• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Insurgent

JackBauer

New member
Secondo capitolo di questa saga molto da teen ager che non tenta nemmeno troppo di nasconderlo .... la produzione è indubbiamente cresciuta con buoni effetti speciali, ma nonostante alcuni elementi della trama interessanti e il buon cast non riesce a spiccare il volo. (Molto meglio Hunger Games e Maze Runner ....secondo me)

Il Blu Ray è praticamente perfetto dettaglio sempre elevato, sia che si tratti di primi piani che di campi larghi.
Anche le numerose scene più scure sono riprodotte fedelmente e non presentano nessun tipo di problema dovuto alla compressione.

Reparto audio un ottimo DTS HD Master audio che non si risparmia fin dalle prime scene di coinvolgere tutti i canali, con ottimi panning (o effetti generali), dialoghi puliti e dettagliati e nelle scene più concitate non manca la dinamica.

Film:6,5
Video: 9,5
Audio: 8,5

lo prendero' sicuramente dato che ho il primo, soprattutto perchè c'è Shailene Woodley :smack:(peccato che le abbiano fatto tagliare i capelli)
ho visto che è uscito anche in Bluray 3D, com' è il 3D ?? il primo era uscito solo in 2D, spero che la steelbook 3D non vada esaurita perchè vorrei prenderlo ma tra un po.

Ma ho capito male, o c'è solo in edizione 2D/3D, con disco leggibile ovviamente da entrambe le tpologie di lettori? non esiste una versione solo 2D? :mbe:

Ultima modifica:
Ma ho capito male, o c'è solo in edizione 2D/3D, con disco leggibile ovviamente da entrambe le tpologie di lettori? non esiste una versione solo 2D? :mbe:

pare di no.. in pratica almeno uno dei due fotogrammi è in MVC (quello per il 3D), mentre l'altro è in AVC, di solito però nei film 3D vengono manipolati luminosità-contrasto e soprattutto i colori, in teoria su entrambi i fotogrammi, anche quello usato per la visione 2D, altrimenti si avrebbe una differenza tra un occhio e l'altro

è sempre meglio una versione a parte pensata solo per il 2D, e viceversa

io ho la steelbook e contiene due blu-ray ...uno con il film in 2D e l'altro con il film in 2D o 3D (può sembrare scelta strana...ma il disco delle edizioni normali è quello...la steel ha in più il film in 2D su un disco a parte).Comunque il 3d è abbastanza modesto...in linea con il film insomma:D

io ho la steelbook e contiene due blu-ray ...uno con il film in 2D e l'altro con il film in 2D o 3D (può sembrare scelta strana...ma il disco delle edizioni normali è quello...la steel ha in più il film in 2D su un disco a parte).Comunque il 3d è abbastanza modesto...in linea con il film insomma:D
Sicuro che l'altro disco non sia un disco di extra di quasi 3 ore, come da datasheet? :mbe:
Se hai il disco 2D del film, mi sa che hai un pezzo da collezione, visto che non esiste da noi :asd:

Ultima modifica:
vero ,chiedo venia :ave:...il secondo disco è solo di extra.Mi sono confuso con i bd di Banshee chapter (piccolo OT evitatelo come la peste).Ribadisco però la modestia del 3d

Visto disco USA in Atmos, audio non da riferimento (per essere un Atmos mi aspettavo di meglio) ma molto buono, video ottimo... film davvero niente di che...