Dario65
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D'accordo, ma con ciò? Scusa, però mi sfugge il senso di quello che vuoi dimostrare. La chiave di lettura dei piani si può anche invertire.
Ossia: da primo piano a primissimo piano, e così via. Il punto è come fai a sostenere che la composizione corretta, quella pensata da Nolan come tale, sia, per rimanere sui tuoi esempi, il ppp e non il pp.
Insomma, per dirla breve, vuoi affermare che Nolan ha composto in scope e tutta l'inquadratura eccedente è solo una diretta ed inevitabile conseguenza anziché una scelta ponderata?
Come diceva Luca, dai non scherziamo…
Ossia: da primo piano a primissimo piano, e così via. Il punto è come fai a sostenere che la composizione corretta, quella pensata da Nolan come tale, sia, per rimanere sui tuoi esempi, il ppp e non il pp.
Insomma, per dirla breve, vuoi affermare che Nolan ha composto in scope e tutta l'inquadratura eccedente è solo una diretta ed inevitabile conseguenza anziché una scelta ponderata?
Come diceva Luca, dai non scherziamo…