• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Dalla copertina dovrebbe essere la fallata. Comunque ormai la versione !0th anniversary si trova anche da noi a pochi spiccioli in più di quella uk.

Però mi sembra di aver capito che la 10th anniversary sia solo un disco, anche se probabilmente gli extra saranno gli stessi del dvd che ho già.

emiliano69 ha detto:
Però mi sembra di aver capito che la 10th anniversary sia solo un disco, anche se probabilmente gli extra saranno gli stessi del dvd che ho già.

Per avere l'edizione completa prendi quella su amazon che hai linkato, poi prendi anche l'italiana 10° anniversario e sostituisci il primo disco.

Altrimenti credo che l'unica versione a 2 dischi con la versione rimasterizzata sia la versione steelbook olandese.
Credo che in qualche sito olandese sia ancora possibile acquistarla :)

20110523135153_Cattura.JPG

Ma la versione olandese ha la lingua italiana? Prendere entrambe le versioni e fare un mix non mi sembra un grande affare, che pasticci che fanno però...

Ultima modifica:
"Il Gladiatore" edito da Universal ha la traccia italiana dovunque lo compri in Europa (sia per quanto riguarda il disco vecchio, sia per il disco nuovo con il video rimasterizzato)

emiliano69 ha detto:
Ma la versione olandese ha la lingua italiana? Prendere entrambe le versioni e fare un mix non mi sembra un grande affare

La versione olandese ha anche l'italiano; ma potresti provare a sentire se fanno ancora la sostituzione dei dischi della vecchia edizione e nel caso prenderla e poi richiedere la sostituzione del BD

pyoung ha detto:
"Il Gladiatore" edito da Universal ha la traccia italiana dovunque lo compri in Europa (sia per quanto riguarda il disco vecchio, sia per il disco nuovo con il video rimasterizzato)

Quindi basta che compri la 10th anniversary olandese in qualunque store e sarei a posto?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Possiedo sia la copia 10th anniversary, sia la steelbox con 2 blu ray.

Andando a confrontare i video dellle rispettive versioni ho notato la presenza sulla 10th anniversary di un maggiore effetto pellicola (non sono un esperto ma penso si chiami così).
In pratica ogni tanto si vedono dei puntini bianchi, in numero maggiore rispetto alla versione "fallata". E' normale?

Sicuro, rende il bluray molto più cinema-like. Il precedente aveva il difetto di aver filtrato la "grana", con conseguente perdita di dettaglio.

I "punti bianchi" non sono altro che sporcizia fissata sul negativo. Il fatto che sulla versione 10Th siano presenti in un certo senso è una garanzia di genuinità, sia per l'assenza di filtri, ma anche prechè significa che è stato usato il negativo originale, in quanto nei duplicati analogici, i punti bianchi diventano neri.
Ma sono talmente sporadici che sinceramente quasi mi sorprende che qualcuno lo noti.

Ho cambiato due giorni fa il disco vecchio con quello nuovo direttamente alla Universal Pictures di Roma. ( bell'ufficietto devo dire :D )
Beh... questo disco è SPETTACOLARE!!!

emiliano69 ha detto:
Sono interessato all'acquisto del Gladiatore ......
Di sicuro non ti interessa più saperlo ma mi è appena arrivato e il disco 1 è quello rimasterizzato, il codice coincide con quello indicato (finale v02)

Ultima modifica:
emiliano69 ha detto:
Mi interessa eccome, che cosa hai ordinato di preciso?
Quella nel tuo link con la scritta [remastered] nel titolo.
Comunque gli ho dato una guardata veloce e confermo che è la rimasterizzata. Il disco 2 invece è codice v01 quindi quello della prima edizione. Confermo anche l'audio in italiano presente. La confezione è in plastica e non steelbook

Ultima modifica: