[BD] Il Collezionista di Ossa

gigiluigipigi

New member
E' uscito da tanto ma non ho trovato nessun commento
La parte video non mi è sembrata malvagia(tenendo conto che il film ha qualche anno,uscito di sicuro prima del 2001 dato che sono presenti ancora le torri gemelle ),ogni tanto compare un po' di grana ma non disturba più di tanto..
L'audio è un buon True HD: buona resa delle voci,buona riproduzione della colonna sonora ma sub e surround posteriori si sentono veramente poco.
Il film è da vedere:)

Ciao,
Gianluigi

gigiluigipigi ha detto:
ma sub e surround posteriori si sentono veramente poco.

Be diciamo che non è il film adatto per testare l'impianto se non ricordo male l'unico intervento piuttosto sostanzioso del sub e quando crolla il muro addosso a Denzel Washington per il resto è un film bellissimo da vedere ma incentrato molto sui dialoghi............ciaoooooo;)

digital70 ha detto:
se non ricordo male l'unico intervento piuttosto sostanzioso del sub e quando crolla il muro

Penso che fosse una trave,comunque hai ragione..e considerando che la scena in questione è la prima il sub va a nanna presto

Lo vidi appena uscito, prestato da un amico e ricordo che rimasi abbbastanza impressionato dalla parte video. Non tanto, però, da farmi sostituire la versione Superbit che già possiedo.

Locutus2k ha detto:
... Non tanto, però, da farmi sostituire la versione Superbit che già possiedo.
Io invece ho sostituito la Superbit che ancora ho con il BD di Giangi :D
Nonostante la bontà del Superbit ... Indovina chi vince ??? :D

E' comunque sempre un bel film...il problema di film come questo e' che una seconda visione,nel momento che gia' sai chi e' il colpevole,perde gia' meta' del coinvolgimento...

Questo è vero solo in parte ...
Per amore del collezionismo, io esigo dal mio catalogo di avere un titolo nel miglior formato possibile del momento ;) anche se so la trama di tutti e come vanno a finire :D

GIANGI67 ha detto:
nel momento che gia' sai chi e' il colpevole,perde gia' meta' del coinvolgimento...

:D :D pensa un pò io per esempio Il Silenzio degli innocenti l'ò visto già una 15cina di volte....e mi prende sempre :p IO amo rivedermi i miei film preferiti,fanno parte di me,se non li rivedo mi manca qualcosa.

p.s forse sarò io un pazzo :eek: :D

Locutus2k ha detto:
..., altrimenti dovrei vendere il vpr:)
E attualmente, con quello che già è in catalogo e quello che uscirà da qui a Natale ... neanche basterebbe ... :rolleyes:

Ho creato la wishlist su dvd-store e sto a 3,5k di BD ai prezzi loro ...

Cmq... il problema è che con il Vpr full hd, ad esempio, pur avendo Il Collezionista di Ossa Superbit .. NON l'ho MAI caricato .... oramai NON carico più software SD .. !!

L'ho caricato solo l'altra sera per fare il confronto con la vers. BD ;) e in conclusione, mi sono accorto che è praticamente inutile continuare a tenere gli SD che tanto NON vedrò mai più ... :cry:

Highlander ha detto:
Ho creato la wishlist su dvd-store e sto a 3,5k di BD ai prezzi loro ...

azz...con quella cifra ci compri il 350 ....:asd: :friend:

IO seleziono il più possibile....

p.s non sono un collezionista di ossa.:p

Preso su Amazon UK
Il video mi è paso un pò troppo cupo negli esterni (sarà lo smog di NY?)
Chiarissimo negli interni
I primi piani di Washington spaccano il video
per quanto riguarda la trama
Spoiler:
Il film non l'avevo mai visto e ha deluso un pò le mie aspettative... come hanno avuto la segnalazione del ragazzo sequestrato dal tassista e colpito con una torcia?

molto bello

visionato il blu ray in questione ieri sera...devo dire che sotto il profilo video l ho trovato molto meglio di come me lo aspettavo,primi piani ottimi e anche il resto della visione risulta piacevole.un buon lavoro quindi per questo blu ray che anche artisticamente merita

Ho anche io ho il bd in questione e devo dire che x quanto riguarda il video sono d'accordo con quello espresso da tutti, un buon quadro e un ottima definizione specie su i primi piani, l'audio un pò moscetto ma bisogna dire che non vi sono poi molte scene che mettono alla prova l'impianto .
un bd consigliato a tutti gli amanti del genere:D
ottima prova di danzel e anjelina;)

Audio un po' moscetto.......secondo me' (senza offesa :D .....) dovresti sturarti le oecchie.
Sul mio impiantino che non e' il massimo ma' nemmeno fa c@gare......e' una vera GODURIA x le proprie orecchie.

Per quanto riguarda il resto concordo in pieno con HELLGHOST........

CIAO da OZZY67 :cool:

Il film me lo ricordavo abbastanza bene, ma l'ho rivisto con vero piacere in tutto lo splendore del BD...il video a me é parso veramente buono, considerando che il film ha 10 anni tondi tondi...l'audio a me non é parso affatto male, dialoghi sempre chiari ed in primo piano, i surround tutt'altro che muti, parecchia ambienza tra elicotteri, auto e pioggia...sub effettivamente abbastanza silente, ma d'altra parte non é può muoversi con i dialoghi...:D

Artisticamente per me é veramente un gran bel film...imho sotto Seven (i 15 minuti finali lo fanno volare in luoghi non raggiungibili) ma molto sopra altri thriller, é avvincente, la parte del protagonista é veramente cucita dal sarto su Denzel Washington, addirittura strepitoso...molto brava anche la Jolie...

Nonostante il genere, a mio avviso il sapere già come va a finire non inficia affatto una seconda visione, perché il film dà molto più peso all'indagine, all'iniziazione della Jolie da parte di Denzel, al rapporto che si sviluppa tra i due e che si evolve al passo con i delitti commessi...in fondo imho chi é l'assassino é l'ultimo dei problemi, in questo film...almeno per me é così, il film é ben altro...

Ne consiglio alla grande l'acquisto, anche perché anche dal punto di vista tecnico é un Signor Blu-Ray

La pellicola è del 1999; sul film in se stesso nulla da aggiungere, è un bel film con un bel cast che ci sta a fagiolo.

La resa video non la ritengo molto buona almeno sulle scene a medio e lungo campo, direi discreta, alcuni primi piani molto buoni, comunque visto che il film è uno di quelli datati va bene così.

L'audio buono, specialmente con i rumori di ambienza e un paio di passaggi molto corposi.