• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Possibile che solo io non sento i dialoghi più bassi del resto della scena? ok che i film li sento con volume molto elevato (e dico proprio molto elevato) quindi potrebbe assottigliarsi la differenza però boh, i dialoghi li ho trovati ben inseriti nella scena, Bane ha la voce più enfatizzata e alta, forse volevate dire che le altre voci si sentono più basse rispetto a Bane?
 
arrivata l edizione maschera , davvero molto bella. Stasera procedo alla visione e spero di apprezzarlo ancor più che al cinema (dove l'ho già adorato ) ;)
 
A pranzo ho messo su' la scena dell'aereo con la traccia audio hd e beh......un altro mondo....assolutamente devastante!

Saluti gil

assolutamente...stasera me lo "risparo"

Possibile che solo io non sento i dialoghi più bassi del resto della scena? ok che i film li sento con volume molto elevato (e dico proprio molto elevato) quindi potrebbe assottigliarsi la differenza però boh, i dialoghi li ho trovati ben inseriti nella scena, Bane ha la voce più enfatizzata e alta, forse volevate dire che le altre voci si sentono ..........[CUT]

strano perchè lo noto io con il mio miniHT...col tuo dovresti fargli le pulci ;)
 
queste scelte stanno portando ad unaprematura estinzione i br, non se ne può più

ormai credo che lo facciano a bella posta per costringere la gente a ricomprare lo stesso film...io ad esempio avevo già i primi 2, ma non potevo rinunciare al cofanetto...poi li prenderò in 4k...magari con un audio DTS 2.0 in stile Apocalypse Now :asd:
Che tristezza
 
strano perchè lo noto io con il mio miniHT...

Forse sono io che non capisco bene cosa vuol dire sentire più basso, o meglio, lo interpreto diversamente forse, se leggo che il dialogo non è coerente ed è sottotono rispetto al resto capisco che il dialogo è "cupo" o comunque molto basso rispetto al resto, ma in questo film differenze così nette non le ho sentite, forse sto diventando sordo :D o forse dipende anche dal setting dei livelli dei canali come sono regolati, o anche dal tipo di casse (le Klipsch sono un pochino "particolari" a detta di molti, ma io le trovo ottime) boh non saprei, magari sono io che ho poca sensibilità di udito da quel punto di vista :)
 
Quelli di Nolan sono gli unici film che fanno preferire il 16/9.
Io col telo 16/9 faccio così: classici film 2.35:1 abbasso tutta l'immagine per eliminare la banda nera sotto,sopra metto una mascheratura artigianale da applicare per l'occasione(tempo richiesto meno di un minuto)..mentre coi film di nolan schermo 16/9 inalterato per gustare le scene imax
 
Forse sono io che non capisco bene cosa vuol dire sentire più basso, o meglio, lo interpreto diversamente forse, se leggo che il dialogo non è coerente ed è sottotono rispetto al resto capisco che il dialogo è "cupo" o comunque molto basso rispetto al resto, ma in questo film differenze così nette non le ho sentite, forse sto diventando s..........[CUT]

non mi preoccuperei...fatto stà che hanno rotto con l'audio italiano NON HD
 
Ormai e' un pezzo che e' cosi....poi la warner...:rolleyes:

Ripeto, mettete i sottotitoli e gustatevi la prorompenza dell' audio hd originale....devastante!!!

Saluti gil
 
In effetti Warner sta un po' rompendo con sta storia adesso.. non è arrivato il momento di rompergli le scatole in massa??
 
Tanto mi avete fatto venire la voglia che sono sceao in garage a recuperare il 2.1 un ora solo per far passare i fili e nasconderli dietro la tele nel tubo apposito...che dire sto sentendo la tele su rai uno uno spettacolo....cone ho fatto fino ad oggi a sebtirw la yelevisione e non guardare la televisione in quel dannato modo??? Voci piene profonde nitide e bassi eccezionali...tutto questo con un misero impianino di 200 euro ... lo devo tenere al minimo se no tremano i vetri..e la voce del tv la tengo a 0 voi come usate l impianto?? Unica pecca nom ha telecomando quindi devo avvicinarmi al tv per rwgolare audio e bassi... per il resto è una bomba...bane sto arrivando ahahahahahahah speriamo domabi sera me lo possa godere senza distrazioni
 
Raga scusate l ot ma ho letto ad esempio che l ultima versione bluray d3l cofanwtto del signore degli anelli è migliore della prima...soprattutto in qualita di immagini...ma un bluray non è un bluray sia prima che dopo?? E se realmente esistono ste differenze come faccio a capire quale devo comprare per aver. Quello che si vede meglio??
 
con il jvc vai su maschera immagine e togli tutta la parte che puoi sopra e sotto per allargare un pò la base per la parti in imax senza che ti perda informazioni eccessive...;)

Non capisco cosa intendi... il mio RS20 ha solo la possibilità di mascherare la cornice attorno all'immagine del 2,50% o del 5%. Ma tutto attorno, non solo sopra o sotto.
Forse i modelli più recenti lo consentono? Perché effettivamente sarebbe un buon compromesso...
 
Si, sugli ultimi jvc esiste una regolazione da 0 a 28 a dx/sx/sopra/sotto in maniera del tutto indipendente l'una dall'altra; in qs caso per chi ha un 21/9 potrebbe essere utile perdere una piccola porzione d'immagine sopra e sotto per allargare un po' la base (ovviamente con film in 1.78/85:1)...

Saluti gil
 
Top