[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Grazie, la polemica era nata dal fatto che qualcuno che aveva acquistato la combo aveva scritto di aver trovato all'interno il disco vecchio...la scheda di dvdstore é chiara
 
attenzione però perchè il cofanetto di robin hood+il gladiatore contiene
la versione singola di entrambi...quindi a chi interessa robin hood doppio
disco conviene prenderli separatamente..fine ot
 
Si, lo so... è già stato detto tutto, ma lo voglio ribadire anch'io poiché è una grande soddisfazione: PELLICOLA! :cool:

Questa produzione è impressionante per la cura del trasferimento, a prescindere dalla qualità intrinseca del film, è proprio il caso di usare, a ragione, la classica frase "non si poteva fare di meglio".

Dal lato artistico il film non è tra i miei preferiti e se il buon Maxrenn77 paragona questo trasferimento a quello dell'edizione Criterion de La sottile linea rossa, mi avvilisco ancora di più (se possibile) per l'impossibilità di avere un simile capolavoro in una simile edizione :eek:

Certo, pensare che il titolo è stato rieditato grazie anche alle lamentele degli appassionati, non può che essere una piccola(grande) soddisfazione :)

Comunque, questo BD è imperdibile ;)
 
Dario65, mi fa molto piacere che sei rimasto soddisfatto (manco l'avessi fatto io il lavoro:D), ma si, in effetti è proprio una gioia per gli occhi, non c'è niente da fare. Il problema è che quando si guarda un lavoro del genere e ci si rende conto di cosa può fare un BD al top delle potenzialità, poi viene ancora più il nervoso quando sbucano certi lavori approssimativi di film anche importanti (a meno non li editi Criterion). Speriamo di vederne altri. Ora i prossimi dovrebbero essere i 2 Alien.
 
Confermo Dario che questo Gladiatore e' assolutamente eccezionale,potrebbe tranquillamente essere uno dei transfer reference di Criterion ;)
@ Alpy,sapessi quanto girano le scatole a me,quando vedo cosa e' in grado di fare il BD se supportato da una realizzazione allo stato dell'arte...e poi perche' parli solo di 2 Alien? Il terzo e' bellissimo e merita un'edizione altrettanto perfetta!
 
Ultima modifica:
Mi associo, ragazzi ;)

Da una parte c'è la soddisfazione per simili risultati, dall'altra la puntuale frustrazione per il fatto che tali realizzazioni non rappresentino ancora la normalità :mad:
 
Dario65 ha detto:
dall'altra la puntuale frustrazione per il fatto che tali realizzazioni non rappresentino ancora la normalità :mad:
Razionalmente non si può pretendere un trattamento del genere per ogni film di catalogo. Avete presente il costo $? :eek:
 
vincent89, fidati che tutte le major potrebbero realizzare ogni BD così se lo volessero... invece vogliono spillarci soldi e spendere meno a loro volta per le realizzazioni...
Se ogni BD uscisse con la qualità medesima del Gladitore, non andrebbero sul lastrico di certo! ;)
 
Salmon ha detto:
E pensare che questo master era pronto già all'uscita della prima edizione.
Non mi par proprio ;)
E' stato realizzato su commissione solo successivamente.
Winters ha detto:
fidati che tutte le major potrebbero realizzare ogni BD così se lo volessero...
E tu credi che possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di dollari a trasferimento? Siamo seri...
 
Sono d'accordo con Winters. Quando si parla di costi e di Major il discorso diventa delicato perché si dovrebbero analizzare scrupolosamente i... profitti! (parola tabù) :rolleyes:

Comunque, il supporto non ha il trattamento che meriterebbe, almeno in non pochi casi purtroppo, e quel che è peggio spesso per semplice mancanza di volontà.
 
Qualche screenshot mi pare doveroso

senzatitolo2wb.jpg


senzatitolo5k.jpg


senzatitolo7l.jpg


senzatitolo9o.jpg


senzatitolo14x.jpg


senzatitolo17.jpg


senzatitolo25f.jpg
 
Dario65 ha detto:
perché si dovrebbero analizzare scrupolosamente i... profitti! (parola tabù) :rolleyes:
Si...in un mondo dove la maggior parte li scarica in mkv :rolleyes:

Vorrei ricordare che il mercato non lo facciamo noi 4 gatti del forum.
 
Top