[BD] Il nemico alle porte

verdealex79 ha detto:
Mi accorgo che nell'edit dei BD c'è un buon grado di "fallosità". Quasi tutti i film importanti sono "rovinati" da sbagli caprini.

- Lotr è verde (non tanto, a me piace lo stesso, pero' non è perfetto)
- SW Episodio I ha la pulizia rumore
- Il gladiatore prima versione ha la pulizia rumore
- Il nemico alle porte ha l'open matte
- Il cofano di Alien ha le voci in altre lingue
- Into the wild è un dvd
- La tigre e il dragone è un dvd

pensavo che fare BD lussureggianti come BraveHeart fosse la norma e non l'eccezione. Si vede che è difficile o tirano via.

Scusate, nello stilare la lista delle eccitanti avventure blu-raistiche ho dimenticato che - probabilmente - nel cofano di Indiana Jones che uscirà avranno ridoppiato Harrison Ford con Pino Insegno, rovinando pure quello...

In effetti, forse, gli errori grossolani non sono tantissimi numericamente, il problema è che sembrano goderci a farli proprio sui film più belli, attesi ed importanti.

A proposito, sapete già se e come hanno deciso di rovinare la trilogia di Jurassic Park? Io al momento non ho letto niente al riguardo, per cui.. sto quasi un po' in pensiero :) Magari trovano un modo nuovo a cui non ho ancora pensato!
 
Locutus2k ha detto:
....Vorei capire se siamo di fronte ad un Open Matte, senza perdita di informazioni ai lati, oppure ad un deleterio zooming con tagli laterali.
Qualcuno che il vecchio dvd del bistrattato CG (che era in 2.35:1) può fare un confronto?
li ho entrambi. appena posso controllo. :rolleyes:
 
risposta ufficiale della Eagle sulla questione AR
".....Il nemico alle porte, aspect ratio.

Il master è di provenienza francese. Il detentore dei diritti internazionali (Pathè) da cui abbiamo acquisito i diritti di distribuzione per l'Italia ci ha fornito questo unico master HD.

Per poter assicurare un'uscita sul territorio italiano nelle date stabilite non era possibile percorrere altre strade."
:rolleyes:
 
quindi se gli avessero dato un master con un altro film, lo avrebbero pubblicato lo stesso!...e sì, le date vanno sempre rispettate!!! :D
distributori prendete esempio dalla eagle!
 
Peraltro a volere essere pignoli la data di uscita non è stata rispettata lo stesso ....doveva uscire il 24/08 ma dopo un rinvio(forse proprio per cercare un master corretto) è uscito il 21/09....
 
Alla fine se si tratta solo di un Open Matte il danno è minimo, più che altro è una seccatura per ricrearsi, eventualmente, l'AR corretto con le bande del processore/TV.

Si tratta di capire se è così oppure hanno fatto un orrendo P&S (anche se a vederlo non sembra).
 
A sto punto, visto che il distributore internazionale è la Pathé e l'hd-dvd francese era Fox-Pathé in open matte, è pressocché certo che si tratti dello stesso master HD utilizzato dalla Pathé per quel hd-dvd, e che quindi si tratti di un open matte.

Comunque sì, un minimo di cura nel reperimento e soprattutto nel check dei master che utilizzano alla Eagle potrebbero pure mettercelo. :rolleyes:

Bye, Chris
 
Robe da "matte"...
E' una mia impressione o nell'era dvd uscivano meno ciofeche a livello tecnico? E' assurdo pensare che molti film in BD presentano errori che il loro "antenato" dvd non aveva... Lo trovo a dir poco paradossale. Invece di andare avanti andiamo indietro...
Come verdealex79, anch'io aspetto con trepidazione Cast Away in HD e prego perchè non subisca lo stesso trattamento o un altro tipo di errore...
 
Ho verificato io, e la cosa è strana.

Ho messo fermo immagine sul dvd e sul bd, sulla stessa scena, uno sul tv e uno sul pc e ho notato che:

sopra, a destra e sinistra il blu-ray si mangia un po' di dettaglio (soprattutto ai lati);

sotto, il blu-ray ha un bel pezzo in piu', stimo sia piu' o meno quel che occuperebbe la somma della banda nera di sopra e di quella di sotto. In pratica, hanno aggiunto un mucchio di dettaglio sotto - alto come le due bande nere - mangiandosi un po' di roba ai lati e sopra.

La mia ipotesi è che quindi abbiano fatto un'operazione combinata: non solo open matte, ma anche zoom sul risultato che fa perdere dettaglio sopra, a destra e sinistra. Per quel poco che ho visto, il dettaglio sotto mi pare abbastanza curato (non ho visto il microfono del regista).

Nella scena incriminata - 15 min e 20 sec del bd, il campo di battaglia subito dopo lo scoppio di una bomba - a sinistra la bocca del cannone si vede chiaramente nel dvd mentre nel bd è fuori quadro.

In effetti,vedere la bocca del cannone troncata a metà è "innaturale", penso lo avrei notato anche senza confrontare col dvd.

Il dettaglio perso ai lati non è tantissimo, ma su certe scene si nota eccome.

Anche "il nemico alle porte" è andato. Andremo via - come al solito - col bd di Amazon straniero + lavoro di editing con la traccia italiana, per avere il nostro bd decente in italiano; un'ora di lavoro che so fare anche io ma che evidentemente non possono fare i signori dell High Def profumatamente pagati... mah.
 
Ultima modifica:
Winters ha detto:
E' una mia impressione o nell'era dvd uscivano meno ciofeche a livello tecnico?
E' una tua impressione, su dvd, specialmente nei primi anni, uscivano cose mostruose, vhs riversate, formati non rispettati, wide forzati su letterbox 4:3, master vecchi (magari di provenienza da vecchie library televisive per ceri editori nostrani), di nuovi telecinema se ne trovavano con il lumicino... sono stati una tortura i primi 3/4 anni del "vecchio" dvd
 
Salve ragazzi


Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi QUANTE versioni esistono di questo BD nel mondo?? (da quanti master sono stati presi i BD)

a sentire chi possiede il BD italico dice che il totale dei GB del disco sono all'incirca 23GB :( mentre guardando sul sito di blu-ray.com c'e' scritto che e' un BD50.

Mi eludete per cortesia ??

quale versione conviene prendere e qual'e il master migliore ??

ovviamente nella versione USA credo non sia presente la lingua italiana.

grazie
 
vincent89 ha detto:
Sono sempre i soliti discorsi. Se volete tutti i pixel del vostro TV acceso, allora il cinema non fa per voi. Meglio documentari o videogame.

quotone !!!! :rotfl: ultradaccordo :cool:


ps: qualcuno puo' controllare quanti GB contiene la versione italica di questo BD ??

lucio (luctul) yuhhuuu ....dove sei ?? :D grazie
 
grazie full !!!! :)

certo e' che c'e' molta differenza tra BD USA e il nostro, toccherebbe vedere qual'e' il migliore a livello video.

se poi la differenza sta' solo nelle molte piu piste audio della versione USA allora non c'e' da preoccuparsi.

Qualcuno e' al corrente della situazione ?? :mbe:
 
Appena auscultato e visionato: IMHO, video molto buono, bei colori, poca grana.....................AUDIO PESSIMO, FA' D.E.F.E.C.A.R.E. :ncomment: !!!

E' semplicemente assurdo che l' audio del dvd sia MIGLIORE , e non di poco, della versione in BLU RAY.

Semplicemente S.C.A.N.D.A.L.O.S.O. :mad: !!!

Ovviamente testato con il mio tv e il mio impianto :O ........................

Sto' dicendo una marea di boiate ???

Ciao da IVAN
 
visionato oggi, per il video sono praticamente daccordo su tutti i fronti su cio' che ha detto LUCTUL all'inizio.

mentre l'audio non ho potuto testarlo perche' non potevo spingere con l'audio e l'ho visto solo con l'audio del TV, in effetti gia' sul solo TV ho dovuto alzare non poco per sentire qualcosa...... :(

Pero' sul video ci sono dei passaggi che sembra upscalato :cool:
in altri passaggi invece e' ottimo. molti alti e bassi , ma comunque lo si puo' prendere senza doversi mangiare il fegato :)
 
pyoung ha detto:
E' una tua impressione, su dvd, specialmente nei primi anni, uscivano cose mostruose...

Credo però sia giusto tenere conto che all'epoca del dvd, lo sbarco del digitale era agli inizi e cominciava ad aprirsi in maniera esponenziale grazie a questo formato, l'alta fedeltà audio video in ambito cinema con il proliferare dei primi tv widescreen ecc...

In epoca molto più recente, con l'introduzione del BD, il mondo dell'HT e del digitale era molto più maturo ma ciononostante continuano ad esserci IMHO troppi difetti grossolani...
 
Top