• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Io sono Leggenda

La play non riesce a far passare il true hd tramite bitstream.
E' una limitazione hardware.
L'unico modo per sfruttare le nuove codifiche audio hd e' settare la ps3 su PCM.
Con questo settaggio la ps3 codifica il segnale non compresso trasformandolo in pcm non compresso.
Se setti bitstream invece ti decodifica solo il dolby digital o il dts compresso e non l'audio HD.
Ho sentito molti dire che questa codifica in pcm che fa la ps3 in molti casi peggiora la situazione facendo uscire, effettivamente, un audio a volte privo di dinamica...
Difatti io sono in attesa di un bel lettore Bd come si deve, che faccia veramente la codifica dei nuovi formati hd in bitstream.

Ciao.

Ciao! Mi è stato spedito il 28 aprile da Amazon UK e ieri è arrivato, in soli due giorni (ovviamente con UPS) :)
A me è piaciuto molto il film sia dal punto di vista artistico che tecnico: il codec VC1, che mi auguro utilizzino sempre più spesso, ha fatto il suo dovere regalando un dettaglio estremamente elevato, visto in pochi altri BluRay.
Ora attendo IO ROBOT ;)

Ho notato che il finale alternativo, quanto meno nella mia versione inglese del BluRay, non è in italiano ma solo in inglese.
Sapete se la ver destinata al nostro mercato avrà il finale alternativo in italiano o se anche in quella sarà solo in inglese ?

E' quella la versione per il nostro mercato, non vengono differenziati, cambia solo la copertina e in certi casi la serigrafia del disco (a volte non cambia neanche quella)

Pannoc: Mi sembri un pò troppo esperto per non sapere da te che, come ti ha già preannunciato il collega ....,
sei andato off topic: stavolta passi la prossima arrivano le :huh:
Ma la cosa che mi sconcerta è che, oltretutto, te ne sei pure uscito con una inesattezza:

OT ON
pannoc ha detto:
Se setti bitstream invece ti decodifica solo il dolby digital o il dts compresso e non l'audio HD.

Se setti il bitstream la ps3 non decodifica nulla: manda tutto all'ampli. Se manda il solo core (dd e dts) e non la parte lossless ciò avviene per (presunti ma mai ufficialmente confermati) limiti hardware.

OT OFF.

Fatta la debita precisazione vi invito a rientrare in topic.

ARAGORN 29 ha detto:
Se setti il bitstream la ps3 non decodifica nulla: manda tutto all'ampli. Se manda il solo core (dd e dts) e non la parte lossless ciò avviene per (presunti ma mai ufficialmente confermati) limiti hardware.

Il concetto che volevo esprimere era questo.
Mi sono spiegato male.
Scusate per l'OT.

Saluti e baci.

Versione alternativa
Spoiler:
dove Will more
, giusto? ed è quella voluta dal regista, no? Bellissimo, è stato il mio primo film in VPR domenica sera :)...
L'altro finale non mi è piaciuto
Spoiler:
l'eroe si salva e tutti sono contenti

Qual'è il finale del libro?

Ho sentito dire che è la versione rifatta di The Omega Man, mi piacerebbe vederlo per dare un confronto

L'ho visto anch'io. La parte video mi è piaciuta, ma dal mio punto di vista non si può gridare al miracolo. Non mi sono piaciute per nulla le scene al buio. Ottimo invece l'audio.

Il Portoghese

x mcallan

Qual'è il finale del libro?

Il libro ha un finale diverso dai due (normale e alternativo) del film.

Questo é dato dal fatto che la storia del film é anche diversa e piuttosto semplificata in alcuni aspetti (che trovo abbastanza importanti per il valore dell'opera) rispetto al libro.

Ovviamente trovo che non abbia neppure più senso il titolo, nel caso del film... :rolleyes:

Ultima modifica:
ieri ho notato che sul dvd italiano del film manca una scena di una decina di secondi che c'è nel bluray USA (e credo anche italiano boh)
verso i 30 minuti del film, quando per la prima volta lo vediamo analizzare sul lettino la signora zombie nel bluray fa vedere il tatuaggio a farfalla che ha sul braccio, nel dvd italiano questa scena non c'è, sono proprio 2/3 riprese diverse in quella scena, e anche la durata è diversa...

mi dite se nel bluray italiano l'hanno messa? chissà perchè queste differenze, boh

La differenza di durata è comunque normale visto che il Dvd è accelerato Pal mentre il BluRay non ha questo problema

La scena cambiata? Boh... l'ho visto solo una volta e non mi ricordo

ovviamente parlo di durate diverse al netto del solito 4% dovuto ai 25hz, ci sono proprio alcune inquadrature diverse, fin lì era tutto sincronizzato

Io ho la versione BR USA. Se non mi sbaglio quella scena è presente solo nella versione da cinema,
Spoiler:
dove Will si salva alla fine
mentre nella versione alternativa mi sembra non ci sia... Ripeto, mi sembra...

no, non parlo del finale alternativo...al 33simo minuto del film ci sono almeno una 15ina di secondi in più nel bluray USA rispetto al dvd italiano, tra l'altro una scena anche abbastanza significativa, viene inquadrato il tatuaggio a forma di farfalla sullo zombie che stà analizzando will smith

visto ieri sera.sarò sointetico:

film 8 (mi ha preso dall'inizio alla fine)
video 8- (a mio avviso un po altalenante,ma il rosso della mustang è impagabile)
audio s.v. (l'ho guardato con le casse del tv ad un volume al limite dell'udibile,oltretutto con la play sotto che soffiava come un mantice)

lo consiglio vivamente.
Alessandrolamore

cmq questo genere di film ve li rovinate a basso volume :(
la tensione che si crea è soprattutto creata con i suoni, gli sbalzi di volume, gli effetti, etc...

è un peccato sprecarli a bassissimo volume, già il film non è il massimo... :D

ordinato da dvdstore assieme a The departed e la promessa dell'assassino.
speriamo arrivi presto. Anche se ho fatto la ..BIP.. di vederlo tempo fa in dvx.
Giuro che non vedrò MAI più un film in dvx o porcate scaricate varie, è il modo peggiore di ..BIP.. un bel film.
Tutto per la fretta di non aspettare le uscite dvd o bd....

Nota del moderatore: per favore, modera il linguaggio... e guarda che prendo per buona la tua promessa, qui è vietato parlare di software illegale!

Ultima modifica da un moderatore: