• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Ho appena terminato di guardarlo con il vpr: che meraviglia! Pensate che in passato lo vidi in vhs con una tv da 20", insomma la stessa differenza che c'è tra la notte e il giorno. :)
In certi primi piani sembrava che gli attori uscissero fuori dallo schermo, inoltre è stato emozionante vedere i dettagli fini sui costumi, le armi, le scene all'aperto: puro spettacolo! Sì, la grana c'è, ma si nota solo nei colori uniformi nelle scene in esterno, ed essendo fotografica non è per nulla fastidiosa.
Per quanto riguarda la parte audio, ho potuto apprezzarla solo per quanto me lo possa permettere il mio vecchio Technics SU-V820 con le due JBL LX55 e il lettore BD collegato in direct amp, in pratica con questi diffusori è come avere due subwoofer:D .

beh....capolavoro mi sembra un tantinello eccessivo
nota per dartnon ho ben capito gli SS che hai postato...vogliono dire che nella nuova versione ci sono sequenze dove l'immagine è tagliata?:eek:

luctul ha detto:
beh....capolavoro mi sembra un tantinello eccessivo
nota per dartnon ho ben capito gli SS che hai postato...vogliono dire che nella nuova versione ci sono sequenze dove l'immagine è tagliata?:eek:

Come film tra i migliori di sempre. O forse si è accorto che è un capolavoro solo chi gli ha dato 5 oscar? :D

Sono daccordo con luctul....film molto bello....capolavoro no. (anche perchè ci sono molte caxxate dal punto di vista storico).
Gli oscar non sono sempre sinonimo di capolavoro.

Gli Oscar non sono per niente una prova del fatto che un film sia un capolavoro.Troppi film davvero meritevoli nella storia non l'hanno vinto a discapito di altri piu' ruffiani ma meno belli. :rolleyes:
Il Gladiatore e' un ottimo film ma neanche io penso che sia un capolavoro...

Per me resta un film grandioso, ditemi quello che volete. Se voglio documentarmi sul periodo storico del soggetto ci sono ben altre fonti che non quella che pur sempre è una ricostruzione artistica.

Ultima modifica:
scusate ma della 10th edition esiste solo una versione europea?vivo in giappone e quindi posso solo visionare blu-ray region 1.quella olandese e' region 2 o region free?

Markko se fai un film storico e poi ci sono sbagli grossolani proprio nei fatti storici come fa ad essere un capolavoro? un capolavoro per definizione è una cosa perfetta.. e già da questo punto di vista non lo è.:rolleyes:

Ultima modifica:
Non è un film storico, è "liberamente ispirato". Con tutta la produzione che c'è sotto, compresi gli storici e gli esperti del settore implicati in una produzione del genere, come potrebbero fare errori del genere se fosse stato dichiarato "film storico"? ;)

Ultima modifica:
Beh è una scelta che non condivido essendo ambientato in un periodo storico ben preciso.
Comunque ripeto è un film che a me piace moltissimo... solo che non lo inserisco nella categoria capolavori. ;)

Sono fermamente d'accordo con chi non lo considera un capolavoro (anzi, per me è molto buono, neppure ottimo). Ma non perché storicamente inverosimile.
Gli oscar, poi, non sono affatto sinonimo di capolavoro... di sicuro l'oscar lo merita il trasferimento: questo si è un capolavoro!! :D

junkman1980 ha detto:
vivo in giappone e quindi posso solo visionare blu-ray region 1.quella olandese e' region 2 o region free?
Mi sembra che anche quella italiana (e quindi tutte le versioni europee) siano region free. Non ho visto marchi della regione "B" sulla mia edizione.

Sono tanti ad aver criticato il film perchè non si attiene alla tradizione storica. Per me non è un problema, il cinema non è cronaca né divulgazione, bensì una forma artistica di intrattentimento.
Capisco comunque che può risultare antipatico che la storia venga stravolta.