• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] IL DIARIO DI ANNA FRANK

nunval

New member
Come segnalato nel thread dell'elenco dei film disponibili all'estero con audio italiano, mi è arrivato oggi da amazon.com questo gioiellino del cinema uscito nominalmente anche da noi il primo luglio ma in pochissime copie (neppure sul Fox Blu Ray Club di AF Digitale è disponibile, vergogna!). Che dire? Oggi mi sono fiondato nella visione degli extra e li ho visti quasi tutti . Si tratta di contributi preziosi per tutti gli appassionati di cinema e di storia. Quasi quattro ore di visione in totale che comprendono making of, conversazioni con il figlio del regista George Stevens, cinegiornali d'epoca, special televisivi, un documentario sull'attività di reporter in guerra del regista George Stevens ( e qui vengono mostrate scioccanti immagini dell'epoca da lui girate nei campi di concentramento a COLORI), i trailer originali, i ricordi degli attori principali e tanto altro. Una realizzazione impeccabile penalizzata da noi da una distribuzione inesistente (dvd-store non ce l'ha ancora, il prezzo di unilibro, quasi 40 euro è assurdo, da amazon.com ve lo aggiudicate a circa 20 euro spese comprese), su ibs pare sia disponibile ma è comunque vergognoso che il nostro mercato prediliga "Io vi troverò" e "Bride Wars" a testimonianze cinematografiche di tale importanza. Lo consiglio a tutti (per una volta non serve il DTS a palla, basta lasciarsi emozionare) . Appena visiono il film vi posto le impressioni tecniche ma dai primi minuti la resa (è in Cinemascope in bianco e nero) mi pare molto buona, pur con un leggero effetto grana che però non disturba affatto.

Bene, allora significa che in Fox hanno cambiato idea, l'ufficio stampa stesso mi aveva consigliato di prenderlo on line perchè avrebbe avuto scarsissima diffusione. Comunque da avere assolutamente!

un bel mistero su questo bd!!!dopo avere letto il 3d con qualcuno che parlava addirittura di averli visti in negozio vado sui soliti siti on line.beh...su dvd-store è dqato prossimamente...su terminal video non c'è proprio!!!boh...

guarda, era tra le novità accanto a Gran Torino, ce n'erano una decina di copie (che per un BD sono parecchie...)

infatti non metto asolutamente in dubbio quello che dici,ci mancherebbe ...è che rimane un mistero di come un bd esce e sparisce e non lo trovi neanche online dove o non c'è o c'è scritto prossimamente.con tutto il rispetto non credo sia andato a ruba.che ci fossero problemi e li hanno ritirati?

Quello americano è perfetto, ci ho giocato smanettando tra gli infiniti extra per un intero pomeriggio! Non ho ancora visionato il film, però, ma non credo abbia problemi. Sono stati gli stessi dell'ufficio stampa Fox a dirmi che sarebbe stata una release MOLTO limitata.
PS: ieri sera sono stato al Mondadori Multicentrum del Centro Commerciale Campania e non ce n'era traccia...

Giangi, fai un salto a Via del Corso, però a sto punto fai presto: non vorrei che il negozio Mondadori fosse un'isola fortunata e una volta esaurite le copie disponibili, il film non torni più...

su molti siti o non compare o c'è la scritta NON IN COMMERCIO.il dubbio che siano stati ritirati c'è.se in via del corso a roma ce n'erano tante e adesso casomai non ce ne sono +...allora il dubbio diventa certezza.difficile che siano andate a ruba

oddio, a me il film non interessava più di tanto, ma se è vera sta storia del ritiro lo prendo: magari diventa un'oggetto da collezione...

Ma scusate perché dovrebbe essere stato ritirato dal mercato se nessuno si è lamentato di eventuali difetti? Non facciamo diventare una realtà una semplice supposizione campata in aria. Probabilmente visto la particolarità del titolo (di nicchia) la Fox a ritenuto di distribuirlo in poche copie, e solo in alcuni negozi, se fosse così non mi stupirei visto il modus operandi della maggior parte delle major nei confronti dei BD.

non discuto le scelte delle major.ma non si è mai visto un titolo che diventa irreperibile in negozio e non c'è on line...boh.il tutto a pochi giorni dall'uscita

..se è per questo non si è mai visto che una major ritiri un BD senza che nessuno si sia lamentato per eventuali difetti.;)
Non sono d'accordo, alcuni titoli (sempre di nicchia) anche appena usciti spesso si fatica a trovarli in giro.

Visionato qua e là.devo dire che molte scene sono eccellenti con figure in primo piano che si staccano dal fondo con ottimo effetto tridimensionale e moltissime invece che sono appiattite e direi (passatemi il termine)"oleose"....inoltre mi sembra ci sia rumore video in molte scene scure ai lati dell'immagine...e qui anche il livello del nero con è il massimo.la pellicola non so se ha subito restauri ma sono moltissime le spuntinature (insomma le macchioline bianche).tutto sommato comunque un bd sufficiente considerando anche che il film in sè non è che deve fregiarsi di un hd da primato per essere apprezzato.

Ragazzi... qualcuno per caso può fare un confronto (se può) con il dvd?
la situazione video è migliore tale da giustificare l'upgrade al bluray?

Grazie!!!