[BD] Intrigo Internazionale - Il primo Hitchcock in HD

Stiamo parlando di un capolavoro, se non si acquistano questi alla cieca? Certo poi de gustibus, magari anche se è un capolavoro non ti piace, ma almeno l'avrai giudicato dopo averlo visto.;)
 
si ma mi scoccia spendere una certa cifra per un BD e se poi il film non mi piace guardarlo una volta sola.. certo, su Hitchcock si va abbastanza sul sicuro, ma non si sa mai!

in ogni caso a noleggio non lo troverò mai, quindi probabilmente lo prenderò.. prima o poi :)
 
Arrivato e visionato subito il film non ha bisogno di presentazioni credo sia uno dei migliori del maestro Hitchcock per quanto riguarda questo BD la parte video è ottima considerato anche l'età del film e nel confronto col DVD vince 10 a 0, l'audio è una traccia mono e mi è parsa un pò bassa ma niente di particolare, gli extra sono parecchi e di buona fattura.
FILM:8.8
VIDEO:8,5
AUDIO:7
EXTRA:8
 
Intrigo internazionale (North by Northwest).

Preso oggi, un film che mi è sempre piaciuto e che non vedo da circa trent'anni, lo ricordavo a tratti.

Esterrefatto dalla qualità video, non riesco a spiegarmi come sia possibile ottenere dei risultati così buoni su un film di 50 anni e allo stesso tempo deludenti come quelli di Dirty Dancing con la metà degli anni. Bei colori pastellati come si conveniva nei grandi film dell'epoca.

L'audio anche se mono è di ottima fattura, le voci sono belle nitide, veramente un ottimo riversamento su BR.

Non ricordavo la presenza del mitico Martin Landau conosciuto per la prima volta con Spazio 1999, inutile aggiungere commenti per il grande Cary Grant e James Mason.
 
Per quanto riguarda il video ti faccio notare che non ha senso paragonare film diversi, di registi diversi e con diverse fotografie.
Ogni opera fa storia a sè.
E non conta tanto l'età ma le condizioni del master, le ottiche usate per la ripresa e le scelte fotografiche suddette.
 
Sono consapevole di quanto affermate ma mentre alcuni di voi analizzano la qualità video con "il microscopio" con tutte le spiegazioni del caso io mi limito alla reale soddisfazione che provo nel guardare una determinata immagine.

Un esempio molto grossolano per spiegare cosa intendo: le fotografie con tonalità sepia, a molti possono essere gradite, possono avere molti significati, possono mostrare il soggetto in una determinata configurazione, in determinati contesti; a me no, non mi aggradano in nessun modo.

La resa video di un film la valuterò in base al mio gradimento con qualche piccola variante se ritengo sia vantaggiosa per il film stesso, sempre come opinione personale; tutto il resto lo lascio alla vostra minuziosa valutazione, senza nulla togliere ad essa che apporta certamente delle conoscenze tecniche non indifferenti ma nella pratica se un certo film si "vede" male a me non interessa se il regista ha deciso questo, se l'ottica è di pinco palla o se il tecnico del video si è sbizzarrito estrosamente nel ricercare quel determinato effetto. Se non mi piace, non mi piace.
 
Ultima modifica:
Ecco, nel massimo rispetto delle tue opinioni, lì puoi sbizzarriti a dire cosa ti piace e cosa non in quanto questa è una sezione tecnica e non dei gradimenti:)
 
Mi pare che nella sezione che m'indicate si parla quasi esclusivamente di film visti al cinema dove io si può dire , non mi reco mai.

Le mie impressioni sono esclusivamente indicate su quanto riscontro realmente nella visione di BR o dvd, quindi mi pare di essere nella categoriaq corretta.

Prendo solo dei punti riferimento diversi dai vostri, non per questo significa che sono in errore, li valuto semplicemente in un'altra maniera.
 
Si ok, ma la si parla di film dovunque li hai visti, mica solo se li vedi in una sala cinematografica, quindi è la sezione giusta
 
SAT64, io credo IMHO abbia ragione Pyoung. Te lo dico senza polemica e non replicherò per non andare troppo OT, ma vedi, io penso che il compito di un forum e di una sezione come questa, sia di dare informazioni utili. Il che in parte NON PUO’ prescindere da nozioni “tecniche” o informazioni tecniche.
Il fatto di scrivere “quello che ti passa per la testa” solo perché a te una particolare scelta non è gradita e nient’altro, senza entrare nei dettagli e senza avere dei metri di riferimento, purtroppo non è utile a nessuno. In genere il riferimento principale è il cinema in sala, in quanto in teoria, almeno lì, i film dovrebbero essere presentati al massimo della loro qualità, anche se al lato pratico spesso non è così.
Quindi, sempre IMHO, dovresti tu un attimo adeguarti ad una comunità e non il contrario. Poi sia chiaro, io non sono un moderatore e per me puoi scrivere ciò che ti pare. Ma si perde lo scopo della sezione che, come dicevo prima è prettamente tecnica, e dovrebbe fra i suoi compiti, far capire a chi si avvicina all’HD, che l’Alta Definizione è in fin dei conti solo uno standard televisivo che permette di vedere i film molto vicini al loro massimale ma che non può comunque superare il limite di ciò che sta a monte, cioè della qualità della ripresa originaria. E quindi non è una finestra “sulla realtà”.
By
 
Scusate un attimo, sto postando nel forum " Blu-ray Disc e altri media HD" E non in " Tecnica, processi, e modalità di ripresa Blu-ray Disc e altri media HD" in questo secondo caso sarei, si, fuori tema.

Voi postate le vostre impressioni con riferimento alle varie tecniche o utilizzo delle stesse, io apporterò le mie personali opinioni prese da un altro punto di vista, non mi sembra di mancare di rispetto alla comunità.

Chi legge apprenderà tutta la parte tecnica che apportate dall'altro però potrà anche disporre di un quadro generale del film in discussione, il mio apporto non è dato per denigrare ma per aggiungere ulteriori informazioni.

Se i moderatori ritenessero dannoso questo mio modo di operare sono invitati a comunicarmelo, in alternativa ritengo legittime le mie opinioni.
 
SAT64 ha detto:
Esterrefatto dalla qualità video, non riesco a spiegarmi come sia possibile ottenere dei risultati così buoni su un film di 50 anni...

Sinceramente non capisco la deriva che ha preso questa discussione :confused:

Nella tua affermazione era implicita una domanda la cui risposta non poteva che essere tecnica. E così è stato. Cosa avrebbero dovuto risponderti? Che si trattava di una serie di fortunate coincidenze dovute anche alla particolare fase lunare nella notte del trasferimento?
Non comprendo le tue risposte quasi risentite! ;)

Comunque, quoto in toto Alpy ;)
Poi, giusto come affermi, per quanto conti la mia opinione, puoi continuare a scrivere quello che credi essere in tema... :)
 
Io penso che ognuno possa comunque esprimere liberamente una propria opinione, anche se non strettamente tecnica, ovviamente all'interno di un commento che comprenda qualcosa di tecnico...
L'importante secondo me é non far passare un giudizio personale per un'info tecnica
 
Ultima modifica:
Top