[BD] INFERNAL AFFAIRS

jesse-james

New member
http://imageshack.us

...Non sò voi, ma aspettavo con ansia l'uscita in BD di questo piccolo capolavoro della coppia Andrew Lau Wai-keung-Alan Mak, che per chi non lo sapesse (credo e spero in pochi) è l'opera originale da cui Scorsese ha tratto il bellissimo The Departed.
...Tant'è che mi permetto di anticipare l'apertura del thread (per la prima volta) di qualche giorno,(l'uscita è prevista per il 4 luglio), poichè mi preoccupa molto la qualità dell'edizione in quanto il master utilizzato per l'edizione americana della Lionsgate non è purtroppo dei migliori come si evince dalla rece e dagli screen di bluray.com

http://www.blu-ray.com/movies/Infernal-Affairs-Blu-ray/27251/

C'è invece una primissima edizione editata dall'asiatica Megastar che sembra essere molto più performante

http://www.blu-ray.com/movies/Infernal-Affairs-Blu-ray/585/

...Che presumibilmente è la stessa utilizzata dagli inglesi della Palisades Tartan che ha editato l'intera trilogia.

http://www.blu-ray.com/movies/Infernal-Affairs-Trilogy-Blu-ray/18159/

Ora, la mia domanda nasce spontanea, come sarà la qualità della prossima edizione che verrà editata dalla Eagle Picture vedendo anche il logo della Miramax sulla confezione ? Che Master utilizzeranno ?
In rete ho trovato solamente questi dettagli tecnici, presi direttamente dal sito della Eagle, riguardanti per lo più le caratteristiche audio, prego quindi chiunque riuscisse a scoprire maggiori dettagli a riguardo , di segnalarlo quì nel topic, personalmente ho comunque già fatto il pre-order su Amazon...ma non vorrei avere brutte sorprese...ci rimarrei davvero molto male..:(

Titolo Originale
Infernal Affairs (Mou gaan dou)
Regista
Wai-keung Lau, Alan Mak
Cast
Andy Lau, Tony Leung
Genere
Azione
Nazionalità
Hong Kong
Anno produzione
2002
Durata
101’
Formato video
2.35:1
Lingue
Inglese DTS-HD 5.1, Italiano DTS-HD 5.1, Cantonese DTS-HD 2.0
Sottotitoli
Italiano per non udenti
 
Ultima modifica:
Grandissimo film...tra i polizieschi più belli del passato decennio!:)
Speriamo che sia un'uscita Eagle di quelle valide e non di quelle deludenti perchè il film merita davvero..il dvd era Buena vista-Miramax e nei suoi standard era a ottimi livelli audio-video.

Tu jesse sai se anche i 2 seguiti sono previsti in uscita da Eagle da noi?

PS Nel film c'è anche una curiosa scena audiofila, in un negozio audio con tanto di ascolto di impianto:D
 
...Questa notizia , non sò perchè, mi fa ben sperare..un pò:rolleyes: Magari hanno creato un Master HD da quella versione ...a me basta che non prendano quello Lionsgate USA.. Il Pasto Nudo , ad esempio e eccellente ed il master proviene dalle loro mani..

Non lo so sinceramente se vogliano editare l'intera trilogia non sarebbe male (anche se x me il più importante è il primo), ma dubito che lo facciano..
Non mi dire niente mi raccomando!!:D ...Questo film l'ho visto sempre pochissime volte e male...
 
Facci sapere di questo master, possibilmente buone notizie..:D

Una cosa, pure qua zero extra a differenza del precedente dvd??
 
...Allora, gli ho dato una più che rapida occhiata proprio adesso (un'altro pò e me lo vedevo tutto :D ), da quello che ho visto , la grana è finemente fisibile ed è "In Movimento" ! Quindi niente smerigliature DNRriane, passiamo all'EE..
Bèh sinceramente parlando, a me sembra proprio che non ci sia , ho osservato bene i capelli degli attori e non ho visto doppi bordi o cose di questo tipo..
..Secondo me (fortunatamente) non è il Master della Lionsgate..ora, a questo punto, due sono le cose, o hanno preso il Master asiatico della Megastar, oppure è un'altro Master "Nuovo", molto simile..ma di sicuro non è il Master Lionsgate.
...Io opterei più per la prima opzione ;)
TUTTE le tracce audio in DTS HD MASTER AUDIO 5.1 ,sono letteralmente ESPLOSIVE!! :eek:
..Extra zero.. poco male, anche se un pò mi dispiace..
Molto molto presto lo guarderò tutto per dare un giudizio definitivo, ma ripeto, da quello che ho visto, oscilla fra il Buono e il Molto Buono.
 
Grazie per le buone notizie allora:)...se non è quello americano che dicevi te è una buona cosa, e bene anche per l'audio che in un film così ha la sua bella importanza!
 
Da quello che dice Jesse non dovrebbe essere l'americano perché ne ho sempre sentito parlare molto molto molto male in termini di EE, lo vedo citare spesso in forum statunitensi come pesante esempio di applicazione di EE
 
è non poco imbarazzante che sul retro della fascetta sia riportata la dicitura "primo capitolo di un'entusiasmante trilogia...", visto che dei capitoli 2 e 3 non è prevista la pubblicazione!
 
E poi anche se non li pubblicasse mai perchè dovrebbe nascondere che esiste la trilogia? Secondo me sarebbe proprio stato strano il contrario, ovvero ignorare che esiste la trilogia
 
sto aspettando anche io con ansia questo bd e le parole di Jesse fanno ben sperare...piuttosto sulla questione trilogia interpellai tempo fa la eagle che così mi rispose...
"....E no, purtroppo. Infernal Affairs, il primo, fa parte del paccheto di titoli del catalogo Miramax.

Gli altri due, invece, non ne fanno parte e quindi non abbiamo i diritti per distribuirli.
Non si sa mai, forse cercheremo di recuperarli, ma al momento non c'è nessuna evidenza in tal senso.

Per ora vi dovrete accontentare del primo in DVD e, soprattutto, Blu-ray, che proprio male non è.

Saluti....."
Quindi la vedo dura...:(
 
Ma con la stragrande maggioranza del cinema orientale c'è sempre una gran difficoltà a trovare distribuzione qui da noi..."ovviamente" questa trilogia da noi in sala non si è vista, è uscita direttamente in dvd.

Tra l'altro i capitoli 2 e 3 in dvd non rispettavano il formato originale 2.35:1 ma erano in 1.78...un motivo in più per aspettarli in blu-ray.
 
Ma sai per certo che il 2 e il 3 non saranno pubblicati da Eagle o da altri?

in effetti non posso esserne sicuro. Certamente non li pubblicherà la Eagle, che ha solo i diritti del primo. Gli altri due sono Medusa, e non è detto che prima o poi non escano.

Certo Medusa ha fatto un scempio di formato con le versioni dvd (i film cominciano in 2.35:1 e poi vengono zoomati a 1.85:1, roba da preistoria dell'home video!). Speriamo che nell'eventuale futura edizione BD rendano giustizia a questi due interessanti prequel. Ma è più facile che non escano proprio, in fondo interessano a pochissimi, questo è il problema del'HD.
:mad:
 
ho dato una rapida occhiata e mi pare davvero modesto questo bd....non so dove si fermino i limiti del girato o dove eventuqalmente inizino errori di trasferimento ma troppe sono le cose che non convincono...innanzitutto i campi lunghi...siamo a livello di un buon dvd nulla +...i primi piani sarebbero ottimi ma qualcosa non convince...l'immagine non pare compatta...intendiamoci il bd è passabile ma insomma...mi aspettavo di +
 
...Sui campi lunghi sono d'accordo con te, purtroppo anche io ho avvertito un qualcosa che non mi quadra, ma ancora devo rivederlo tutto per bene, i primi piani a me sono sembrati ottimi , più o meno senza riserve, in definitiva mi sà che sono d'accordo col tuo giudizio Lucio, perchè da un'opera che ha beneficiato di un Digital Intermediate a 2K ci si sarebbe aspettato qualcosa di più...
...Comunque stasera dovrei guardarlo finalmente per intero e semmai confermerò oppure no le tue o le mie impressioni, però da quello che ho visto a livello di un buon dvd no, dai!:rolleyes:...oppure mi sa che hai ragione e sono io per adesso, a non volerlo ammettere, non lo so vedremo.. ma EE tu mi l'hai notato ? No così almeno da toglierci quest'altro dubbio.
 
......ma EE tu mi l'hai notato ?
ti dirò....volevo citarlo...ma mi sono accorto che spesso esagero quando si tratta di EE...(non lo sopporto...lo odio persino di + del DNR)...quindi mi ero auto censurato:D...diciamo che ho avuto la sensazione di un po' di EE....
però da quello che ho visto a livello di un buon dvd no, dai!
mi riferivo solo ad alcuni campi lunghi che ho visionato...non certo a tutto il bd(che peraltro devo ancora vedere per intero)
 
Top