• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Indovina chi viene a cena

luctul

New member
ottimo...davvero ottimo questo bd.per quanto mi riguarda non ho trovato alcun rilievo da fare...dal croma...al dettaglio...al microdettaglio spesso strepitoso..tutto ok.extra + che esaurienti...audio in mono ma molto chiaro...unica cosa inspiegabile l'assenza di selezione delle scene...ma per il resto un bd con i fiocchi
 
Si, vabbè, ma qui non ci siamo proprio. Basta che andate a leggervi cosa dicono di Demolition Man che è un trasferimento "clone" della pellicola. Tanto di cappello per gli screenshot, ma chi commenta non ha la minima idea di che cosa stia parlando.
 
Per ora no, in ogni caso anche non fosse il trasferimento qualitativamente TOP per questo film, non è certo quello che descrivono loro. Veramente, rimango allibito.
 
beh allora tanto meglio... ancora non sono riuscito a vederlo, ma in effetti mi suonava strano che sony avesse cannato... soprattutto in relazione al fatto che queste ultime uscite sono tutte perfette...
 
Mah... non ho visto tutto il film, ho solo controllato il blu-ray con la solita visione di qualche spezzone... ci sono, si, dei cali, questo è vero, ma non ho approfondito più di tanto perché li ho imputati al girato. Infatti, durante lo "zapping" mi sono capitate delle scene veramente, ma veramente ottime...
 
visto anch'io ieri e pochi càzzi, quoto, BD ottimo, con qualche calo fisiologico si, ma ottimo per compattezza e croma.
film che è a tutti gli effetti commedia favolistica (con tanto di incipit canterino) che tratta un tema importante e spinoso in modo nettamente semplicistico, retorico e molto accondiscendente. si riscatta (ampiamente) attraverso una regia di classe, gli interpreti (ma la Houghton è irritante :D) e un buonismo di fondo cmq tenuto a bada, compreso il finale. ricordiamoci sempre che è una commedia, e per esserlo risulta tutt'oggi svelta, intelligente e frizzante quanto basta.
 
Una sciocchezzuola: Spencer Tracy recita inforcando la sola montatura degli occhiali. Cosa non infrequente, per evitare, soprattutto nelle riprese in interni, i riflessi di luce, generati dagli illuminatori, sulle lenti. Che c'entra questo con il disco? Beh... con il blu-ray la cosa è drammaticamente evidente... :D
 
Visto ieri sera per la prima volta, il film è veramente bello, tratta tematiche molto importanti con una leggerezza godibile alternata a momenti in cui il ritmo si fa più incalzante e comunque, pur restando una commedia, fa senza dubbio pensare.

Attori veramente eccellenti, da vedere e rivedere.

Il disco è a mio modo di vedere splendido: l'ho visto su plasma 50" e la definizione generale è strabiliante in molti casi, il croma perfetto, tutto veramente molto bello ed appagante.

Audio chiaro, doppiaggio per me eccezionale (come quasi tutti i film così vecchi).

Acquisto da fare assolutamente.
 
Top