[BD] In Bruges - La coscienza dell'assassino

SQUALL8 ha detto:
isolo il livello del nero è leggermente un po' elevato in alcune scene buie..
ecco... meno male, pensavo davvero di avere gli occhiali appannati...
concordo con quanto scritto, senza lode e senza infamia... trattandosi di un film gioiellino è un peccato...
 
Clint_60 ha detto:
o abbiamo visto due BD diversi, o devo cambiare catena video o non so che dire... avendo già visto il DVD un paio di volte ho visto solo qualche spezzone qua e là... in genere mi trovo d'accordo con le recensioni degli utenti... sicuro che avete visto la versione Dolmen/CG?


...Penso proprio che ti convenga cambiare catena video!!:D
Perchè l'opera prima di Martin McDonagh, artisticamente parlando è un capolavoro assoluto!! E per quanto concerne il BD confermo Che la Dolmen ne ha tirato fuori una PERLA RARA!!Anche a mio avviso perfetto sotto ogni punto di vista, sia video che audio!!:O
Forse ti consiglio di guardarlo per intero e magari con più attenzione!!;)
Vedrai che cambierai idea!!;)
 
non so... se vogliamo essere buoni, dare una pacca sulla spalla ai nostri connazionali e aggiungere di default 2 o 3 punti di valutazione... magari gioendo che non abbiano provocato proprio un disastro... vabbeh...
 
SQUALL8 ha detto:
io mi pongo esattamente in mezzo..non è da 10 ma neanche da 6..un 8 sul video ci sta'..ottimi gli incarnati e primi piani..girato quasi tutto in esterni e con una fotografia essenziale si presta ad un ottimo riversamento e cosi' è stato..solo il livello del nero è leggermente un po' elevato in alcune scene buie..l'audio invece non mi ha particolarmente impressionato per via anche della natura del film molto incetrato sui dialoghi..sourround poco attivi e anche il sub spesso dormicchia..in compenso il centrale è bello nitido..voto 7
il film invece,è una chicca..voto 9

..La fotografia della pellicola è volutamente onirico-fiabesca (come del resto gli splendidi luoghi dove hanno effettuato le riprese)!! E la Dolmen ha trasposto tutto ciò sul BD in maniera IMPECCABILE!! Senza scendere nei dettagli tecnici.. Per quanto riguarda il fronte audio, si, è vero che data la natura del film non sembra essere particolarmente esaltante...ma gia dal solo parlato si evince una chiarezza cristallina dei dialoghi!! ...E in quelle poche scene di azione (forse solo una), esplode tutta la purezza che ha al suo interno dal sub ai frontali ecc..!!
Per il film invece è assodato che sono d'accordo con te!!
Anzi , per me è da 10!!!!:O
 
Clint_60 ha detto:
non so... se vogliamo essere buoni, dare una pacca sulla spalla ai nostri connazionali e aggiungere di default 2 o 3 punti di valutazione... magari gioendo che non abbiano provocato proprio un disastro... vabbeh...


...Ed invece secondo me è proprio il contrario!! Dobbiamo gioire sì (come tu dici), ma in maniera positiva!! Perchè un regista come Martin McDonagh, che fino a poco tempo fà esprimeva il suo talento solo in opere teatrali (di grande successo), riesce a creare un'opera perfetta, sotto ogni punto di vista, con dialoghi e scene al limite del grottesco alla Tarantino!!!
Ma è nostro, è un nostro regista europeo!! Dimostrazione questa , che dell'ottimo cinema ancora può uscire (e fortunatamente ancora esce), quì da noi in Europa!!
Per quanto rigurda il BD (ripeto) per me è perfetto!!
E come ha detto Salmon un pò di tempo fà, qualche mess più in dietro,
anche secondo me è un'indiscutibile:FILM = 10 QUALITA' BD=10 !!:O
 
In questo caso dell'audio non mi importa proprio.
Il problema è che ho un bel ricordo del dvd e così, a primo acchitto, il BD non mi ha dato le stesse sensazioni...
Se non risolvo il dubbio, prendo una versione estera e vediamo...
 
Clint_60 ha detto:
Ma perché per rafforzare le tesi a favore del BD esaltate tanto la parte artistica? Quella non è in discussione...


...Infatti io personalmente ho fatto una netta distinzione fra la qualità tecnica del BD e la qualità artistica del film in questione!! Semplicemente (FORTUNATAMENTE), il caso ha voluto che sia la qualità artistica che la qualità tecnica di questo BD siano ECCELLENTI!!!
Oh, naturalmente IMHO!!! Non è che ti voglio convincere a tutti i costi eh!!:) Se per te, e per qualcun altro è un discreto BD (qualità tecnica), si vede che (per voi) è così !!:D
 
Clint_60 ha detto:
Il problema è che ho un bel ricordo del dvd e così, a primo acchitto, il BD non mi ha dato le stesse sensazioni...
Cioè vuoi intendere che il DVD ti ha lasciato sensazioni più positive del BD? Mi sembra grottesca come il film questa dichiarazione:D...
 
Gran bel film preso a soli 10 euro. Fotografia del film bellissima come gia'detto e mi associo anche a chi dice che questo è uno di quei film che o lo si ama o lo si odia ;)
voto al film 9
voto al video 9
 
perdonatemi una curiosita', dovrei prendere questo BD, ma sbaglio o esistono 2 versioni??

Una Dolmen e un'altra Cecchi Gori?? :wtf: probabilmente e' per questo motivo che qualcuno lo ha visto male e qualcun'altro bene ??

In caso, la Dolmen dove la trovo??

grazie
 
Dolmen è il produttore, Cecchi Gori è solo il distributore (per fortuna ...).
Dato che esiste solo una versione, la differenza nei giudizi non sta nella qualità dell'immagine (secondo me eccellente), ma negli occhi e nelle aspettative dello spettatore (c'è anche chi apprezza solo film in stile computer grafica ... ).
 
Ottimo blu ray sotto tutti i punti di vista.
Il film è stata una piacevole sorpresa, in bilico tra la commedia, il dramma, il noir ed il grottesco, con caratterizzazione dei personaggi e dialoghi molto "tarantiniani", cast azzeccato al 100% e pittoresche le locations.
La resa video è splendida, la grana è sottile e molto cine-like, e mette in risalto tutto il gran lavoro di fotografia che è stato fatto.

Per quanto riguarda l'audio; è stata una delle poche volte in cui non ho mai toccato il telecomando per alzare o abbassare il volume. Accade quasi sempre che tra i dialoghi, le musiche e gli effetti sonori ci siano degli sbalzi disumani, qui tutto è ben calibrato e non c'è nessun picco esagerato, neanche tra dialoghi e forti rumori, come le sparatorie.
In definitiva un MUST HAVE! Complimenti alla dolmen per l'ottima edizione...

film: 8
video: 9
audio: 9+
extra: 7
 
Top