• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il mondo dei robot (westworld)

SALVA1

New member
ilmondoeirobot-br.jpg


A me e' sembrato un ottimo disco,come da un po' la Warner ci ha abituato ai trattamenti dei suoi film di catalogo...il quadro mi è sembrato sempre compatto come i colori sono stati sempre vivi...certo il girato in alcuni momenti e' un po' particolare ma non penso che si possa attribuire ciò al disco...ora è la prima volta che vedo il film su supporto fisico,in passato lo vidi solo in tv...quindi il contributo di qualcuno che conosce meglio la pellicola in questione sarebbe gradito...;)

L'audio e' la storici a traccia 1.0 DD...tutto sommato si difende ancora bene.

Gl extra sono decisamente scarni:un breve documentario un pilot di una serie tv mai realizzata e il trailer.

Il film e' un cult assoluto,immancabile per chi ama questo genere di film.
 
A me e' sembrato un ottimo disco,come da un po' la Warner ci ha abituato ........[CUT]

E ti è sembrato bene :). Finito di vedere poco fa. Scansione nuova di pacca, grana perfetta, croma ricco di sfumature. Insomma, un BD che si vede come si vedeva il film all'epoca. Il girato è quello che è, ma la maggior parte delle scene sono nitide, ma soprattutto si vede come deve vedersi un film in pellicola 35mm anamorfica degli anni 70.
Qui alcuni screenshot http://www.blu-ray.com/movies/Westworld-Blu-ray/43537/#Screenshots e qui un confronto a scelta o fra BD e DvD o, forse più interessante fra BD Warner, (il nostro) e una pessima edizione in BD francese con tanto di di EE http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/test.php?search=westworld&search_button=Search. Peccato solo che il suo seguito, cioè Futureworld non sia in mano a Warner, ma bensì alla Shout Factory, che ne ha fatto una pessima edizione IMHO, (forse un up-scaling addirittura) http://www.blu-ray.com/movies/Futureworld-Blu-ray/47103/#Screenshots.
Peccato, da piccolo lo vidi al cinema e mi colpì molto, anche per il bellissimo e inquietante tema di Fred Karlin.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che il Blu-ray Warner abbia i bianchi un po' troppo sparati, perdendo inevitabilmente dettaglio, in questo confronto si notano sparire le linee nere tra le assi del "Grand Hotel". La definizione è comunque assai migliore, però credo che la regolazione del contrasto poteva essere fatta meglio. Peccato.
 
Avendolo proiettato ieri sera, questo particolare non cambia di una virgola il mio giudizio sul BD in questione. Anche perché l'altro (il francese) è comunque troppo scuro, oltre ad avere una colorimetria molto meno filmica (probabilmente stesso master del DvD, cioè vecchio). Inoltre essendo "fornito" di affilatura dei contorni (Edge Enanchement) non fa testo, nemmeno per questi particolari. Col Warner mi sembrava di proiettare un film e se tutti i facessero lavori di questo livello avremmo BD perfetti, con i film che sembrano film, anche senza ricorrere al 4K in scansione, che comunque se c'è ben venga. Ma purtroppo è utopia.
 
Cosa strana, è uscito solo in bd e niente dvd...in dvd non è proprio mai uscito! Meglio così leggendo anche i vostri pareri sulla realizzazione!

Anche per me, piccolo film-gioiello da riscoprire...e dello stesso regista (scrittore prestato al cinema) attendo anche "Coma profondo", pure questo mai avuto qua da noi manco in dvd :rolleyes:
 
]Peccato solo che il suo seguito, cioè Futureworld non sia in mano a Warner, ma bensì alla Shout Factory, che ne ha fatto una pessima edizione IMHO, (forse un up-scaling addirittura) http://www.blu-ray.com/movies/Future...3/#Screenshots.

Davvero un peccato, trovo che FUTUREWORLD-2000 ANNI DEL FUTURO sia un riuscitissimo sequel, sicuramente all'altezza del memorabile capostipite, non merita di certo un trattamento del genere... :(
 
in realtà del sequel Futureworld ( concordo , gran bel film ) esiste anche una versione crucca edita dalla Koch media ed anch'essa purtroppo a quanto pare , pessima edizione .
 
E tra l'altro se la fonte di Wikipedia è giusta, Futureworld è stato il primo film ad utilizzare gli effetti digitali (molto rudimentali). Cosa ancora totalmente assente in Westworld.
 
Ragazzi non vela prendete ma secondo me Futureworld è una "boiata pazzesca" :) ...è inguardabile, lo comprai per puro collezionismo, ma in blu-ray non lo ricomprerei mai.
Il primo invece è un filmone girato con grande maestria e con un'idea di base molto carina sulla quale poi lo scrittore baserà anche il mitico jurassic Park. Possiedo il dvd (del primo) che non si vede affatto male ma dato che mi piace un sacco il blu ray è un upgrade che farò assolutamente.
Molto bello anche Coma Profondo che ho rivisto in tv qualche tempo fa però non è invecchiato benissimo al contrario di westworld.

p.s.
aspetto ancora La fuga di Logan e soylent green (di cui però almeno esiste il dvd con i sottotitoli in ita)
 
Ultima modifica:
Anch'io sono in trepida attesa, l'ho ordinato da tempo.
Trovo una vera iattura che Futureworld non sia in mano a Warner
aspetto ancora La fuga di Logan e soylent green
Io, stufo di aspettare, ho preso le edizioni WW (worldwide) dei due titoli in questione.
Tanto Logan's Run che Soylent Green hanno tutte le lingue principali tranne la nostra (Tedesco, Francese, Spagnolo), mi sembra poco probabile che qualcuno decida di far uscire una edizione appositamente localizzata per noi di titoli di catalogo considerati "di nicchia".
Lo stesso problema (tutte le lingue tranne l'italiano) lo hanno diverse edizioni Warner, ad esempio il classico "10" di Blake Edwards.
 
Ragazzi non vela prendete ma secondo me Futureworld è una "boiata pazzesca" :) ..........[CUT]

Ah, io no di sicuro. Tra l'altro non lo più visto dal cinema ed ero veramente piccolo (probabilmente una sala di seconda visione). Ma il tema principale della colonna sonora di Karlin lo trovo bellissimo. Se ne fosse uscita un edizione a livello tecnico degli ultimi Warner lo avrei preso, anche solo per "nostalgia". Ma così non è, quindi picche. Per Westworld, se il film interessa l'upgrade è obbligato imho. La qualità è eccellente, come proiettare una copia in pellicola 35mm.
 
Ultima modifica:
si Futureworld l'ho visto su sky giusto un paio di settimane fa e non ha niente a che vedere col capolavoro di Westworld
 
Io invece ho trovato FUTUREWORLD molto molto bello, non il classico sequel copia carbone dell'originale (e solitamente molto più brutto), ma un film che riesce a sfruttare gli aspetti vincenti del capostipite amalgamandoli intelligentemente ad una storia del tutto nuova, una trama da fanta-thriller politico molto avvincente.

L'unica cosa che non mi ha convinto è il cameo del personaggio di Yul Brynner in quella sequenza onirica, lascia il tempo che trova...Sarebbe stato sicuramente meglio avere il freddo pistolero robot in pianta stabile anche in questo secondo episodio.


dicesi crucca una edizione uscita in germania ( i tedeschi vengono detti anche crucchi )

Ok, grazie della spiegazione. ;)
 
Visto ieri sera: trasferimento eccellente sebbene un tantino altalenante per questioni dovute al girato. La naturalezza della resa è comunque fantastica, sembra proprio una pellicola proiettata da un proiettore tarato alla perfezione. Audio in lingua originale molto valido.
 
Top