[BD] Il Silenzio degli Innocenti

Ma pork... :(
Quindi ce l'hanno in esclusiva per 10 giorni? Sugli altri store online danno tutti il 27 dicembre come data d'uscita!

Bye, Chris
 
Non è la prima volta che un titolo arriva prima da Mediaworld rispetto altri store, fisici e online. Comunque ha molti extra il disco, lo vedrò domani sera.
 
Ciao, gli extra dietro riportati sono:

23su9sx.jpg

(foto fatta al volo con poca luce, sorry)

6 Documentari:
Rompere il silenzio
Comprendere la pazzia
Dentro il labirinto: realizzare "Il Silenzio degli Innocenti"
Dal romanzo allo schermo
Creare la colonna sonora
Dietro le quinte - featurette originale del 1991
Poi ci sono:
Scene tagliate
Outtakes
Messaggio telefonico di Anthony Hopkins
Spot TV
Trailer cinematografico originale
Trailer d'anteprima

Stasera visiono il film e butto un occhio negli extra e vi dico se sono sottotitolati, penso di si comunque, indica sottotitoli Italiano + Inglese, l'audio è DTS 5.1 Italiano e DTS HD Master Audio per l'Inglese.
1080p/24 su BD 50GB
MGM / FOX
 
Ultima modifica:
Grazie tanto, Bane. Aspetto notizie sulla sottotitolazione di tutti gli extra, anche se sono molto pessimista.
Gli extra sono gli stessi della versione USA e UK. Avrebbero dovuto sottotitolare tutto solo per noi.
Ci credo poco. Molto poco. Spero, con tutto il cuore, di sbagliarmi di grosso.
 
Ok finito di vedere con calma.

Video: il video è codificato in MPEG a 1080/24p il quadro è compatto, la tridimensionalità è poca anche per via del girato che non aiuta, ottima la porosità dei primi piani (puoi contare ogni pelo del mento del serial killer tanto per fare un esempio), grana sempre presente, nessun filtro deleterio notato fortunatamente, sicuramente il master sarà il medesimo vecchio però si difende, che la partenza sia un master HD si vede e anche in maniera lampante, solo rari casi il quadro è altalenante ma più per via del girato che per problemi di trasferimento, la compressione è trasparente.

Audio: un DTS 5.1 Italiano (potevano mettere un DTS HD visto che è una versione solo per noi, come fecero per Man on Fire) che si difende bene, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, buona l'ambienza dei surround (in rari casi si fanno sentire di più) e della scena frontale destra sinistra, bassi nulla di rilevante.

Extra: non sono solito vedere gli extra perchè di sprecare tempo nel sentire sempre che il tal attore si è trovato da dio col tal regista e viceversa non mi interessa (non tutti sono così ovviamente), comunque ho dato uno sguardo per chi interessano e sono tutti sottotitolati in italiano, codificati alcuni in MPEG ed altri in AVC.
 
Oggi sono stato al mw di Padova per vedere il prezzo e, eventualmente, prenderlo.
Sembra che abbiano ritirato dalla vendita le 8 copie che ancora avevano sugli scaffali perché l'avrebbero distribuito in anticipo sui tempi ed è arrivata una richiesta dalla Fox. Provate a controllare nei mw delle vostre città...

Bye, Chris
 
@chris-e sarebbe anche ora se le regole devono valere per tutti...MW ha questo vizietto(per fregare la concorrenza)salvo poi non avere una marea di titoli che da altre parti si trovano il giorno dell'uscita
 
Must buy quindi.... quanto lo hai pagato da MW ?

Figurati, must buy si, poi il film anche se è tutto annunciato come tipologia di film è bello, l'ho pagato 14,99 ed oggi un amico l'ha comprato, quindi dalle mie parti (Milano) tutto come gli altri giorni, in regolare vendita.
 
Io sono passato al MW di Napoli e non ve n'era traccia :(
Ad ogni modo, l'amazzone italica me lo da in consegna il 27/12: pagato 12 euro con Prime
Porto pazienza :)
 
Da una breve visione approfondita, pur se preliminare a campione, di larghi sprazzi condivido Bane: il video (soddisfacente, nella discontinuità del girato) è codificato in MPEG a 1080/24p, ma con un bitrate alquanto basso) mostra compattezza e dettaglio esemplari pur con una compressione (nonostante l'uso di un bd 50) forse non propriamente trasparente al massimo con un lieve rumore video in alcuni frangenti (specie in taluni, non tutti però, interni) a mio avviso dovuti al tipo di telecine meramente scolastico di marca MGM ogni qualvolta non si attui restauro; nessun dnr, per fortuna, grana sottile e non invasiva e senza alcuna dominante di colori nella migliore visione di sempre sino ad ora edita;
Audio italiano in un DTS 5.1 Italiano sempòlice, piuttosto omogeneo e compatto con intellegibilità esemplare dei dialoghi perfettamente equilibrati con la colonna sonora e senza flessioni, mi aspettavo di più dall'originale americano dts hd 5.1 master audio comunque notevole e gradevole;
Extra sontuosi e, nonostante certi commenti sui quali sorvolo perché immotivati ed aprioristici, sontuosi-cospicui e tutti sottotitolati in italiano pur se prevalentemente in sd.
Acquisto, senza dubbi e chiacchere, da consigliare. ;):);)
 
Interessante Gu61, puoi darmi un minutaggio su qualche scena dove hai notato leggera compressione? mi hai fatto venire la curiosità! ma è compressione oppure è il tipo di girato? perchè appunto il girato non è dei migliori in diversi interni.
 
Ultima modifica:
Top