[BD] Il Gattopardo

l'unica è tuttora la madman australiana ma è fuori catalogo da anni non si trova neppure su ebay... io ho la francese e per fortuna l'oppo mi spara i sottotitoli fuori dal quadro e li copro con un cartone nero... un po' artigianale ma si può fare ;)
 
Aveva i sottotitoli removibili e il nero corretto? Perché ormai ho ordinato l'italiana purtroppo.

molto meglio l'italiana con i neri affogati piuttosto dell'inglese con master vecchio e filtrato:

http://www.blu-ray.com/movies/The-Leopard-Blu-ray/10001/#Screenshots

ripeto di nuovo quanto detto due post sopra: l'edizione migliore è la francese o in alternativa la madman australiana (fuori catalogo). altrimenti che usino lo stesso ottimo master c'è la jap ma l'encoding è lievemente inferiore:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=8836&d2=8839&s1=84904&s2=84954&i=12&l=0
 
Io odio i sub non removibili e il mio lettore non mi permette di eliminarli, quindi prenderei la jap. Chissa' se riusciro' mai a trovarla ad un prezzo accettabile, visto i prezzi non proprio economici dei blu-ray giapponesi.
 
Avendo preso il bd italiano posso dare una sistemata al nero magari con la luminosità o non só dite voi o lascio le impostazioni normali come per gli altri film?
 
Se si tratta di "black crush" non serve regolare la luminosità, anzi è da evitare, perché si alza il livello del nero, ma senza recuperare informazioni in quanto mancanti nel trasferimento.
 
l'ho presa io e così mi sono finalmente sbarazzato della francese coi sub forced. koch stesso master della pathé, no black crush come la medusa nostrana, miglior encoding. in due parole miglior edizione attualmente disponibile al mondo (insieme probabilmente alla jappa che però ha dei costi proibitivi).
 
Stesso master Pathè, leggevo sulla copertina da nuovo master 4K ma non so cosa intendevano allora.
Se neanche ha i sottotitoli forzati ed encoding e master sono ok è un'ottima notizia...la Medusa (con la sua brutta confezione, tra l'altro :D ) finalmente la elimino..anzi la terrò ma solo per gli extra..
 
Sempre da RAI Com, a parte, esce anche il documentario "L'Ultimo Gattopardo" di Tornatore (edit: purtroppo in DVD), presente nella vecchia edizione.

RAI Com ha già fatto uscire Phenomena e Tenebre, sarebbe utile capire la qualità di queste nuove uscite.
 
Ultima modifica:
Niente notizie del disco nuovo? Bd25, bd50, colorimetria, compressione?
Ho contattato Rai.com per sapere se ci siano differenze col vecchip bd Mustang ma nessuno mi ha degnato di risposta
 
Ultima modifica:
Niente notizie del disco nuovo? Bd25, bd50, colorimetria, compressione?
Ho contattato Rai.com per sapere se ci siano differenze col vecchip bd Mustang ma nessuno mi ha degnato di risposta
Il restauro è lo stesso della vecchia edizione ma è stato corretto il problema dei neri affogati (come del resto si può verificare tramite lo streaming su RaiPlay). In compenso, per qualche oscuro motivo, il film dura 7 minuti in meno.
 
Top