[BD] Inferno (Edito in UK da Arrow Film)

Arrivato oggi,la confezione è una slipcase con la parte centrale trasparente così da poter scegliere tra le 4 possibili copertine ( c'è anche la classica con il teschio).All'interno della pesantissima amaray ci sono 6 cartoline veramente fatte bene,un opuscolo di 8 pagine e un poster doppio di buone dimensioni.Domani avrò modo di visionare e posterò le mie impressioni,devo comunque dire che mentre aprivo la confezione ho subito pensato che edizioni così da noi ce le possiamo sognare.
 
arrivato or ora...beh insomma sui contenuti ottima edizione...ma sul pakaging...c'è da discutere...al di là che l'orrenda cover con donnina discinta stile fumetto Terror della mia infanzia:D difficilmente puoi togliertela dalle scatole(c'è anche sul disco...no dico).l'unica è infilare nella slipcase la confezione al rovescio....oppure optare per le altre due cover...per il resto sì c'è del materiale...ma insomma per una volta penso a una operazione simile fatta da noi(per un pugno di dollari)...beh con ben altri risultati....insomma se non si è capito trovo questo pakaging a dir poco cafone....detto questo a me interessa però al 90% il disco e stasera voglio proprio testarlo
 
Ho visto buona parte del blu ray e devo dire che la Arrow ha fatto un buon lavoro.Il livello di dettaglio è buono considerando i 30 anni del film,la resa dei colori pressochè perfetta e la traccia italiana (con sottotitoli eliminabili) è buona,in alcuni passaggi i dialoghi sembrano un pò inscatolati ma rimangono comunque intelleggibili.Veramente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio anche a voi.Il disco è stato visionato su un 46 pollici full hd.
 
Non posso che confermare quanto detto sopra.decisamente buono questo bd.certo è vero...il dettaglio non è il masimo del razor e piuttosto morbido anche sui primi piani ma il croma e la compatteza del quadro sono molto buoni...e poi ci sono sequenze veramente eccellenti(tutta la scena sotto l'acqua con il particolare del monile e la mano che lo raccoglie)...molte le scene scure dove fa capolino del rumore video ma non in maniera fastidiosa.extra sul blu-ray in italiano tranne uno e in hd anche se di hd non hanno assolutamente nulla
 
Non è certo un BD da riferimento, però è sicuramente un blu ray da avere , ci sono scene molto belle , per chi ama questo film e come me lo ha visto nel 1980 al cinema credo sia bellissimo poterlo rivedere con questa qualità,io lo consiglio assolutamente , anni luce dal modesto dvd in commercio,unica pecca ma si puo' rimediare la copertina allucinante.
 
Sperando in una cover reversibile senza danni e con facilità anch'io, incentivato dai vostri commenti ed amando molto questo Argento minore che vidi in prima al cine e possiedo in tutte le salse home video sino ad ora edite, ho proceduto all'ordine.
Mi chiedo, da quanto ho letto, l'audio italiano è comunque di qualità buone ed i dialoghi sono perfettamente inteleggibili ed armonici con la colonna sonora e gli altri suoni.
Sul video vedremo spero, pensando positivo, siano stati restituiti perfettamente (come nella prima vhs italiana) gli splendidi colori.
Vorrò poi vedere, con i miei occhi e per intero conoscendo perfettamente il girato, il bd perché non ho compreso perfettamente le annotazioni sulla "morbidezza" del video.
Certo, da quanto avete scritto, edizioni di tal fatta (salvo smentite) sono inimmaginabili (cover a parte) in Italia: conferma, quindi, che il nostro c.d. "cinema di genere" è (ancora una volta, Fulci docet) apprezzato meglio all'estero. :)
 
x gui61
Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto di questo blu ray,anchi'io sin dalla prima vhs edita da domovideo nel 1985 al dvd americano anchor bay ho sperato sempre di poterlo rivedere quasi come al cinema,rivedendolo finalmente in blu ray posso dirti senza dubbio che se ami questo film devi avere questa edizione, fidati;)
p.s. chissà se e quando c'è ne sarà una migliore....
 
Non ho idea di chi siano e come lavorino questi della "Arrow". A vedere i capture, da quello che ho letto nel link, mi aspettavo di peggio. Bisognerebbe vedere l'immagine in movimento e magari su grande schermo.
Certo non credo sia una "Criterion".
 
Il bluray è visivamente eccellente. C'è qualche calo di definizione in alcune brevissime inquadrature, ma mi sembra fisiologico in un film di 30 anni fa... Il DNR non c'è/non si vede, secondo me chi dice il contrario deve tarare il televisore! Il grosso problema per me è che anche il bluray ha la STESSA traccia audio italiana del dvd cioè con inserti in inglese nell'omicidio Lavia/Giorgi e in altri punti. Per chi come me ricorda a memoria il film è veramente fastidioso. Per non parlare della voce di Varelli quando Mark trova la pergamena sotto il pavimento: quel pezzo è in 'inglese' (cioè latino letto da un inglese). 'Meter' Tenebrarum NUN SE PO' SENTI'!!!
Comunque l'edizione è assolutamente ottima anche se spero :gluglu: che una casa italiana (chissà la MHE o la RHV) faccia un edizione tratta da una pellicola italiana (con i titoli in italiano e la traccia integrale). Ovviamente credo sarà impossibile... :cry:
 
Scaramanga ha detto:
...Ti posso garantire che non ti pentirai dell'acquisto...
Vero, avevi ragione così come ha ragione Roller nel post precedente.
Master sostanzialmente analogo, proprio quello mi sembra, al dvd italiano Fox.
Splendida colorimetria che mi riporta al cinema, quando uscì il film, rispettando la pellicola d'origine con flessioni nelle scene (e/o in parte del quadro di certe scene) scure ove appare del rumore video ma con prevalenza di momenti esaltanti da cartolina di quelli per i quali amiamo l'alta definizione.
Dettagli sempre alti, impostazione globalmente morbida (come il girato) che (a tratti) sembra presentare come una lievissima patina.
Audio italiano più che sufficiente,ore di extra (in hd, nel bd) imponenti e maestosi (18 trailer di tutti i film d'argento, interviste e documentari vari), libretto-doppio poster e cartoline gradevoli, sottotitoli removibili e possibilità di riprendere la visione da dove ci si era interrotti con facoltà di cambiare al volo audio e sottotitoli tranquillamente.
In realtà, è bene chiarirlo, la copertina anteriore (dell'amaray robusta contenente bd e dvd) è la locandina originale con il teschio con sangue a sinistra della bocca mentre la cover brutta (con la donna stile cover, quelle peggiori s'intende, "intrepido" o ""il monello") è la retro della medesima amaray: basta infilare l'amaray nel cartonato, mettendo verso l'interno il bordo con il titolo, ed il gioco è fatto vedendo in trasparenza la cover migliore...
...le altre, nel reversibile, non credo valgano la pena.
Acquisto imprescindibile, per gli amanti del film e del maestro, per quanto suesposto. :)
 
Per me il BD è sulla sufficienza.
Mi spiego, ha degli ottimi passaggi tra cui l'inizio e molte scene notturne in cui la resa è dettagliata e molto cinema-like, altre invece poco a fuoco e sgranate (ma qui credo siano limiti di girato) e ancora altre (note dolenti) in cui per me è evidente l'uso del DNR; non sempre molto pesante (tranne alcune parti in cui si nota un discreto cerone sui primi piani) ma molto spesso toglie cinematograficità al quadro rendendo collosa la grana e talvolta levandola del tutto.

Audio italiano in dual mono così come la seconda traccia inglese, traccia buona ma non perfetta sui dialoghi.
Molto migliore il DTS HD MA inglese che rende al meglio il parlato e i rumori ambientali anche se talvolta presenta i limiti tipici di film così datati.

Il film non mi ha preso molto come trama, anzi molti passaggi mi sembra poco coesi con quelli successivi ma come ha detto il buon Maxrenn77 la regia e le trovate fotografiche sono eccellenti.

Video 6
Audio Ita 6,5
Audio Inglese 7,5
Film 6,5
 
+ che una chimera ...una presa in giro...su un forum ai miei rilievi(sopratutto intervennero perchè caldeggiavo l'acquisto della arrow...e che dovevo fare quella c'è:D ....se la loro è così superiore...invece di rinviare in continuazione ce la facciano vedere....:O ) si offesero pure....mah
 
Top