[BD] Il nemico alle porte

Non usciamo fuori tema

Comunque ho visionato il BD in questione e ho fatto (brevi) comparazioni col dvd.

1. Il Bd è un open matte.

2. Il video, onestamente, non mi fa gridare al miracolo: capisco la fotografica particolare (colori lividi) capisco il fatto che il film sia problematico in sè (pieno di inquadrature con nuvole, nebbia, interni male illuminati), ecc... ma mi aspettavo francamente qualcosa di meglio.....
Il dvd viene superato ma non demolito.

3. L'audio l'ho ascoltato con l'impianto, e mi è parso nient'affatto scandaloso (anche in comparazione con l'ottimo dts fll rate 1,5 mbit del dvd ... che non era però un dts 96/24 nonostante l'equivoco ingenerato dalla copertina).
Ma il volume non ho potuto alzarlo... quindi mi riservo una valutazione + approfondita.
 
Scusate, una cosa non mi è chiara del disco in questione, 3 giorni fa ne ho visto une pezzetto su skyHD ed era in 1,78:1 ( e quindi senza barre nere ), ora, vedendo le immagine su blu-ray.com vedo che invece è in 2,35 :confused:

Il blu-ray italiano in che formato è quindi ?
 
sempre meglio un open matte che un letterboxato zommato digitalmente (horror!) e trimmato :cool:

ammesso che le cose stiano cosi, Aragorn , facendo i paragoni col DVD hai notato croppature, oppure la porzione di immagine laterale e' identica sia nel DVD che nel BD ??

grazie.

tra l'altro anch'io avevo questo DVD e volevo fare confronti, ma ci credete che non lo trovo piu ?? l'avro' prestato e........ amen :rolleyes:
 
Guarda non ne ho notati, ma qualcuno prima di me dice che ci sono dei crop: dovrei mettermici frame per frame.... a campione.... francamente non so se ne avrò voglia, ma vedremo ;) .
 
Interessante film bellico basato su un episodio vero accaduto durante l'invasione nazista a Stalingrado

Apertura del film cruda quanto vera, l'armata russa non ammetteva sconfitta ne pietà, messaggio perfettamente narrato in un contesto di ottima riscostruzione storica che riesce a trasmettere ( anche se in minima parte ovviamente ) l'orrore e la paura che un soldato, gettato a forza come carne da macello, poteva provare in momenti così agghiaccianti

Interpretazioni notevole del suo Harris-Law, infallibili cecchini antagonisti trovatosi in un rapporto quasi speculare, entrambi spinti dall'orgoglio ( e dall'arma propagandandistica ) della loro nazione a non fallire

Il video mi ha impressionato all'inzio con ottimi primi piani ed un buon dettaglio e pulizia della tundra russa ma poi ho notato un significativo peggioramento probabilmente dovuto anche alla particolare fotografia dove si hanno quasi sempre scenari scuri o poco luminosi

Audio mediocre, doppiaggio spesso inscatolato e poca dinamica nelle scene più rumorose

FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 6
 
ho iniziato a vedere i primi 10minuti ma sono subito corso qui a scrivere per leggere qualcosa nel thread del film... il dts hd master audio di questo film come ha scritto ivandixie va c.........e . e' terribile ,tutto impastato e inscatolato ,non si distingue niente. una schifezza immonda ,strano che solo 2 utenti lo abbiano notato. basta vedere la scena , nei primissimi minuti in cui con il treno arrivano a stalingrado e si trovano il fiume davanti. fate un cambio al volo tra italiano e inglese e poi mi dite. un soldato che spara in aria un paio di volte e nella nostra lingua non si sente niente ,indistinguibile per non parlare di tutto il resto che lo circonda,se poi si fa avanti altri 2 minuti c'e' un attacco aereo ai soldati in barca.li ho deciso che per l'italiano era sufficiente. ho messo sull'inglese. molto + chiaro e intellegibile decisamente molto ma molto ma molto meglio della nostra pattumiera italiana.il video lo commentero' alla fine . i primi 3 minuti nella tundra innevata sono abbastanza scadenti come qualita'.
 
Ultima modifica:
Peraltro nel frattempo è uscita anche la recensione di AF digitale: solitamente non sono cattivissimi, ma stavolta anche loro concordano nel ritenere non eccellente il BD in questione, nè in campo audio, nè in campo video.

Per quanto mi riguarda lo ribadisco... trattasi di un Blu ray appena sufficiente...

Ma il film è molto bello e meritava ben altro trattamento :rolleyes: .
 
l'ho visto qualche sera fa.
il film è talmente bello che ho perdonato campi lunghi non perfetti e un audio non da primato. quanto all'aspect-ratio...ero così preso che non ci ho nemmeno fatto caso. :rolleyes:
 
@ elianus:

Sono contento di notare che anche per te' l' audio fa' letteralmente D.E.F.E.C.A.R.E. :ncomment: !!!

Dispiace xche' e' un grandissimo film, meritava ben altro trattamento.

L' audio inglese provero' ad ascoltarlo oggi pomeriggio.............ma' prevedo un abisso nei confronti di quello ITALICO :huh: !!!
 
Qualche anima pià a potuto verificare di persona una superiotà di altre versioni, americana, inglese, del bd sul versante audio/video ? Nel caso il formato originale viene rispettato o hdtvizzato ?
 
finito di visionare. il video direi che e' di buona fattura ,certo il formato sbagliato e' un gravissimo errore.pero' quel che ho visto non mi e' dispiaciuto affatto.secondo me si poteva fare meglio ma un 7,5/8 ci sta tutto. l'audio come gia' detto e' pessimo che peggio non si poteva fare. alla fine me lo sono guardato in inglese hd master audio 2.0 ed e' stato uno spettacolo , traccia molto incisiva ,spari e bombe a go-go perfettamente riprodotte. voto 8 per l'inglese (potevano mettere una traccia multicanale per un film del genere) e 4 per quella italiana (sempre hd master audio).una roba tutta ovattata, confusionaria ,con i suoni coperti.non si distingue niente.una schifezza. con un impianto qualunque la cosa e' talmente lampante e evidente che fatico a credire che per altri la cosa non fosse un problema.
film molto bello secondo me.da vedere
 
la prima volta che vidi questo film,iniziai a tremare per timore che si fosse rotto qualcosa dell'amplificatore,o direttamente le casse..e stata la peggiore traccia mai udita in tanti anni di blu ray..
 
Top