• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il patto dei lupi

luctul

New member
ennesima perla della accoppiata Universal-studiocanal....bd falcidiato da dnr...primi piani levigati...secondi piani ridicoli...sfondi impastati...microdettaglio inesistente...insomma tutto il campionario del caso....la cosa buffa è che blu-ray.com gli dà un bel 4 su 5....certo altra cosa strana è che il nostro bd dura 2 ore e 19...lo studiocanal francese 2 ore e 34...comunque per me è un bd rovinato....aspetto come sempre altri commenti per verificare se è solo una mia impressione oppure ho avuto(purtroppo)ragione.
un'ultima cosa...gli SS di blu-ray.com non assomigliano(purtroppo)a quanto ho visto io...tranne il terzo SS..certo sarebbe strano non fosse lo stesso master(anche se la durata....altra fregatura volendo...in dvd avevamo la lunga)
 
Chissà perchè la cosa non mi sorprende. Io personalmente non tengo in considerazione il parco titoli Universal-StudioCanal, così come BiM e qualche altra casa minore. Purtroppo è la triste realtà. Ormai sono rassegnato e non credo che per i titoli di catalogo in fututo cambierà nulla. Del resto sono tanti. Certo, non è che pretenda un trattamento stile Taxi Driver per ogni titolo!! Ma almeno dei telecinema decenti (attuali), senza filtri, quello si!
 
Non è che c'entri molto se il dvd era buono...questo bd sarebbe stato eccellente se non lo avessero filtrato...comunque a scanso di equivoci...pur filtrato è sempre una spanna sopra il dvd ovviamente
 
Scusa un attimo.
Se partiamo dal presupposto che il BR è superiore al DVD perchè lamentarsi di questo o quello? Dovrebbe bastare questa superiorità ad appagare.
E' superiore, punto!

Se invece il trasferimento sul supporto HD porta ad inficiare il risultato finale perchè i maggiori punti che formano l'immagine portano alla luce ciò che prima non c'era allora la definizione "superiore" lascia il tempo che trova; per questo per me conta la resa video sullo schermo a prescindere da tutto il resto. I volti sono levigati? Gli sfondi impastati? Non è sicuramente un buon risultato, per chi già possiede il DVD potrebbe evitare di upgradare, o no?

Leggendo quanto hai scritto sembrerebbe un prodotto malfatto però poi lo pari con frase "è sempre una spanna sopra il dvd".
 
Perchè ha poco senso paragonare il il BD al DvD.
Un BD ben fatto contiene le stesse informazioni di una media copia 35mm.
Andrebbe paragonato con quella. Quindi c'è da lamentarsi eccome!
Molti BD vengono fatti con i vecchi master usati per il DvD e ottimizzati per quello. Quindi anche con DNR e porcherie varie.
Non fanno altro che trasferirli così, ma non va bene. O almeno non va per l'utente che esige qualità.
Bisognerebbe ri-scansionare i materiali.
Ma sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti dai....:)
 
Su AF danno solo 2 stelle su 5 alla qualità video...lì dicono di problemi di compressione, con definizione scadente e mancanza quindi di dettaglio..sembra in certi passaggi un dvd upscalato...

Un 4,5 invece alle tracce audio che paiono ottime, almeno quelle...
 
è vero..la compressione non la avevo citata...è ben visibile...come concordo su sequenze che paiono un dvd upscalato...strano però nella rece non si menzioni l'uso dei filtri che per me ci sono eccome...e la durata...a me pare 2ore e 19...ricontrollerò:rolleyes:
comunque sia filtri o meno un bd penoso
 
Faccio una piccola richiesta a Lucio, ma è comunque rivolta a tutti. Sarebbe bene ricordare che esiste la discussione con l’elenco dei peggiori titoli da qualche parte e bisognerebbe tenerla aggiornata (così come anche quella dei migliori, si intende).
Quindi Lucio se puoi, sarebbe bene inserire nella lista il BD in questione.
Così tutti possiamo prendere visione e renderci conto della situazione disastrosa in cui sta versando la lista dei titoli di catalogo.
 
E pensare che il dvd visto sul mio vecchio buon 32" catodico, all'epoca per me era uno dei riferimenti per quanto riguardava la qualità video... :cry:
 
alpy ha detto:
Quindi Lucio se puoi, sarebbe bene inserire nella lista il BD in questione.
...
hai ragione è da fare...ma per inserire questo titolo sarebbe meglio qualche altro utente che lo abbia visionato...io sono convinto che sia una pena...ma per correttezza meglio avere almeno un paio di riscontri
 
luctul ha detto:
è vero..la compressione non la avevo citata...è ben visibile...come concordo su sequenze che paiono un dvd upscalato...

Vabbè dai ma è meglio del DVD, quindi perchè lamentarsi di questo o quello ;)
 
luctul ha detto:
post ironico?:D

Già, d'altronde come reagire a certe castronerire galattiche scritte poco sopra (sappiamo bene da chi) senza riderci su? ;)

p.s. a chi fosse sfuggito il post consiglio attenta rilettura, perchè non potrebbe essere più emblematico di un approccio errato all'HD. Almeno per quanto riguarda il cinema.
 
ricordo che l'audio della versione in dvd era menzionato in molte discussioni tra cui quella del dvd d'atteggio...Almeno l'audio è al top nel blu ray?
 
Cmq questa sera mi sono visto "Il patto dei lupi"

Un'insolito, e coraggioso, mix di più generi, un po' horror, un po' azione ed un po' thriller, risultato ? Un film riuscito a metà, promettente ed interessante all'inizio ma che scade nelle più squallida mediocrità nella seconda parte, un film francese che sembra aver preso il peggio dal cinema americano, visti i continui, fastidiosi ed insensati rallenty e i combattimenti al limite del kung fu ...
Un peccato dunque perché l'atmosfera a primo impatto non era malvagia e la stessa idea poteva essere sfruttata in maniera più interessante ( il film mi è parso molto pesante purtroppo ), un film comunque dignitoso, a tratti divertente, ma tra i cui difetti spiccano anche delle interpretazioni leggermente sottotono e quindi decisamente poco convincenti.

Il video del disco mi è parso abbastanza mediocre, ma ho visto di peggio, mentre sono rimasto positivamente colpito dall'arrivo, veramente potente

FILM 6,5
VIDEO 7
AUDIO 9
 
Top