• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] IL TRONO DI SPADE - Stagione 2 completa

nano70

Sospeso
Il 17 aprile uscirà il cofanetto contenente 5 Blu-Ray della seconda stagione de ''Il trono di spade''. Da quanto si evince da DVD Store, l'audio Ita sarà ancora una volta in DTS MA HD. :D:D:D Ma perchè Warner non fa sempre così..? :cry:
P.S. Ho fatto una ricerca e non mi sembra di aver visto un thread già aperto sulla II stagione. Nel caso chiudete questo. :)

Ottima notizia per l'audio ITA in DTS HD MA che dovrebbe essere addirittura a 24 bit ( come nella prima stagione).:)

Questa è una grande notizia. Ho letto che la seconda stagione ha avuto un degno trasferimento in bd meritandosi il max dei voti in termini di qualità audio e video oltre agli extra.
Per non parlare della qualità artistica. A me piace moltissimo. E a Maggio la terza stagione su Sky....

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3475 kbps 5.1 / 48 kHz / 3475 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio German 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Express English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / 24-bit
DTS Audio English 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit

niente da fare...

Nooooooooooooooo!!!!! Ma perchè!!!?? Ma siamo sicuri?? Dove l'hai letto? Mi sembrava troppo bello.... sarei stato disposto ad aspettare qualche mese per avere l'audio in Hd come avvenuto con la prima serie!!

Ragazzi, si sapeva già.
Nella prima stagione hanno messo l'italiano in HD perchè avevano molto più spazio, visto che la serie uscì in Italia (a furor di popolo...) separatamente e molto tempo dopo che nel resto del mondo.
Stavolta "non ci hanno dimenticati", per cui nel disco europeo c'è anche l'italiano, con i dovuti compromessi qualitativi, dato che si tratta di una delle cinque lingue presenti (solo la traccia originale inglese, per ovvi motivi di spazio disponibile, è in HD).

e lo sapevo che l'uscita in contemporanea europea avrebbe fregati tutti quanti :asd:
Motivo in più per lasciarla sugli scaffali fino a quando non raggiungerà il przzo di lancio della s1, intorno ai 35€ :)

La cosa cmnq assurda è la tripla traccia inglese DTS HD MA 5.1/DTS 5.1/DTS express 2.0: ma che motivo c'é? :doh:
Hanno pure separato le uscite europee in due gruppi di lingue (ITA/GER e SPA/FRA)....

E ovviamente l'uscita inglese (l'unica al di sotto dei 40€, per altro identica a quella USA) è quella priva della traccia ITA :doh:

Ultima modifica:
niente da fare...

mi dici dove hai trovato queste info? ho cercato un po' e non ho trovato alcun report dell'edizione europea, solo di quella USA, oltre al commento di un utente di un forum tedesco che dice di aver visto il retro di copertina dell'edizione tedesca, con le specifiche GER/ITA DTS5.1 (fra l'altro bluray-disc.de riporta addirittura audio DD5.1...)

Ultima modifica:
Qui una foto della backcover ;)

Audio ITA presente, purtroppo questa edizione con la "spilla" è al momento fuori catalogo su amazon.de :(

GamesOfThrones_zpsff3ba321.jpg

GamesOfThrones1_zps7ac7832f.jpg

Ultima modifica:
siamo ritornati alla " normalita" . Il DTS HD MA@24 bit della prima stagione rimarrà un'eccezione. Diciamo - magrissima consolazione - che a differenza di PACIFIC la Warner è stata equa e non ha fatto differenze tra Italia e Germania. Tutti e due con tracce DTS HD half rate @24 bit. Tanto per indorare la pillola - amarissima - della mancata codifica ITA in DTS HD MA va detto che ultimamentte le tracce DTS 768 accreditate @ 24 bit che ho ascoltato mi hanno sempre pienamente convinto. Certo La codifica Lossless DTSHDMA è su un altro pianeta ma perlomeno ci siamo evitati il "solito" DOLBY DIGITAL.