[BD] Il pranzo di Babette - Edizione limitata e numerata

marcop76

New member
CG Entertainment ha deciso di rendere omaggio ad uno dei grandi capolavori del cinema mondiale, Il pranzo di Babette di Gabriel Axel, premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1988, realizzando un'Edizione Limitata e Numerata a partire dalla nuova versione in HD. L'Edizione, con un nuovo artwork esclusivo, conterrà il DVD ed il Blu-Ray del film, ed un ricco comparto di contenuti extra.

All'interno della confezione saranno riportati i nomi di chi ha sostenuto la campagna START UP!

L'edizione è limitata a 500 pz e ogni copia sarà numerata.

Solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati in esclusiva su cgentertainment.it dal 10 Aprile all'8 Maggio la Limited Edition de Il pranzo di Babette andrà in stampa.

Qui il link al sito per prenotare la propria copia: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/il-pranzo-di-babette/f20607/

Questa versione non sarà disponibile altrove.

L'EDIZIONE CONTERRA':

1. DVD del film da nuova versione HD

2. BLU-RAY del film da nuova versione HD

3. Artwork esclusivo

4. Numerazione della copia limitata (500 PZ)

5. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione

6. Documentario inedito dal titolo: “Dell’equilibrio e del contrasto ovvero L’arte della felicità” con interviste esclusive agli chef Antonia Klugmann, Davide Oldani e Heinz Beck, oltre che al produttore Luigi Musini, che scoprì e distribuì il film nei cinema italiani, e al giornalista e critico Paolo Mereghetti.

7. Packaging: Slipcase, Standard Box Clear 2 Tray
 
Meno male che qualcuno interessato a questo capolavoro c'e'. Ma forse dovevo mettere nel titolo del thread qualcosa come spider-man, iron man, thor, per attirare di piu' l'attenzione...
Ad essere sincero non pensavo neanche che si riuscisse ad arrivare a 100 copie vendute, quindi ora sono piu' fiducioso che questa edizione venga realizzata. Speriamo... e forza!!! a chi e' interessato al vero cinema, che questi film in blu-ray in Italia sono sempre piu' una rarita' e noi in questo modo possiamo riuscire a cambiare le cose.
 
non ha molto senso aprire un topic su un disco che non si sa ancora se verrà stampato..
c'è già il topic dedicato alle start-up...
 
Era per dare piu' risalto a questa startup in particolare. Molti appassionati leggono cg e non aprono proprio la discussione, in questo modo chi e' interessato al film e' piu' probabile che si accorga dell'iniziativa.
 
Benissimo. In pochi credevano che un film così poco conosciuto raggiungesse l'obiettivo. C'e' qualche speranza in più per le sorti del vero cinema nell'asfittico mercato dell'home video in alta definizione in Italia.
 
Ultima modifica:
Arrivata la mia copia. E' stata una sorpresa perche' non sapevo che l'avevano gia' spedito.
Ho cominciato a guardare qualche scena e la resa sembra molto buona. Spero di riuscire entro questa sera a fare una comparazione con gli screenshot del BD Criterion. L'audio risulta un po intubato, forse perche' la traccia e' mono anche se codificata in DTS-HD MA 2.0. C'e' anche una traccia DD 2.0, ma la resa e' simile a quella della traccia lossless. Migliore la resa della traccia originale, anch'essa disponibile nelle 2 versioni DTS-HD MA 2.0 e DD 2.0. Sottotitoli solo in italiano e non removibili se si sceglie di guardare il film in lingua originale. Come extra un documentario di circa mezz'ora, fatto appositamente per questa edizione, che sembra molto interessante. Infine il packaging, come prevedibile dvd-size, vista la presenza del dvd oltre al disco blu-ray, e slipcase con la lista dei nomi dei crowfunders stampata sul retro.
 
non che avessi particolari dubbi... peraltro vedo un'enorme similitudine con la differenza di grading dei due master di Carrie di cui si sta parlando nell'altro thread (ovviamente con tutti i limiti del caso)... per lo stesso ragionamento si dovrebbe preferire il CG:

http://screenshotcomparison.com/comparison/115304/picture:1

la luce della finestra qui è molto più accesa nell'edizione nostrana... il criterion è decisamente più smorto... :D
 
Ultima modifica:
No, guarda Barrett, non puoi paragonare il master di Babette con quello di Carrie dell'MGM. Quello di Babette si vede che ha i colori proprio sballati, anche se io me ne sono accorto solo dopo aver visto gli screen del Criterion. Il master di Carrie MGM e' molto buono, ovviamente non come il nuovo scan 4k, ma rispetto al master di Babette usato dalla CG e' tutta un'altra cosa.
E' probabile che la CG abbia usato lo stesso master usato per il dvd MGM, che infatti come puoi vedere qui: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2683&d2=2684&s1=24715&s2=24723&i=3&l=0 i colori sono molto simili a quelli sul BD Cecchi Gori, e la recensione del Criterion su blu-ray.com dice che quel master proviene da un trasferimento non-anamorfico, il che spiega anche il leggero zoom presente anche sul nostro blu-ray. E fidati che il color grading effettuato dalla Criterion sul master di Babette e' sicuramente molto piu' coscienzioso rispetto a quello fatto dalla Shout su Carrie. Infatti guardando gli screen del BD Criterion di Babette io vedo prima di tutto una fotografia compatibile con il tipo di film, e poi vedo un film del 1987. Invece piu' guardo gli screen del BD Shout/Arrow di Carrie e meno ci vedo un film horror di Brian De Palma del 1976.
 
ero chiaramente ironico, ovvio che il grading del master usato da Criterion (oltre a tutto il resto) non ha nulla a che vedere con il master usato da CG. e cmq un inciso che vale la pena di ricordare: sia criterion che shout non fanno mai i master in casa né tantomeno i color grading, ma prendono i master così come gli vengono forniti dai vari distributori e li encodano sui BD (al max, soprattutto Criterion, sistemano un attimo il gamma, tendenzialmente i criterion sono un po' più scuri degli altri, ma questo non incide mai sulla color correction). anche arrow non agisce mai sul grading a meno che il master non provenga da una scansione che si sono fatti fare loro appositamente (vedi gli argento per esempio), altrimenti come tutti usano i master che gli vengono forniti. ma il problema alla base è un altro: senza prove empiriche, il supporre non porta a nulla. dire che "vedo prima di tutto una fotografia compatibile con il tipo di film" lascia il tempo che trova, alla fine è solo una tua supposizione, suffragata da cosa? che nel 1987 la fotografia in generale era così? tu te la ricordi? tutti i film sono uguali?. o hai prove empiriche per dire che questo è più fedele, questo no, altrimenti qui si sta parlando solo di aria fritta. guarda solo il putiferio che si sta scatenando sul UHD di Matrix, dove c'è anche il lavoro del DOP, eppure polemiche a non finire, gente che ha postato frame dai 35 mm (che poi sono tutti diversi anche tra di loro!!!), insomma un casino. quindi non ne verremo mai fuori. alla fine, come già ho detto nell'altro thread, il tutto si riduce sempre a questione di gusti personali. e su babette, il Criterion è mille anni luce avanti rispetto al vetusto master usato da CG.
 
Arrivato anche a me,e dopo veloce confronto con la mia copia Criterion non posso che dare ragione a Barret,il BD CG non allaccia nemmeno le scarpe al Criterion...io l'ho preso per supportare l'iniziativa del film "di nicchia",ma tra questa ultima fregatura,e le recenti targate Pulp/Midnight Factory e cioccolatai vari,giuro che io col mercato italiano ho chiuso definitivamente.
Da ora in avanti solo e soltanto mercato estero per me.
 
ero chiaramente ironico, ovvio che il grading del master usato da Criterion (oltre a tutto il resto) non ha nulla a che vedere con il master usato da CG. e cmq un inciso che vale la pena di ricordare: sia criterion che shout non fanno mai i master in casa né tantomeno i color grading, ma prendono i master così come gli vengono forniti dai vari dist..........[CUT]

Ora sono d'accordo con te su tutto, e ovviamente quello che ho detto riguardo la colorimetria di Carrie è basato su supposizioni e sui miei gusti personali, perché la certezza non posso averla. L'unica certezza è che quel color grading non è stato supervisionato ed approvato da De Palma, quindi non si può neanche avere la certezza che Carrie si debba vedere come sui BD Shout/Arrow, e non sono da difendere a spada tratta solo perché il master proviene da un nuovo scan 4k. E' giusto difenderlo per il nuovo scan, ma non per il color grading, che potrebbe essere totalmente sbagliato, e rendere alla fine il nuovo scan inutile, perché per quanto mi riguarda preferisco vedere un film come è stato pensato dal regista, pittosto che con i colori più moderni, altrimenti mi guardo il remake di Carrie.
Sul BD di Babette concordo che il Criterion è mille anni luce avanti rispetto al BD della CG, e di questo sono decisamente incavolato e dispiaciuto. A questo punto, per farlo uscire con quel master era meglio che usciva solo in dvd, e la startup non è servita a niente.
Io però voglio essere ancora propositivo e scriverò alla CG, dicendogli che se non ristampano il blu-ray con il master corretto se lo possono anche riprendere. Vediamo se ci tengono ai loro clienti. E spero che molti di quelli che hanno acquistato questa edizione facciano come me, senza arrivare agli insulti, ma facendogli capire che non siamo dei polli da spennare.
 
Arrivato anche a me,e dopo veloce confronto con la mia copia Criterion non posso che dare ragione a Barret,il BD CG non allaccia nemmeno le scarpe al Criterion...io l'ho preso per supportare l'iniziativa del film "di nicchia",ma tra questa ultima fregatura,e le recenti targate Pulp/Midnight Factory e cioccolatai vari,giuro che io col merc..........[CUT]

Max, sono veramente dispiaciuto e capisco la tua delusione che io condivido pienamente. Però facendo così non si risolverà mai niente. Saremo sempre obbligati a rivolgerci al mercato straniero. Invece, scrivi anche tu alla CG Entertainment, e se siamo in tanti vedrai che cominceranno a capire che è meglio se cominciano a lavorare come si deve, altrimenti che pensino a trovarsi un altro lavoro.
 
E chi ha facebook li inondi di messaggi sdegnati, anche nel gruppo delle startup. Questa volta l'hanno fatta grossa e non possono cavarsela così.
 
Top