• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il sospetto- the hunt

FILM:Grandissimo film diretto dal mitico Wittemberg con il grande Mads Mikalsen (alias One-Eye), opera che ti tiene incollato alla poltrona fino all'ultimo e poi conclude con un finale spiazzante ( anche perchè se fosse finito in modo diverso sarebbe stato un po' banale ). Ottima regia sia a livello artistico (infatti ottima performance da parte di tutti gli attori e narrato in maniera impeccabile) che tecnico. Un film che, durante le sue quasi due ore di durata, vi darà il tormento. Uno dei migliori 5 film della stagione VOTO 9

VIDEO: Girato in Alexa il video, che come al solito proviene dal DI, si mostra fedele al girato, ma non aspettatevi il microdettaglio, ma ciò è dovuto a scelte stilistiche. Buona colorimetria e discreta profondità. VOTO 8-

AUDIO: Il dts hd danese è di ottima fattura, con una eccellente riproduzione dei dialoghi ( non dico che sono comprensibili però :D ) e una sufficiente dinamica VOTO 7/8

2:35:1
DANESE sottotitoli INGLESE
COMUNQUE ANCORA UNA VOLTA FACCIO GLI APPLAUSI ALLA BIM CHE PORTA IN ITALIA OTTIMI FILM, MA CON UNA DISTRIBUZIONE CHE FA RIDERE I POLLI

FILM:Grandissimo film diretto dal mitico Wittemberg con il grande Mads Mikalsen (alias One-Eye), opera che ti tiene incollato alla poltrona fino all'ultimo e poi conclude con un finale spiazzante ( anche perchè se fosse finito in modo diverso sarebbe stato un po' banale ). Ottima regia sia a livello artistico (infatti ottima performance da parte d..........[CUT]

Vinterberg ... Wittemberg mi pare un incrocio tra Wittgenstein e Cronenberg :D

Grandissimo film, che rovescia la prospettiva di Festen, e attacca il preconcetto che i bambini abbiano sempre e comunque ragione, al di la di ogni ragionevole dubbio. Preconcetto misto a psicanalisi fai da te, che scatena la violenza nascosta della comunità, che finisce per ignorare perfino le smentite della bambina stessa ed i riscontri oggettivi.
Giustissimo il premio come migliore attore per Mikkelsen a Cannes, ma sorprendente l'interpretazione della bambina, che rende in maniera incredibile il personaggio della psicopatica in erba :D

Vergognoso che in itaGlia sia uscito solo in DVD, non è che ci volesse tanto ad appiccicare il doppiaggio ITA al BD già disponibile :mad:

Ultima modifica:
Grandissimo film anche secondo me . L'ho visto 3 giorni fa e sono rimasto scioccato (positivamente ;) ) dal concept di base del film che ho trovato davvero molto intelligente e anche curato nello svolgimento degli eventi.
Uno di quei film di cui si parla poco ma che imho merita piu'di tanti altri

concordo con trabant e mi accodo: fillmone da 9 secco, sfiora il capolavoro.
contento per il bd, magari prima o poi lo faccio mio.

...Ammazza !!! ...Questo quì mi era proprio sfuggito !!!

...Mi incuriosisce e mi avete incuriosito tantissimo !!!

...Poi il Transfer é di Assoluto Riferimento !!!

...Diritto nel carrello , per il prossimo ordine dall'UK !!!

...Guardate che Meraviglia gli screen della Rece di Svet !!! ...:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Hunt-Blu-ray/60488/

...Ale, innanzi tutto Grazie per la Bellissima segnalazione !!!

...In ogni caso, ti faccio la solita domanda , come siamo messi con la traduzione in Inglese dei dialoghi in Danese ?

...Sono dialoghi complessi, con conseguente traduzione in Inglese con parole "difficili" da capire subito e difficili anche da leggere ?

...Oppure nn ci sono particolari problemi di sorta e fila sempre tutto liscio nella comprensione ?

...Come sempre , calcola ovviamente, che io non sono cosí bravo con l'inglese , come invece lo sei tu !!! ;)

...Grazie in anticipo !!!

Ultima modifica:
per JESSE:

Purtroppo questa volta devo dirti che i sottotitoli sono leggermente complicati, utilizzando delle parole composte non molto conosciute, però guarda ti dico, al limite se puoi prima veditelo in italiano, poi prenditi il bd uk così magari hai anche l'occasione (come lo è stato per me) di conoscere nuovi vocaboli

...Ti ringrazio infinitamente Ale, e molto probabilmente seguirò il tuo consiglio ;)

...Oppure al limite prenderò direttamente l'UK, e vorrà dire che starò incollato con la mano sul vocabolario, ogniqualvolta verrà fuori un vocabolo che non conosco...

...D'altronde e purtroppo, anche se è da esaurimento nervoso...questo è un'Eccellente modo per migliorare con l'Inglese e conoscere (o almeno iniziare a conoscere e tentare di memorizzarli, -io me li scrivo sempre tutti-) nuovi ed importanti vocaboli !

...Ricordo ancora adesso, che la prima volta che vidi The Red Shoes, ci misi cinque ore per vedermelo tutto...e il film dura due ore e qualcosa... :rolleyes:

...ma ne è valsa decisamente la pena !!! :cool:

Ultima modifica:
attenzione che però il bd inglese è encodato a 50i - quindi teoricamente interlacciato - nonostante svet affermi che in realtà i frames sono in progressivo! a dire il vero non capisco bene come sia possibile ma tant'è... la recensione è ottima... l'unica cosa che non mi spiego è come mai, godendo di un DI a 2K, si sia scelto di procedere coi 50i... mah...

Ultima modifica:
...Esatto Barret, l'avevo notata anche io questa cosa, ed ho dato per scontato che il girato fosse nativo in 50i , invece a quanto pare non è così, perchè stando alle caratteristiche del Master qui di seguito è specificato chiaramente che la fonte è a 24p , con tanto di DCP ...:

Aspect Ratio 2.35 : 1

Camera Arri Alexa Plus, Zeiss Master Prime Lenses

Negative Format SxS Pro

Cinematographic Process Digital Intermediate (2K) (master format)

ProRes 4:4:4 (1080p/24) (source format)

Printed Film Format DCP

...alla fine però la resa è ugualmente stratosferica e l'interlacciato nulla toglie alla estrema bontà del video, però anche io mi chiedo come mai mai abbiano encodato il video così...

@ Micky

...Grazie Micky !!! :)

...Non vedo l'ora di vederlo !!! :cool:

Ultima modifica:
Visto in dvd versione ITA

Il video a me è parso già bellissimo così, stupenda fotografia, ottimi primi piani, dettagliato e morbido quando serviva, colori e atmosfere adeguate con la trama...(in blu ray dovrebbe essere uno spettacolo)

Sull'audio del dvd non posso esprimermi più di tanto (tra l'altro non è il genere di film in cui il sonoro debba farla da padrone) a parte dialoghi molto chiari e due o tre salti sul divano per dei rumori improvvisi

Sul film, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più: per carità, è un ottimo film, Mads Mikkelsen bravissimo e appropriato...però, personalmente, non da candidato agli Oscar (seppur abbia più meriti di La Grande Bellezza)
Non lo so, non mi ha convinto in toto: ha sicuramente il pregio di aver raccontato e trattato bene un tema molto delicato, però alcune parti le ho trovate un po' sbrigative, poco curate, un po' "sempliciotto"....alcuni attori "secondari" non adeguati (vedesi il figlio Marcus...) la mancanza a tratti di una (coinvolgente) colonna sonora...

Ripeto ottimo film...ma i capolavori, ovviamente per me, sono altri....

Ultima modifica:
Credo che la mancanza di colonna sonora dia un senso di solitudine e desolazione... visto ieri su sky. Attore bravissimo, in alcuni tratti il film è sbrigativo... concordo.
Fotografia stupenda, soprattutto nell'ultima scena

Io ho il bd UK ed effettivamente, sebbene risulti essere interlacciato, se non l'avessi saputo non me ne sarei accorto assolutamente.

Film che mi incuriosiva da tempo e finalmente l'ho visto oggi su SKY, semplicemente MERAVIGLIOSO!!!

Cos'è il sospetto se non un dubbio che quando si insidia nella tua mente, ti consuma dall'interno come un tarlo... Film semplicemente fantastico, ti mette di fronte ad una situazione che potrebbe capitare a chiunque, e che ti cambia la vita... ciò che accade a lui è una cosa a cui ho pensato molte volte e non nego che mi spaventa molto, perché può capitare a chiunque e in qualsiasi momento, e soprattutto perché non dipende da noi, non siamo noi a volere che accada, possiamo solo subirla e combattere!

Mi par di capire che non esista una versione BD ITA, ma sapete almeno se è prevista? peccato davvero, è uno di quei film da avere in videoteca...

ecco...a tal proposito sarebbe da correggere il titolo del thread specificando che trattasi di edizione estera senza audio italiano

Mi par di capire che non esista una versione BD ITA, ma sapete almeno se è prevista? peccato davvero, è uno di quei film da avere in videoteca...
E' BIM, ergo no, niente edizione con bitrate video da 10 Mbps questa volta; quelle sono solo per il top del top (commercialmente, si intende). :D

Ultima modifica: