[BD] Il Cigno Nero - edizione tedesca audio italiano

Tiziano1982

Active member

Appena arrivata questa splendida edizione tedesca con audio italiano :D

Confezione davvero gradevole, una splendida slip olografica con un'amaray da dvd contenente al suo interno il film in blu-ray, in dvd e la colonna sonora :eek:

Il film naturalmente non l'ho ancora visto ma il video mi è parso davvero ottimo, girato con una 16mm Arriflex e 2 Canon ad alta dsefinizione ( una 5D Mark II ed una 7D ) conferisce un immagine volutamente morbida e granulosa ma assolutamanete fantastica nei colori e nei contrasti

Ora devo trovar il tempo di vedermelo per intero, onestamente mi aspetto un capolavoro ;)

Ultima modifica:
ho l'edizione USA senza italiano, ma il film non l'ho ancora rivisto.

un altro grande Aronofsky. di sicuro uno dei migliori film della stagione.

Con le dslr hanno girato solo le inquadrature in metropolitana (con luce naturale) per essere discreti e rubare più reazioni naturali possibili. Il film è straordinario, non vedo l'ora di rivederlo.

Ultima modifica:
Visto sabato sera, film davvero notevole ma con un finale leggermente scontato, la Portman assolutamente divina in questo ruolo, probabilmente la migliore interpretazione negli ultimi anni

Trasferimento perfetto e fedele al girato originale, nel film è presente un abbondante grana e a tratti disturbi video, ma non vanno minimamente visti come dei limiti del girato ma delle scelte stilistiche del regista ( anche perchè grazie a Dio non c'è la minima traccia di filtri ), assolutamente fantastica però la parte finale ( la prima del ballo ) dove si ha un esplosione di colori, luci e costumi

Audio perfetto, la traccia italiana non mi è sembrata inferiore a quella originale

FILM 8,5
VIDEO 9
AUDIO 9

Ultima modifica:
Sì, è uscita una rece dell'edizione italiana (qui) che conferma in pieno quello che dici. Io lo vidi al cinema ed è vero che era pieno di grana, dopo i pareri qui e le rece in giro lo prenderò sicuramente: gran film.

Film che reputo personalmente un capolavoro. Ricordo che dopo la visione al cinema ne uscii estasiato in quanto le mie aspettative erano state addirittura superate ;) da allora aspetto il blu ray con impazienza e stamattina ho provveduto ad acquistarlo in duplice copia ;) ( scherzo) ma la combo pack blu ray+dvd+copia digitale è sempre gradita. Appena finito di visionarlo posto le mie impressioni sul blu ray.
Il video è molto buono in quanto identico a cio'che vidi al cinema, come gia'detto nei post precendenti la grana è sempre presente e il dettaglio non raggiunge mai livellli elevati, cio'nonostante le scelte registiche e del direttore della fotografia sono piu'che azzeccate imho. Ottimo il livello del nero e la colorimetria generale.
L'audio italiano l ho trovato anch esso molto buono sia per le parti musicali sia per i dialoghi chiarissimi.
I miei voti :
voto al film 9,5 ( La Portman da oscar meritatissimo ma anche tutto il resto del cast è stato all altezza )
voto audio ita 8
voto al video 9

preso ieri, è presente molta, molta grana, ma in alcuni punti come il balletto finale(che credo sia stato girato in digitale, se non dico una stupidata) o quando sempre verso la fine la Portman apre per metà la porta del camerino e trova la sua "rivale", nel lato nero della porta ho trovato dei granoni bianchi che mi sono sembrati forse eccessivi. Ottima la proposta di extra

FILM 9
VIDEO 9,25
EXTRA 9

il bd mi è parso ottimo tanto da non capire certe critiche su altro forum(una per la verità)che parlano addirittura di video modesto....il bd è ottimo appunto e per quanto m i riguarda pure la resa video dovuta alle scelte di fotografia e registiche mi aggrada molto ma questo è soggettivo...a me piacque molto pure factory girl come video che molti stroncarono...:rolleyes:

Appena finito di vedere, mi ha veramente colpito. Per me il miglior film della stagione. A livello visivo e stilistico è tanto disturbante quanto elegante. La fotografia è stupenda e il blu-ray la restituisce perfettamente.

credo che anche in questo caso come fu per the wrestler o anche nel topic della guerra dei mondi ci sarà chi dirà che il dvd è meglio perchè presenta meno grana...:rolleyes:

sul film nulla da dire aronofsky ha studiato bene la lezione di lynch e polanski...;)

si,c'è molto anche del regista canadese.;)

ovvio che aronofsky riesce a rendere tutto suo,non per altro è uno dei registi emergenti di maggior spessore.:D