ARAGORN 29 ha detto:
La fregatura è che nell'immagine dell'open matte ci sono particolari che non sono affatto essenziali al film (e spesso non sono neanche così curati): il regista vuole che tu veda e concentri l'attenzione solo nel riquadro (più stretto) da lui concepito.
Perfetto, era questa la risposta che volevo avere. Sicuramente una fregatura c'è, perchè sennò lo farebbero tutti in tutti i film.
Sono "stupito" dal fatto che si giri a volte conl'open matte anche se non si ha l'intenzione di usare i riquadri aggiuntivi, credevo lo si facesse solo se c'erano "cattive intenzioni".
Se allora questa scelta rovinerà un po' Il nemico alle porte, sono molto dispiaciuto. Ho atteso molto questo film, chiedendomi perchè sul mercato italiano non uscisse nulla (cosa che accade per molti titoli famosi già usciti in USA - dove mi avete messo Cast Away).
Mi accorgo che nell'edit dei BD c'è un buon grado di "fallosità". Quasi tutti i film importanti sono "rovinati" da sbagli caprini.
- Lotr è verde (non tanto, a me piace lo stesso, pero' non è perfetto)
- SW Episodio I ha la pulizia rumore
- Il gladiatore prima versione ha la pulizia rumore
- Il nemico alle porte ha l'open matte
- Il cofano di Alien ha le voci in altre lingue
- Into the wild è un dvd
- La tigre e il dragone è un dvd
pensavo che fare BD lussureggianti come BraveHeart fosse la norma e non l'eccezione. Si vede che è difficile o tirano via.