[ BD ] Il Serpente e L'arcobaleno

Consiglio anche "To die for - Da morire".

Visto l'altra sera e ci sono rimasto di stucco, in senso buono. Non da strapparsi i capelli, ma con una qualità più che consona a un titolo di catalogo di quell'epoca. A volte persino sorprendente.

Fra l'altro era pure codificato AVC (ma non so se fosse interlacciato, in caso non mi sono accorto).
 
Ultima modifica:
Finalmente ieri sera ho visto questo blu-ray.
Il film mi è piaciuto fortunatamente ( visto che mi ero fiondato a scatola chiusa ) ed il blu-ray l'ho trovato nella media per un film datato come questo.
Di certo si poteva avere di meglio a livello tecnico, ma tutto sommato non ho rimpianto l'acquisto dopo aver visionato anche la qualità del dvd .
Video e audio ita da 6 per me, film da 8 ,
extra praticamente nulli a parte una galleria fotografica.
Il film mostra una più che buona regia da parte di Craven con diverse idee ottimamente realizzate.
Cast buono ed atmosfera particolare, complice la strana combinazione Zombie/Vodoo, che diventa anche la particolarità che imprime forza al film.
 
Ultima modifica:
Alcuni amici,sapendo quanto mi piace il film mi hanno regalato il BD per il compleanno.
Subito visto,non posso che confermare il ricordo che avevo del film,una delle regie in assoluto migliori di Craven,autore IMHO da sempre abbastanza sopravvalutato,creazione di Freddy a parte ovviamente.Atmosfera eccellente e la miglior sequenza di voodoo mai apparsa su schermo.Menzione speciale per Zakes Mokae,ottimo nella parte dello stregone.In più anche il solitamente bietolone Bill Pullman ci regala la sua miglior interpretazione.Elegante,raffinato e genuinamente spaventoso,insomma da non perdere.
Ho visto il BD proiettato e qui vengono i dolori.Senz'altro il master di partenza è penoso,un restauro da zero sarebbe stato il minimo,date anche le molte sequenze buie.Poi ok,spariamo sulla croce rossa con il cheapissimo disco Pulp,che forse farebbe meglio a darsi al commercio di pesce surgelato.Fascetta di bassa qualità come sempre,mpeg2 (nel 2014????) e come giustamente sottolineato assoluta incuria nel trattare le tracce audio.A questa gente io non darei mai un nichelino nemmeno per scherzo,ma si sa,a caval donato non si guarda in bocca.E purtroppo per il momento (per sempre?) è l'unico modo per vedere in BD il bellissimo horror craveniano.
 
Caro maxrenn 77. Hai fatto bene a rincarare la dose. Putroppo come abbiamo detto (speriamo di sbagliarci ) questo piccolo gioiellino difficilmente avrà qualche chance di essere rieditato.
 
Credo che le possibilità siano prossime allo zero.Si può solo sperare che label eccellenti come l'inglese Arrow,decida di pubblicarlo partendo da una nuova scansione se possibile da negativo,dato che anche la colorimetria di questo BD non mi ha convinto per niente,mi è sembrata poco naturale nei toni verde/marroni di cui è costellata la fotografia.Ripeto,sarà difficile,ma il film lo merita,tanto più se vediamo che film oscuri e sconosciuti come "The Beast within" sono annunciati proprio da Arrow nelle release di maggio giugno,che tra l'altro sono da infarto....altro che Pulp/Gorgon o altre label italiane barzelletta:

http://www.blu-ray.com/news/?id=13285

http://www.blu-ray.com/movies/The-Beast-Within-Blu-ray/88718/
 
se il master è quello il migliormento è risibile...con un nuovo master ovviamente è altra storia...master che è il grande difetto di queto BD...mpeg2 ovviamente è obsoleto ma non certo invalidante quanto si voglia far credere...sulle tracce audio non mi pronuncio poichè al sottoscritto dell'audio interessa poco...sul magnificare l'Arrow andrei cauto ...non sempre ha editato degnamente...ricordo il primo bd di nuovo cinema paradiso che faceva pena...poi (dopo anni)lo hanno rieditato in maniera splendida..ma intanto io a casa mi trovo un sottobicchiere in +
 
Lucio,ho appena aperto un topic dedicato ad Arrow,è vero,all'inizio i loro lavori lasciavano a desiderare,ma ti assicuro che nell'ultimo anno ho visionato almeno una quindicina di BD della label inglese e sono tutti eccellenti.
I primi brutti BD chiamiamoli errori di gioventù.
 
master che è il grande difetto di queto BD...mpeg2 ovviamente è obsoleto ma non certo invalidante quanto si voglia far credere...
caro Lucio, te lo dico amichevolmente a me sembra che molto spesso hai i piedi su due staffe. Una a calcare che " ...master che è il grande difetto di queto BD...mpeg2 ovviamente è obsoleto" e l'altro a dire " ma non certo invalidante quanto si voglia far credere.." Mi sembra siano un poco in "opposizione di fase" . Ritieni davvero che la qualità del master utilizzato non abbia invalidato la qualità video di questa edizione? Ci si scandalizzava anni fa quando per i primi DVD venivano usati i Master Video utilizzati per Le VHS. Ricordi le polemiche del primo DVD del Cecco " Die hard"? E' questo dovrebbe andar bene per un Blu ray? Ma dai...... Anche in questo caso - permettimi di dirlo - siamo ne più ne meno sulla stessa linea. Per me - - e non credo di essere solo a pensarla cosi - questo master non ha assolutamente i requisiti minimi per realizzare un'edizione Blu Ray che rispetti almeno un sano principio di qualità e rispetto per gli appassionati . Dell'audio ti interessa poco o nulla? Ma stiamo parlando di films e la colonna sonora e la qualità audio non è un orpello secondario che non va considerato ne analizzato perchè contribuisce non poco - a mio modesto avviso - a rendere la visione del film più coinvolgente e spettacolare. ;)
 
Ultima modifica:
caro Lucio, te lo dico amichevolmente a me sembra che molto spesso hai i piedi su due staffe. Una a calcare che " ...master che è il grande difetto di queto BD...mpeg2 ovviamente è obsoleto" e l'altro a dire " ma non certo invalidante quanto si voglia far credere.." Mi sembra siano un poco ...
tutti abbiamo credo bd in MPEG2 e alcuni sono eccellenti (ricordo così a naso Pearl H.)...quindi concordo con te che MPEG2 sia obsoleto...ma da qui a dire che rende invalidante la visione ce ne passa...
Ma stiamo parlando di films e la colonna sonora e la qualità audio non è un orpello secondario che non va considerato ne analizzato perchè contribuisce non poco - a mio modesto avviso - a rendere la visione del film più coinvolgente e spettacolare
indubbiamente...però al sottoscritto basta che sia chiara e non abbia difetti evidenti...per me per dirla chiara su un film degli anni 40 mi va benissimo la traccia mono...invece spesso(direi sempre)si chiedono tracce multicanale per sfruttare i propri impianti dienticando che volendo essere pignoli è uno stravolgimento dell'opera originaria al pari ad esempio se si decidesse(e si è fatto alle volte)di colorizzare un film...quindi non so...l'argomento è vasto...pieno di trabocchetti...e spesso in queste discussioni purtroppo ci si infila anche chi vuole solo creare flame(mi sembra superfluo dirti che tu non c'entri nulla ovviamente) si va OT...e insomma meglio trattenersi perchè i dati oggettivi si mescolano a dati soggettivi...perchè spesso si crede di avere la verità in tasca...(compreso il sottoscritto sia chiaro)...
 
Ultima modifica:
ma vedi che non ci capiamo o facciamo finta di non capirci?:D Ma perche tiri fuori l'mpeg 2 ? che è l'ultimo dei problemi di questa edizione non lo capisco..... D'accordo con te ci sono ottime edizione in mpeg2 . Il punto non è il codec ma la qualità del Master video di cui tu dai un giudizio un pò ambiguo. mi sembrava di essere stato chiaro.... prendi una decisione chiara univoca.....:D Per l'audio concordo con te con la scelta filologicamente corretta di presentare i film anche datati nel formato originale. Guarda caso l'ho scritto qualche post sopra l'editore tedesco l'ha fatto scegliendo una codifica DTS HD MA 2.0 fedele all' originale DOLBY stereo cinematografico. E la Pulp Invece caro Luctul ? due belle tracce DD da DVD (si perchè questo BD sembra tutto tranne che un BD) supercompresse di cui un'inutile up mix 5.1 dalla resa davvero terribile per nulla "chiara". La 2.0 suona decisamente meglio.... Sarà ma io non ho mezze misure . Per me questo è tecnicamente il peggior BR che ho in collezione e certe edizioni vanno condannate senza se e senza ma.
 
Ultima modifica:
Ma Grunf,perchè continui a farti del male? Cosa mai ti puoi aspettare da un BD targato Pulp? :D
Accettiamo il fatto che in questo caso se vogliamo vedere il film dobbiamo mangiarci questa minestra ;)
 
Guarda che questa label ha tirato fuori anche edizioni valide, ma se non le hai viste allora non sputare sempre nel piatto italico dando per scontato che una label come questa può solo editare edizioni pessime.
 
Il punto non è il codec ma la qualità del Master video di cui tu dai un giudizio un pò ambiguo. ...
ambiguo?forse non hai letto bene i miei post ho detto chiaramente che la colpa principale di Pulp è avere editato un film avendo a disposizione un master penoso...non vedo dove francamente sia stato ambiguo
D'accordo con te ci sono ottime edizione in mpeg2
bene quindi evidentemente non è cosa altamente invalidante editare con questa "vetusta" codifica
Per l'audio concordo con te con la scelta filologicamente corretta di presentare i film anche datati nel formato originale.
bene qui concordiamo...ricordiamocene quando tanti puristi dell'immagine poi chiedono audio 7+1 su film datati
 
Guarda che questa label ha tirato fuori anche edizioni valide...
appunto...e la cosa è alquanto irritante...giudicare un bd come questo ok...si discute...giudicare una label senza avere visto la gran parte dei suoi bd non va bene...io li ho visti tutti...dagli scempi iniziali in interlacciato(per cui,lo ricordo,aprii un thread di denuncia)agli ultimi dove in molti titoli hanno corretto il tiro ed editato + che dignitosamente...poi si sa..l'erba del vicino...oggi ho visto Gilda...video ottimo..e basta...il resto?arrangiatevi(ed è targato Sony...non Pulp)
 
Ho visto anche io numerosi BD Pulp,non è mio costume parlare a vanvera e per sentito dire.E se mettiamo sul piatto della bilancia ogni elemento,compresi i packaging con qualità da fotocopia sinceramente la voglia di darle ancora soldi è inesistente.Dei vostri soldi potete farci quello che volete,se vi sta bene così meglio per voi.Ma se guardiamo al "Serpente e l'arcobaleno" per restare in tema,basta vedere il trattamento dilettantesco delle tracce audio,prese pari pari da dvd.Chiudo qui.
 
E dello Studio 4K, che dire? Nemmeno una parolina di soddisfazione, di incoraggiamento da parte degli "sputatori nel piatto italico" :D
Solo una battuta eh ;)

edit, per "par condicio" aggiungo: una rondine non fa primavera! :D
 
Ultima modifica:
....basta vedere il trattamento dilettantesco delle tracce audio,prese pari pari da dvd.
non mi pare l'unica comunque...ho letto parecchi thread dove si parlava di audio preso pari pari da dvd...non che la cosa sia una scusante sia chiaro...ma giusto per chiarire
E dello Studio 4K, che dire? Nemmeno una parolina di soddisfazione, di incoraggiamento da parte degli "sputatori nel piatto italico" :D
....
appunto... consoliamoci con la Studio 4k(in tema label italiche) dove nessuno parrebbe avere niente da dire(e come potrebbe?)...e dove molti "brillano" per la loro assenza:D
 
Ultima modifica:
Top