[BD] Il seme della follia

  • Autore discussione Autore discussione Ivs
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ivs

New member
Ecco una di quelle notizie che fanno letteralmente cadere dalla sedia...per la felicità!! :eek::cry:;)

Finalmente uscirà anche da noi un'edizione degna di quello che, unanimemente, è considerato uno dei capolavori della produzione di Carpenter, nonché uno dei film (a mio parere) più belli degli anni '90.

Per chi non lo sapesse, trattasi del terzo capitolo della cosiddetta "Apocalypse trilogy", iniziata con "La Cosa" e proseguita con "Il principe delle tenebre".

Il film si presenta come un horror gotico, metafisico, in cui si viene letteralmente catapultati nella discesa all'inferno del personaggio. Il ritmo non lascia tregua, le invenzioni visive hanno i contorni dell'allucinazione e Sam Neill è forse protagonista della sua migliore prova su grande schermo.

Passando ai dati tecnici, va subito premesso che le redini questa volta sono in mano alla Warner Bros (che coi classici ci va a braccetto, lasciando a casa i filtri e le manipolazioni digitali), quindi possiamo stare più che tranquilli.

Tra l'altro, sarà difficile fare peggio della pessima, inguardabile e tanto odiata edizione Cecchi Gori che, per anni, ci ha costretto a visionare la pellicola con una qualità indecente da vhs: pellicola rovinata, fotografia falsata (neri che affogavano tutto), colori con un misto di giallo e verde sbiadito, audio mediocre ed extra (15 min. di interviste) senza subs.

Questa era la cover del vecchio dvd:



Dopo anni di fuori catalogo e speranze ormai ridotte al lumicino (i passaggi televisivi poi, stupravano la visione del regista con terribili Pan&Scan), finalmente la Warner riprende i diritti worldwide e ci ripaga della lunga attesa.

Speriamo venga inserito qualche extra (dubito, comunque), oltre il probabile commento audio di Carpenter e del direttore della fotografia Gary Kibbe, già presente nel vecchio dvd New Line R1.

Eccovi la cover del blu-ray in uscita il 23 Ottobre 2013:

 
Una delle notizie migliori degli ultimi tempi per quanto mi riguarda...finalmente potrò defenestrare il DVD...:D
 
Esce da noi o solo in America? leggo che in America esce il 15 ottobre, quindi la data del 23 è per l'Italia giusto?
 
Uno dei migliori film del grande Carpenter...il dvd era davvero poca cosa. E oltre a questo mancano ancora diversi bei lavori del regista in blu-ray, circa altri 6-7...per non parlare della sempre vana attesa di una degna riedizione di 1997-Fuga da New York :rolleyes:
 
CARI AMICI STO PIANGENDO...ne parlavo mesi fa nel thread dell odiato checchi gori..ho scritto alla warner ho scritto a sti maledetti del cg group..nessuna risposta sono due mesi che aspetto le specifiche audio e ora mi confermate la cosa...sono troppo felice...ora manca solo Carlito's way fuori dalla sporcizia cg e siamo apposto. ..
 
Ho il dvd della cg a casa..mi pare l audio fosse decente o sbaglio? 5.1dts ma sono anni che non lo sento...cmq non ci speravo piu, qualcuno conosce altri film warner rimasti al cecco oltre a Seven?
 
Anche io sono felice della notizia, per me Carpenter nella sua carriera ha fatto solo 4 film degni di nota: 1997 Fuga da New York, Halloween, La Cosa e questo! tutti gli altri per me sono spazzatura per big money.

Cescoss Seven è New Line/Warner da tempo ma quando è uscito il Blu Ray purtroppo era ancora di CG! possiamo scordarcelo purtroppo! (come Heat del resto)
 
Ultima modifica:
cioe fammi capire...THE FOG ,ESSI VIVONO e IL SIGNORE DEL MALE sono spazzatura?...non scherziamo che rischio l'infarto :-O
poi...grossi soldi? ma se ha sempre fatto film low budget con guadagni low budget...

di scadenti ci son sicuramente IL VIALLAGGIO DEI DANNATI e l'ultimo THE WARD che non brilla piu di tanto, poi un classicone come GROSSO GUAIO A CHINATOWN...non e' un horror ma e' un vero cult


Anche io sono felice della notizia, per me Carpenter nella sua carriera ha fatto solo 4 film degni di nota: 1997 Fuga da New York, Halloween, La Cosa e questo! tutti gli altri per me sono spazzatura per big money.

Cescoss Seven è New Line/Warner da tempo ma quando è uscito il Blu Ray purtroppo era ancora di CG! possiamo scordarcelo purtroppo! (com..........[CUT]
 
Ultima modifica:
Quando dico big money mi riferisco al fatto che comunque tutti dobbiamo pur mangiare, quindi può capitare che a volte si facciano film mediocri (a mio avviso) per lavorare comunque, non era riferito al budget o all'incasso.
Mah per me il Carpenter migliore resta nei film da me citati, riconosco che Essi Vivono manda un messaggio di critica molto forte ed interessante, ma a me il protagonista non dice nulla, gli altri da te menzionati per me non hanno il mordente che ti aspetteresti da un Carpenter, poi de gustibus, c'è anche chi reputa Fantasmi da Marte un buon film.
 
mi aggiungo alla lista..! :D ben contento anch'io di questo BD
volevo acquistare il DVD ma i prezzi assurdi mi hanno poi frenato..meno male

sicuramente finirà subito nel carrello di amazon, speriamo solo non facciano ca**te
 
Essendo Warner al 90% sarà un trasferimento da manuale, l'unica cosa l'audio HD per la nostra lingua possiamo scordarlo (addirittura la scheda su bluray.com lo da in mono e mi pare assurdo viso che è sempre un film di quasi metà anni 90)
 
Strano perche lo schifoso dvd di cecchi era cmq 5.1 e 5.1 dts...speriamo il doppiaggio sia lo stesso...non vedo l ora di rivederlo...
 
ottima notizia che colma una delle ancora numerose lacune distribuitive in Blu Ray Disc. Ottimo film di Carpenter di cui si aprevede la solita ottima qualità video Warner. Temo anche io per la traccia ita. Se andra bene sarà in un semplicissimo ed ultracompresso DD 2.0 se non addirittura come segnala Bane in mono. La traccia DTS era esclusiva del DVD Cecchi Gori come lo furono ( ToTal Recall, Terminator 2 ...) up mixate DTS full rate 5.1 dall'editore toscano per cui..... scordiamocelo. Una buona occasione per archiaviare il LaserDisc USA con traccia audio originale in DTS.
 
Top