[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

confermato anche da blu-ray.com, uno stupido scherzo d'aprile:
Update: this was an "early April Fools Joke" from some French attention-hungry bloggers (not us!) who thought it'd be funnier that way. We apologize for relaying false information.
 
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Gentile Utente,
la Medusa Film ha rimandato da martedì 06/04/2010 a giovedì 08/04/2010 l’emissione del titolo in oggetto.

Scusandoci infinitamente Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,

Emanuela Lupo
Staff dvd-store.it
 
Si può ritenere tragico (poi è da vedere quanto) solo il primo film, gli altri due non saranno da riferimento ma l'acquisto penso lo valgano, specie se uno non ha il dvd.;)
 
non sara' tragico ma da LOTR dopo tutto sto tempo di attesa mi aspettavo un filino di piu', visto che a quanto pare c'e' di meglio in giro e degli stessi anni o giu' di li'...peccato a me il primo e' proprio quello che piace di piu' ma gia' avevo intravisto che la qualita' non era certo elevata.
Mi stanno segando tutti i film che amo di piu' ( chi ha detto il gladiatore? =P )
 
comunque a onor di cronaca pure la versione estesa nel primo capitolo " la compagnia dell'anello " non era tutto sto popo' paragonato agli altri due eh ( sopratutto il ritorno del re che pareva avere 2 o 3 marce in piu',anche li gli anni contano )
 
Da ciò che leggo e vedo (anche se per quanto riguarda gli screenshot bisognerebbe andare moooolto cauti), la versione in DVD viene notevolmente migliorata (e secondo questo ne varrebbe l'acquisto), il punto è che non si notano differenze sostanziali tra la versione mpg2 e quella bluray, questo a dire il vero più marcato per il primo episodio.
Chi mi spiega perchè viene fatto questo paragone?
A parte che faccio fatica a capire: la codifica mpg2 non è proprio quella usata per i DVD?
 
Ultima modifica:
Ho capito.
Ma non ho ancora capito cosa centra.
Sono stati rimastererizzati, giusto?
Questo dimostra che la codifica mpg2 è ancora valida?
Oppure che i risultati della versione Bluray di LOR è talmente scarsa da non dare apprezzabili miglioramenti rispetto alla stessa rimasterizzazione fatta con una codifica più vecchia e meno performante?
Questo si nota, come già rilevato, soprattutto per il primo episodio, ma sembra comunque, e sottolineo sembra, che il risultato non sia poi così malvagio.
 
NO, non sono stati rimasterizzati.
Gli hanno solo codificati in VC1 o AVC anzichè in mpeg-2 come la versione per broadcaster (che dovrebbe, tra l'altro, essere interlacciata e non progressiva).
Il fatto è che, al di là dell'interlacciamento, la versione mpeg-2 con bitrate in teoria bassino per motivi di banda (HDTV) non è poi così diversa da quella BD, che, tra banda ed efficenza del codec usato, dovrebbe essere più che sensibilmente migliore.
 
Comincio a capire.
Ma se si tratta di "semplice" ricodifica, quindi un discorso perlopiù matematico una volta impostato il bitrate ed il supporto, come si può fare un prodotto migliore o peggiore?
Cioè a parità di master, quindi, utilizzo un bitrate maggiore perchè ho a disposizione più banda (nel caso nostro più spazio su un BD), come riesco ad avere un prodotto di qualità simile?
 
si parla dell utilizzo di un master vecchio a cui sono stati "semplicemente" aggiunti i vari filtri presenti: dnr e edge en...
 
dal confronto tra bd e hdtv, io non percepisco praticamente nessun miglioramento degno di nota, ma sopratutto vedo una predominanza dei toni rossi nel bd mentre nel hdtv mi sembra pù naturale la resa! poi si può notare anche l'uso dei filtri...
 
Top