[BD] Il Cigno Nero - edizione tedesca audio italiano

penso che su questo non ci sia nulla da discutere, oppure dobbiamo per l'ennesima volta ricominciare la discussione sulle scelte stilistiche dei Registi?

ciao

igor
 
per Poles:
il significato del film l'ho capito, conosco molto bene l'ambiente della danza, sia davanti che dietro le quinte.
La mia osservazione non era una critica al regista ma solo un mio punto di vista. Io in questo film la grana non ce la vedo come invece l'ho apprezzata moltissimo nel film "Salvate il soldato Ryan" tanto per fare un esempio.
 
riccardo66 ha detto:
...Io in questo film la grana non ce la vedo come invece l'ho apprezzata moltissimo nel film "Salvate il soldato Ryan" tanto per fare un esempio.

affezionato a Kaminski :D ...

Aronofsky riprende la fotografia di The wrestler.
e qui ne Il cigno nero riprende il "discorso narrativo" iniziato con appunto the wrestler...
 
Rivisto un pezzo ieri sul mio nuovo tv (acquos led 32 full hd) ed ho notato che nella arte finale del balletto i neri mi sono parsi orrendi, specialemte il pubblico che è in controluce. Per il resto ottimo..però come già scritto la scena del balletto non mi ha convinto per nulla
 
Visto stasera per la prima volta, film che mi ha "disturbato", non riesco a rendere meglio l'idea con un altro termine...film duro, con tematiche molto importanti e profonde, non mi sento di definirlo "bello", sicuramente devo rivederlo prossimamente (ma non tanto presto) per metabolizzarlo meglio...ad ogni modo, per rimanere in casa del regista, mi é piaciuto di gran lunga di più The Wrestler, su questo non ho dubbi.

Grandissima interpretazione di Natalie Portman, veramente sensazionale oltre che bellissima.

BD "difficile" dal punto di vista video, con un'immagine chiaramente caratterizzata da una fotografia particolare che il BD riproduce perfettamente...quindi disco perfetto, ma video che può non piacere a tutti e comunque di tanto in tanto ha una qualità modesta.

Grana sempre evidente (anche per me comunque assolutamente non invasiva), dettaglio altalenante, neri imho a tratti bassi a tratti un po' meno...resta l'impostazione fotografica particolare, nelle intenzioni del regista come ha spiegato benissimo poles, quindi il Blu-Ray restituisce perfettamente ciò che il regista voleva farci vedere.

Ho ascoltato la traccia originale inglese, ottima traccia sia nella riproduzione dei dialoghi che delle musiche.

Consigliato perché comunque é un film da vedere, non lascia certamente indifferenti
 
Ultima modifica:
BD "difficile" dal punto di vista video, con un'immagine chiaramente caratterizzata da una fotografia particolare che il BD riproduce perfettamente...quindi disco perfetto, ma video che può non piacere a tutti e comunque di tanto in tanto ha una qualità modesta.

Ti ricordo, se mai ti fosse sfuggito, che il film è stato girato ricorrendo anche a pellicola 16mm. Da tenere presente, oltre alle scelte stilistiche, per la particolare resa del quadro ;)
Ciao
 
ieri l'ho provato per la prima volta e non mi aspettavo (non avendo letto questa discussione) che si vedesse cosi male!! ho pensato potesse dipendere dalla mia catena video ma poi ho inserito al volo un altro blu-ray e si vedeva alla grande.

peccato... posso sopportare un pochino di grana ci mancherebbe, ma come hanno già detto anche altri utenti anche il dettaglio molto altalenante era davvero insopportabile.
 
A mio avviso ha una delle fotografie più belle degli ultimi anni. Forse la troppa grana manda in crisi il tuo tv (basti pensare a quanti utenti si sono lamentati di Miami Vice, altro disco per me sublime) e te lo fa vedere in maniera non corretta.
 
Anche per me grana si presente ma in maniera assolutamente cinematografica.
Magari si nota di più a causa del girato in 16mm ma la resa è ampiamente soddisfacente:)
 
Considerando il fatto che la grana è troppa anche per essere un girato 16mm, io la vedo come un'azzeccatissima scelta stilistica.

Aiuta a creare quella sensazione di confusione che il film ha per tutta la sua durata, muovendosi inoltre "a passo di trama", ovvero dalla prima scena all'ultima scena, diventa più grossa, rendendo il quadro ancora più rumoroso e confusionario, esattamente come il film vuole farci sentire....

(Almeno questa è la mia interpretazione)
 
Secondo me invece è proprio coerente col 16mm.
Mi viene in mente martyrs (che comunque è un film diverso) anch'esso in 16mm e la grana e' molto simile anche se nel Cigno ricordo di aver percepito una definizione leggermente maggiore.
 
Rivisto oggi in bd. D'accordo con molti commenti precedenti al mio. Disco perfetto grana meravigliosa per me che non amo molto i film girati in digitale. Audio anche buone voci musiche perfette. Sul film beh ci sarebbe da scrivere molto un capolavoro per me inquietante nel descrivere il mondo della danza dietro le quinte. La Portman perfetta nel ruolo di ragazza disturbata mentalmente e autolesionista ossessionata dalla perfezione.ce ne fossero di film cosí capaci di tenerti incollati allo schermo senza effetti speciali, esplosioni, pistole o astronavi.Grande Cinema con la C maiuscola.
 
Ultima modifica:
Rivisto oggi in bd. D'accordo con molti commenti precedenti al mio. Disco perfetto grana meravigliosa per me che non amo molto i film girati in digitale. Audio anche buone voci musiche perfette. Sul film beh ci sarebbe da scrivere molto un capolavoro per me inquietante nel descrivere il mondo della danza dietro le quinte. La Portman perfetta nel ru..........[CUT]

Concordo totalmente. BD ottimo sotto tutti i punti di vista e film capolavoro.
 
Belli anche i contenuti speciali e la slipcase. L'arte del cinema punto. Delle volte non vedo arte in certi film invece su certi rimango senza parole. Vista la mia età (il numero dopo il nome é la mia data di nascita non so' se per te il 76 é lo stesso) voi ne avrete visti piú di me. Cerco di dare il mio contributo ma ho tanto da imparare da voi.scusate l'off-topic.
 
Top