 6
 
Ultima modifica:
Quanto non li sopporto più i films in cui sparano al protagonista da 1 metro e mezzo con una lunga raffica di MITRA senza mai prenderlo.
 
Se giudicate un film d'azione con i medesmi parametri con cui giudichereste film come ''The Reader'' allora probabilmente fareste meglio ad evitarne la visione.
Mi ricordate il tizio che, uscendo dal cinema dopo aver visto T2 commentò: ''.....ma hanno sparato dall'inizio alla fine!!'' :D
La tara signori, ricordate sempre di fare la tara.
 
Non è una questione di genere ma di un impronta più o meno realistica negli scontri.
Casinò Royal, per dirne uno, per quanto assurdo possa essere non ha nessuna scena così palesemente ridicola.
Non ci sono scene del genere nemmeno in John Rambo. Film che adoro.

In The Dark Knight ho odiato quando per tentare di fermare Batman uno dei cattivi tenta di colpirlo col calcio della pistola invece che usare la stessa come andrebbe usata e cioè senza avanzare verso il bersaglio, prendere la mira e sparare.
Per il resto il film è bellissimo ma non è affatto impossibile creare maggior realismo nei film di azione.

Per come la vedi tu pare che il genere sia condannato a scene in cui da pochi passi ci si spara con i mitra senza prendersi mai..
Capisco l assurdo ma non posso accettare il ridicolo. Il film a quel punto scade e perdo completamente interesse.

Se poi a te piace.. buon per te.
 
Bisogna ammattere che ci sono scene " IRREALI" pero' teniamo conto che e' SOLO UN FILM ........................premetto che a me' e' piaciuto TANTISSIMO :D .
CIAO da IVAN67 :cool: :cool: :cool:
 
E chi ha mai scritto che io sia un fan delle sparatorie irreali?
In ogni film d'azione, ritengo sia giocoforza aspettarsi una o più scene con poca aderenza alla realtà.

Giusto per completezza, ma a voi sembra plausibile che un tizio dell'età del personaggio interpretato da Liam possa reggere un tale sforzo fisico senza mai dormire?

Data l'incidenza dei film d'azione, valuto un film di questa categoria positivo quando riesce a non farmi sbadigliare ed aggiunge qualcosa, anche minima, che rappresenti una novità per il genere.

P.S.

Forse nessuno di voi ha il porto d'armi o esperienza in questo campo ma vi invito a guidare con una mano un 4x4 in una cava di notte nel fango mentre con un uzi cercate di colpire un veicolo simile al vostro che zigzaga tra buche e dossi mentre evitate mezzi pesanti ed altri ostacoli sul percorso.
 
Appena finito di vedere. Il film mi è piaciuto moltissimo e il ritmo è molto serrato, tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutto il tempo senza un momento di pausa.
Dal punto di vista tecnico ho trovato il video molto buono con un quadro nitido e dettagliato, non costante su tutte le scene, ma nel complesso di qualità elevata. L'audio inglese DTS-HD MA è IMHO un vero riferimento, da oscar! Anche la traccia italiana è tra i DTS migliori mai ascoltati.
 
Film che a me francamente ha lasciato poco...azione, sceneggiatura ridotta veramente all'osso, tematiche sfiorate tra una scazzotata e l'altra (rapporto padre/figlia soprattutto, ma anche famiglia allargata, sfruttamento della prostituzione, ecc.)...in più concordo con chi ha scritto che ci sono scene veramente che non stanno in piedi, lui contro quattro o cinque tizi armati e gli antagonisti finiscono gambe all'aria tramortiti da colpi di kung fu...:confused:

Da vedere per una serata senza impegno, ma per me non vale l'acquisto, assolutamente...non credo lo rivedrei...

Il video mi é parso buono ma non eccellente...l'audio invece ottimo (ma non ho i surround quindi non ho potuto valutare la loro scarsa presenza notata da altri)
 
MelvinUdall ha detto:
Giusto per completezza, ma a voi sembra plausibile che un tizio dell'età del personaggio interpretato da Liam possa reggere un tale sforzo fisico senza mai dormire?

Ah! E' proprio per questo che mi piace! Se lo fa lui, allora posso farlo pure io!:D
 
Infatti, ritengo che non abbia senso giudicare tutti i film con il medesimo criterio....in questo caso ritengo sia uno dei film d'azione più appaganti degli ultimi tempi...era dal primo Bourne che non mi divertivo tanto con un film d'azione.
E comunque il film apre in un modo o nell'altro a tematiche abbastanza attuali e serie e raramente trattate in film di questo genere: questo non può che costiuire un quid in più che va a mio avviso considerato ed apprezzato.
 
Mah il film è abbastanza deludente. Una sceneggiatura simile sarebbe andata bene per uno 007 o per quelle tamarrate sparatutto-amazzatutti, in stile Cuck Norris, Van Damme, Steven Seagal (genere che destesto profondamente), ma non in una pellicola del genere, dove gli autori stessi hanno evidenziato di aver puntato sul lato umano, sul dramma, sulla psicologia dei personaggi. Il risultato è che la parte fatta da inseguimenti, torture, combattimenti, sparatorie (in cui il nostro eroe passa sotto il fuoco di mille proiettili senza neanche ferirsi....) è avvincente per i cultori del genere, il resto è ai limiti dell'inverosimile, della soap opera, l'abc più striminzito del revenge genre.

Sul comparto video invece, sono rimasto piuttosto soddisfatto, soprattutto dopo aver visto, riflessi di paura (comprato con la promozione insieme a questo su play.com) che nelle scene buie ha una grana spaventosa che sporca tutto.

voto film: 5/6
voto video: 7,5
voto audio: 7
 
voto film 3
sembra la brutta copia di commando (che di per se fa pena). Notevoli le situazioni che fanno gridare alla cavolata

voto video 5
poco dettaglio e primi piani poco definiti
 
Per me un film che raggiunge la sufficienza ma senza andare oltre.

Passino gli scontri poco realistici, ma è proprio tutto l'impianto che da
quando si scoprono le motivazioni del rapimento non regge, anche
tenendo conto che non stiamo guardando un film di impostazione più
realistica come potrebbe essere Syriana, The Kingdom o Lord of War
troppe cose sono veramente ed eccessivamente ingenue.

Due o tre consulenti coi controfiocchi nel settore dei traffici internazionali,
dell'intelligence e del maneggio delle armi avrebbero reso questo film un
piccolo capolavoro alla Bourne, e invece rimane solo un film guardabile
ma diffettosetto.

Discreto e un pò ruffiano l'audio (effettivamente poco vivaci i surround),
effettivamente un pò altalenante il video.

Rimane da capire il grande successo che ha il film su siti come IMDB.

Spoiler:
La mia teoria è che il pubblico nordamericano non riesca a resistere ad
un film dove l'eroe paranoico made in USA, dopo essersi messo nella situazione
di poter dire "te l'avevo detto" alla moglie divorziata e progressista, prende a
schiaffoni in sequenza Francesi ed Arabi (degli Albanesi non credo importi molto
al di là dell'oceano)


Se piace il genere molto meglio buttarsi su 24 (mutatis mutandis)
 
marilari ha detto:
sembra la brutta copia di commando (che di per se fa pena).

Commando è un gioiellino d'azione ed ironia come si facevano solo negli anni '80, imho. Ha un ritmo forsennato, battute memorabili e non si prende mai sul serio.

marilari ha detto:
voto video 5
poco dettaglio e primi piani poco definiti

Al solito, questi giudizi mi lasciano basito. L'ho visto sul proiettore Full HD alcune sere fa ed il video era imho buonissimo sia nei totali che in molti primi piani. Ancora una volta (visto che i giudizi imho fuori dal mondo come questo abbondano nel forum) mi chiedo in quali condizioni e con che "occhi" guardiate questi film, e cosa vi aspettiate da un video HD. Boh.
 
Top