non contesto il fatto che su un full hd e di polliciaggio grande questo titolo renda meglio.contesto altre cose
1) che la pellicola usata sia immacolata direi proprio di no.la sequenza notturna al minuto 42 (circa) e citata anche dalla rece di af fa schifo,e non perchè così era girata o altre spiegazioni varie,ma perchè è rovinata.
2)che io sia il primo a lamentare un bd appena sufficiente è una balla.la rece di Af(che qui si cita in maniera impropria) dà a questo titolo 3 stelle che per un bd non sono il massimo.poi per carità il film è godibile e sopratutto si vede come mai si è visto prima anche grazie al fatto che il dvd faceva schifo.ma dire che è ottimo tirando fuori anche il fatto che con quel tipo di pellicola il massimo che si poteva fare è questo (altri film anni 80 sono riproposti in bd molto meglio)mi sembra ecccessivo.
comunque credo che dobbiamo metterci d'accordo una buona volta.io ho un hd ready 42".cosa dovrei fare?evitare di commentare i bd che vedo solo perchè su vpr o display grandi si vede meglio?(cosa che non discuto,ho potuto verificare ed è spesso così).allora però dovrei chiedere ai possessori di vpr e display molto grandi full hd di evitare di postare in maniera critica su alcuni titoli che io sul mio "misero" display vedo in maniera eccezionale.sì perchè molti titoli che su vpr o display grandi non rendono come speravate io li vedo da Dio.quindi diciamo che le cose si compensano.e alcune volte la legge del grande e full hd con alcuni bd in commercio non funziona.la sostanza è questa.alcuni titoli che voi vedete benissimo io li vedo in maniera sufficiente.alcuni titoli che voi vedete in maniera sufficiente io li vedo da Dio.la stragrande maggioranza delle volte però (per fortuna)le impressioni coincidono.altra cosa da chiarire.dalle risposte si rimarca il fatto che il bd è molto meglio del dvd.ma nessuno lo ha mai messo in dubbio,sembra da molte vostre risposte che io nei miei commenti metta in dubbio questa cosa.tutti i miei commenti hanno l'inciso "il bd è anni luce meglio del dvd".quindi perchè rispondere come se non lo avessi detto?nel caso poi di questo titolo la distanza è siderale.ma ribadisco + per demeriti del dvd che meriti del bd.nel mio commento cito la mancanza di tridimensionalità che ho potuto apprezzare solo in alcune sequenze.mi piacerebbe sapere da voi quali sequenze permettono di apprezzarla.molte scene sui campi lunghi sono simili a un buon dvd (quando osservano l'accampamento dall'alto con il binocolo)altre meglio.quindi per chiudere credo (e lo dico sinceramente)che su un full hd questo titolo renda di +,ma io ho postato le mie impressioni derivate dalla mia catena video.catena video che per fortuna mi fa godere anche su titoli che molti di voi non apprezzano particolarmente e questo mi solleva dal fatto di non potere apprezzarne altri che invece con una catena video + performante mi farebbero godere