[BD] Il pranzo di Babette - Edizione limitata e numerata

.....gente che ha postato frame dai 35 mm (che poi sono tutti diversi anche tra di loro!!!)....

Ma è normale che sia così, nel mondo fotochimico. Alcuni non lo capiranno mai, dovessimo ripeterlo un milione di volte (e, ormai, ci siamo quasi... :D)
Tralasciando la professionalità della produzione, è sufficiente che cambi il laboratorio di sviluppo e stampa, che si utilizzi una nuova partita non solo di supporto, ossia di pellicola, bensì semplicemente di prodotti chimici, che può cambiare molto se non tutto. Bisogna calibrare nuovamente le attrezzature e, spesso, non è sufficiente, se ciò non è seguito da professionalità e cura nel proprio lavoro (e qui credo di avere detto tutto)
Sono convinto che con le stampatrici ad alta velocità per la distribuzione in sala non si facessero particolari scrupoli, e stiamo ancora qui a parlare di confronti improponibili per quanto maniacali.... boh! :rolleyes:
 
@coder7 Con l'inglese me la cavo bene e sono abituato da anni a seguire i film con i sottotitoli ;)
@Marco Sinceramente ormai sono letteralmente infastidito da questo modo di lavorare approssimativo di alcune label italiane,ok il supportare,ma se io con gli stessi soldi (quando non meno) posso avere prodotti che mi soddisfano di più,non vedo perchè devo perseverare a star dietro a questa gente.Come per la storia di Zombi,è possibile che dopo aver pagato una bella cifra per il BD mi devo pure sbattere per fargli capire che il lavoro non va bene? E poi (come molti hanno fatto) dovrei pure ringraziarli quando fanno il lavoro che avrebbero dovuto fare di base ???
Mi spiace,ma per me la startup di Vampires sarà l'ultimo acquisto in questo mercato di quarta categoria.
 
Ultima modifica:
Bel post Dario hai spiegato tutto. Su babette beh ma perché noi dobbiamo avere sempre un disco peggiore rispetto all'estero? I nostri soldi valgono meno? Non sanno fare il proprio lavoro basta che mettono nome,slipcase e scrivono nuovo master hd e tutto a posto poi mettiamo pure che i soldi se li prendono prima e andiamo avanti cosí. Quoto max anche io acquisto sempre meno i bd italiani solo dopo avere la certezza che hanno fatto un buon disco non piú al day one.
 
@coder7 Con l'inglese me la cavo bene e sono abituato da anni a seguire i film con i sottotitoli ;)

lo immaginavo, beato te :)
Mi scuso per l'OT, ma posso chiederti un qualche consiglio su come migliorare il listening ? io ci provo ma ho sempre difficoltà nell'ascolto in lingua inglese (miglioro, ma con una lentezza pazzesca). sto pensando a dei corsi specifici individuali.. qualche dritta/consiglio ? :)
 
Master obsoleto a parte, il riversamento di questa edizione CG è ben fatto o non vale la pena di acquistarlo neanche sotto quel punto di vista?!?
È appena uscita l'edizione in semplice amaray e vorrei proprio comprarla
 
Effettivamente avevo già cercato le comparazioni e la differenza tra il Criterion e il CG mi aveva sconfortato, ma definire quest'ultimo orrendo mi sembra eccessivo. Domani lo compro perché il salto col dvd sembra comunque evidente, il documentario mi interessa moltissimo e il prezzo non è alto! Però che palle
 
Top