[BD] Il ventaglio segreto

luctul

New member
film a mio parere molto ma molto bello...delicatissimo...esercizio di stile di gran classe...il film è doppiato in poche sequenze e per il resto è in lingua originale con sub...sul fronte tecnico un buon/ottimo bd che dalla sua ha dei neri eccezionali e un contrasto ottimo...solo saltuariamente fa capolino in alcune scene scure del rumore video misto a grana...ma è poca cosa...le scene in costume esaltano tutte le raffinatezze della Cina di un tempo...un film secondo me che è una delle (poche)boccate di ossigeno nel panorama attuale e un bravo al regista Wayne Wang che seppur un po' mieloso in certi passaggi riesce a toccare le corde dell'emozione.d'altronde dello stesso regista avevo apprezzato lo splendido "!il circolo della fortuna e della felicità"(solo in vhs ahimè)senza contare Smoke.
 
il film mi è piaciuto, seppur molto lento nella narrazione, ma nello stesso momento interrotta dai continui salti temporali delle storie che lo compongono, di cento anni fa come di oggi.
comunque affascinante la rappresentazione dell'amore, di tipo omosessuale ma anche purissimo ( c.d. laotong ) che lega, sin da piccole e per la vita le protagoniste, oltre ogni cosa terrena.
 
Top