Retrovertigo
New member
Visto ieri notte questo film che per un bel pò di tempo è stato sulla bocca di tutti. Come però spesso accade per i blockbuster tanto acclamati, il sottoscritto artisticamente non l'ha apprezzato molto, mi azzarderei addirittura a definirlo una mezza delusione. Massimo rispetto per il grande Ron Haward, per Tom Hanks e per l'eccezionale cast (sui quali svetta uno strepitoso Paul Bettany), ma ho fatto davvero fatica ad arrivare alla fine delle quasi 3 interminabili ore. Forse è uno dei pochi casi in cui un bel pò di tagli per snellirlo gli avrebbe giovato.
Comunque, a parte le opinioni personali sulla qualità artistica, sul versante tecnico del blu ray sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto dopo aver letto in questo topic critiche eccessive al comparto video. Io non l'ho visto al cinema, ma ho la sensazione che l resa sia la stessa. Ottima anche la sezione extra, davvero ricca e interessante. Si mette in risalto la passione di Ron Howard per il suo lavoro, un uomo davvero posseduto dal cinema.
voto film: 6 (anche se gli riserverò una seconda visione più in là nel tempo)
voto video: 7+
voto audio: 8
Comunque, a parte le opinioni personali sulla qualità artistica, sul versante tecnico del blu ray sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto dopo aver letto in questo topic critiche eccessive al comparto video. Io non l'ho visto al cinema, ma ho la sensazione che l resa sia la stessa. Ottima anche la sezione extra, davvero ricca e interessante. Si mette in risalto la passione di Ron Howard per il suo lavoro, un uomo davvero posseduto dal cinema.
voto film: 6 (anche se gli riserverò una seconda visione più in là nel tempo)
voto video: 7+
voto audio: 8