[BD] Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition Remastered

Comunicazione di servizio.
Con una mail mi comunicano che sul sito olandese citato all'inizio del forum non è più disponibile la stickered edition provvisoria. Quindi, chi come me lo ha già ordinato o lo vuole ordinare in questi giorni dovrà per forza aspettare l'uscita definitiva nella terza settimana di agosto.
Pazienza, aspettiamo.

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
Malgrado i “soli” 17 mbps di bitrate, identici alla prima edizione,
questo lo ritengo uno dei trasferimenti più belli visti finora.

gladiatorbitrate.jpg

Sembrano pochini 17 mbps per un AVC. Solitamente il bitrate "basso" lo vedo sui VC-1. In ogni caso, a parte il numerino, non mi è mai capitato in entrambi i casi di vedere dei problemi a livello visivo. Comunque, mi sembra che le immagini parlano chiaro.

Ricevuto dall'Olanda questa mattina

E visti alcuni spezzoni, per un totale di circa mezz'ora.

Beh, ragazzi, vorrei trattenere il mio solito "iperbole mode" ma... come fare?? ;)

Il video di questo disco è un inno alla potenza dell'HD in campo cinematografico. Definzione, colori, nero, tridimensionalità e, soprattutto, EFFETTO PELLICOLA, sono da primato.

L'impatto è sempre taglientissimo, il microdettaglio pazzesco, la porosità anche. la grana è splendida, naturale, tutta al suo posto e si muove come dovrebbe. I colori sono intensissimi ma non saturi, la naturalezza, o meglio, l "analogicità" del quadro è entusiasmante. Nemmeno l'ombra di artificiosità, sembra d'ammirare la celluloide. Punto. E per ora l'ho visto sul plasma: sul proiettore sarà roba da contemplazione in ginocchio.

Scremata la fotografia, la resa è molto simile a quello dei titoli spielberghiani usciti da poco, con però una maggiore definizione, una grana più fine e colori caldi. O a quella di Braveheart, però, come dire... con il "turbo" :D Ed un senso maggiore di profondità.

Insomma, siamo passati dallo SCEMPIO dell'anno scorso ad uno dei migiori video che imho si possano apprezzare su Bluray. E pensare che, quasi esattamente un anno fa, eravamo qui a "scannarci" fra pro e contro il video della vecchia edizione...

Mi auguro davvero che questa riedizione apra gli occhi a molti che ancora non hanno le idee molto chiare sull'HD, imho... produttori compresi.

Bene, benissimo! Grazie Dart ;)

DartDVD ha detto:
Mi auguro davvero che questa riedizione apra gli occhi a molti che ancora non hanno le idee molto chiare sull'HD, imho... produttori compresi.
Come non essere d'accordo?!;)

E' valsa proprio la pena aspettare: solo adesso questo titolo entrerà nella mia collezione! :cool:

No, quella è l'edizione a due dischi che presenta DNR nel film e che attualmente si trova nei negozi in Francia.

In Francia, come nel resto d'Europa, prima di fine settembre-inizio ottobre non ci sarà la commercializzazione della copia del "10° anniversario", perché aspettano l'uscita del Robin Hood di Ridley Scott per fare un'uscita comune.
L'unica possibilità di avere il film ex novo per ora è il sito olandese o fnac.be, che però non so se spedisca all'estero. Insomma: BENELUX.

Bye, Chris

io ho pre-ordinato ieri la versione definitiva steel con il 10th Anniversary stampato (dutch) sul sito indicato sul primo post.

devo dire che ho trovato altri 2 siti dove offrivano la nuova versione a qualche euro in meno in confronto al sito indicato, ma visto che voglio la versione definitiva ero dubbioso di ordinarla altrove già che non era ben specificato quale versione spediscono, se quella con il package vecchio con la stick del nuovo codice EAN o quella definitiva con il 10th Anniversary Edition stampato in golden sulla Steelbook.

Guarda, non c'è possibilità di sbagliarsi: se il blu ray in Olanda è in pronta disponibilità, si tratta della vecchia steelbook cui hanno cambiato il disco 1 e appiccicato le etichette con nuovo ean e scritta "10th anniversary edition". La nuova steelbook non arriverà che a fine agosto in Benelux e metà settembre-inizio ottobre nel resto d'Europa.

Bye, Chris

In Benelux dovrebbe essere certa, stando a quanto scritto qui.
Sugli altri paesi bisogna aspettare l'annuncio di commercializzazione di queste nuove edizioni, ma la steel è ampiamente probabile.

Bye, Chris

arrivato oggi anche a me dall'olanda. che dire...un altro film già dalla scena delle spighe fino all'apoteosi della scena del colosseo! non credevo ai miei occhi...

DartDVD ha detto:
E per ora l'ho visto sul plasma: sul proiettore sarà roba da contemplazione in ginocchio.

Ci puoi scommettere :)

dopo aver visto ognuno degli screen (postati su tutti i forum mondiali),
in azione proiettati sul grande schermo,
camminerai sull'acqua :D

Marco Aurelio, a cavallo dopo la battaglia è impressionante

Veramente amici,
gli screen non possono trasmettere la dinamica e l'analogicità di questo nuovo transfer.

Di tutti i Blu-ray che ho visto e possiedo,
nessuno è a questi ivelli,
sia un restauro con scansione o un film recente con DI,
da qualche parte emergerà sempre quella sensazione di digitale o "elettrico",
ma quì no,
come accennato in prima,
questo nuovo Remastered, non sembra un Blu-ray,
ma il miglior positivo o pellicola fresca di stampa che sia mai circolata,
con un dettaglio mai visto prima

Salmon ha detto:
questo nuovo Remastered, non sembra un Blu-ray,
ma il miglior positivo o pellicola fresca di stampa che sia mai circolata,
con un dettaglio mai visto prima

Ti prego,non infierire Salmon,:sbavvv: sono uno di quelli che attenderà l'uscita italiana.... :sbav:

Scherzi a parte, grazie per la tua rece e per gli "aggiornamenti" sulla visione ;)

Ho acquistato sul noto sito olandese, la copia della "10th anniversary", che uscirà come ben sappiamo nella terza settimana di Agosto e durante la fase della prenotazione ho dovuto solo scrivere i miei dati per la spedizione, ma nessuna pagina che indicasse il pagamento con carta di credito, successivamente mi hanno inviato al mio indirizzo di posta elettronica una mail in olandese dalla quale ho capito che il pagamento poteva essere effettuato tramite bonifico o con Paypal al loro indirizzo mail; effettuato il pagamento con Paypal (19,99 +4,50 s.s.), non mi hanno mandato nessuna risposta di conferma, a questo punto volevo chiedere a chi avesse già acquistato da questo sito è normale oppure ho sbagliato la forma di pagamento?

è normale,
anche io aspettavo di essere reindirizzato verso paypal per il pagamento, invece nisba.

mi è arrivata la mail con i dati per il pagamento,
con Paypal è semplicissimo, basta inserire la loro mail indicata per il pagamento.

con carta di credito non saprei,
ma tutto è scritto chiaramente sulla mail che ti inviano.