[BD] Il Mondo Dei Replicanti

zetablack

New member
img_312634_lrg.jpg


Uscirà da noi in vendita il 21 Aprile in versione Blu ray+Digital copy.

Titolo originale : Surrogates
Durata:88 min.

Caratteristiche disco:

Audio Italiano: DTS 5.1
Inglese: DTS Lossless HD
Tedesco: DTS 5.1
Turco: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano Inglese Olandese Tedesco Turco
Sott. non udenti Inglese per non udenti
Formato video 2.40:1

Contenuti speciali

Commento audio: guarda Il mondo dei replicanti con il commento audio del regista Jonathan Mostow
La tua identità più perfetta: la scienza dei replicanti
Nel fotogramma: il fumetto prende vita
Scene tagliate mai viste al cinema
“I will not bow” video musicale di Breaking Benjamin

Sito italiano:http://www.bvimovies.com/it/il_mondo_dei_replicanti/

Recensione:http://www.mymovies.it/film/2009/ilmondodeireplicanti/

Recensione blu ray : http://www.blu-ray.com/movies/Surrogates-Blu-ray-Review/8003/

Recensione blu ray : http://bluray.highdefdigest.com/2788/surrogates.html
 
Ultima modifica:
Il film imho é meno una boiata di quello che si potrebbe pensare...potrei valutare un acquisto una volta che scende di prezzo;)
 
Ho il BD inglese,oltre ad avere un video di ottima fattura il film e' meno superficiale e brutto di cio' che si e' detto.Anzi di questo passo potrebbe essere tristemente profetico.
 
il film mi attrae abbastanza e in piu' c'è il caro e vecchio Bruce...
ma è davvero noioso come dice digital70?

sono tentato di andare da BB a prenotarlo in promo...
 
A mio parere Surrogates (solo da noi si è scelto questo titolo derivato da una curiosa commistione fra Il mondo dei robot e Blade Runner) è molto interessante, non mi sento di consigliarne l'acquisto a scatola chiusa perchè so che a tanti non è piaciuto ma devo dire che io l'ho trovato pienamente convincente.

La copertina del BD mi pare invece bruttina, la scelta di assemblare parte dei due (non esaltanti) manifesti originali aggiungendo una micidiale tonalità marroncina non mi sembra particolarmente felice. Diciamo che personalmente avrei preferito una soluzione di questo tipo:
http://www.impawards.com/2009/surrogates_ver2.html
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
il film e' meno superficiale e brutto di cio' che si e' detto.Anzi di questo passo potrebbe essere tristemente profetico.
Quoto ;)
Visto ieri sera: A/V nella norma come da tradizione Disney ;)
 
Ultima modifica:
così, così.........mi aspettavo meglio, anche a livello audio video (campi lunghi scarsetti e quasi assenza dei canali posteriori)

video: 7-

audio: 7

qualità artistica: 6,5
 
Mhh... insomma anch'io mi aspettavo molto meglio, e in accordo con antonio anche a livello audio e video per un film così recente e con una tale produzione mi sarei aspettato molto di più; ottimi i primi piani ma sfondi un po troppo morbidi.
L'audio per un essere un dts full rate non mi ha impressionato più di tanto.
Certo che se il ritorno di bruce willis è questo meglio aspettare die hard 5:D
 
In realtà è tutto molto morbido per scelte fotografiche del film... volevano dare quella patina di perfettino / artificiale e han calcato la mano con i filtri imho
 
già anch'io penso la stessa cosa, anche i primi piani... i visi non sono naturali, sembrano molto "stuccati"
e poi, in generale, tutto il film risulta troppo poco luminoso ed un pò "affogato" nel nero.........sarà un effetto voluto, ma per me non risulta piacevole
 
Antonio1969 ha detto:
e poi, in generale, tutto il film risulta troppo poco luminoso ed un pò "affogato" nel nero.........sarà un effetto voluto, ma per me non risulta piacevole

Assolutamente d'accordo...
Ho trovato la fotografia di questo BD davvero deludente..
Per quasi tutta la durata i neri sono affogati, colori moscissimi..
L'unica parte pienamente sufficiente è all'incirca a metà film, dove inspiegabilmente colori e definizione migliorano sensibilmente.
Io azzarderei addirittura l'ipotesi di qualche errore di gestione colori in fase di editing, il paragone con i contenuti speciali è a dir poco disarmante.
Come contenuto artistico darei una sufficienza, niente più...
 
Per carità adesso non iniziamo a dire che chi ha fatto il BD non sa lavorare e chi più ne ha più ne metta..già dal trailer in HD il film lasciava intuire un look particolare quindi magari dietro non c'è nessun lavoro fatto per fegarci i soldi.
E poi faccio notare che è un BD Disney che a livello di trasferimenti tutto le si può dire tranne che commette errori:D
 
Ciao a tutti. Ho appena terminato di vedere il film. Non mi è dispiaciuto. Mi è sembrato scorrevole e dignitoso nei confronti dello spettatore. Cosa secondo me rara oggi nel cinema, non solo nostrano. A livello visivo ho notato un quadro pulito, dettagli molto definiti ma campi lunghi e alcuni piani stretti più morbidi. Credo e chi ha visto il film al cinema può confermare o meno che il tutto sia una scelta di stile fotografico. Direi di promuovere il film sia sul lato visivo che contenutistico. Grazie ed a presto.
 
Il film è carino, ricorda un vecchio B movie di fantascienza, ma reso tecnologicamente più attuale.
Paradossalmente, sembra una pellicola particolarmente adatta per l'HD; infatti, i replicanti hanno un aspetto ceroso e levigato (e vai con i filtri! :D ), mentre gli umani sono ben definiti e porosi, a sottolinearne la differenza. Provate ad ottenere un simile effetto con il buon vecchio dvd! :D
La particolare fotografia mi sembra rispettare una scelta originaria. Lo presumo, perché non ho visto il film al cinema (non è un genere che apprezzo particolarmente).
Nell'insieme, un onesto BD che si può consigliare almeno per un noleggio.
 
Dario65 ha detto:
i replicanti hanno un aspetto ceroso e levigato (e vai con i filtri! :D )

Nel dietro le quinte c'è il "before and after" in splitscreen, proprio per dimostrare quest'effetto.

A sinistra si vede Bruce Willis "poroso", a destra "levigato" ;)

Fra l'altro, lo stesso effetto c'è in quasi tutti i primi piani di Nicole Kidman in Invasion. Solo che lei era umana... ;)
 
Io l'ho visto al cinema e posso confermare che il Blu-ray, pur non raggiungendo forse la miglior resa possibile, è piuttosto fedele alle particolari scelte fotografiche.
 
Top