Proiettato ieri sera. Devo dire un bello spettacolo che mi ha tenuto incollato per tutta la durata. La resa del BD è davvero ottima. Molto cinema like, tuttavia la definizione e il dettaglio non li ho trovati eccezionali nonostante la tecnica di ripresa usata (qualcuno in un altro trhead lo aveva paragonato a Braveheart. In confronto a "Intrigo", Braveheart è un rasoio, ma vabbè, il paragone non ha senso). La cromia è ottima. E' vero che da un Technicolor forse ci si poteva aspettare qualcosina di più, ma se si vede ad esempio la scena della stazione con i berretti dei facchini si nota bene il rosso "technicolor" che esce bene fuori.

Quindi penso sia la fotografia del film ad essere lievemente cupa.
La definizione, pur buona, non lascia vedere un "microdettaglio esasperato" sugli incarnati, ma la fotografia sembra piuttosto "diffusa" e patinata.
Mi ricordo di aver visto Vertigo al cinema in una copia 70mm (film anch'esso girato in Vistavision) e la fotografia, a parte i colori più intensi, era simile come definizione. Non che stia paragonando un BD ad una copia 70mm intendiamoci, ma solo per dire che magari uno si aspetta chissà che cosa, ma non sempre l'aumento di risoluzione porta in evidenza dettaglio esasperato. Ho avuto l'impressione che, forse a causa del restauro, sia sato rimosso un pò di rumore della pellicola, ma in maniera molto accorta. La grana c'è, ma è molto fine, spesso impercettibile. Solo in alcuni passaggi, mi sembra di aver visto qualche "posterizzazione" sui cieli o gli sfondi. Non so se possa dipendere da questo o dagli effetti speciali in alcune scene, come matte dipinte o roba varia. Comunque un ottimo lavoro. Audio mono solo dal centrale. Il menù l'ho trovato un pò deludente.