• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Il cacciatore di giganti

SALVA1

New member
1000414283.jpg


Disco ottimo sotto ogni punto di vista, nei pieni standard attuali dei blockbuster...poco da aggiungere.

La traccia nostrana mi è sembrata anch'essa di buon livello,ma quella originale che spesso accade ha una marcia in più.

Il film e' veramente robetta...un cartone in live action,la solita trama trita e ritrita...c'è qualche sequenza ben congegnata ma da uno come singer ci si aspettava di più...anzi ci si aspettava che un film così non lo facesse proprio,comunque se cercate un prodotto per tutta la famiglia e i pargoli in particolare lo avete trovato.
 

Allegati

  • 1000414283.jpg
    1000414283.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 28
Visto in 2D,pochissimo da dire,disco tecnicamente ineccepibile,video privo di qualsivoglia imperfezione (e ci credo,e' quasi tutto digitale) audio inglese loseless pazzesco per corposita',microdettaglio e dinamica.Il film,e' quello che e',ovvero una sciocchezzuola per bambini che lascia il tempo che trova e che da Singer,a questo punto della sua carriera non mi aspettavo proprio.Pero' ormai la solfa dei blockbuster made in USA la conosciamo,grande dispiego di mezzi,tantissima CGI,3D quasi obbligatorio per racimolare qualche spicciolo in piu' in sala e nome a volte altisonante del regista,anche se poi il film lo realizzano di fatto le major.Desolazione.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma li vale 23 euro per il 3D?
Aldilà del film,basta che sia divertente e che non risulti noioso, a me interessa la qualità video ma soprattutto l audio, ho visto un paio di scene sui giganti e mi sembrava ben fatto. Una cosa,quando corrono i giganti come si comporta l audio ?
A me interessa fattore sub. Ha le bande nere?
 
Visto ieri sera, filmetto non male , che di certo raggiunge la sufficienza nonostante fossi partito molto prevenuto visti i vari commenti letti in rete.
Di certo gli avrebbe giovato una maggior "cattiveria" nella regia di Synger , ma essendo mirato ad un pubblico vasto va bene cosi', in quanto rimane imho una piacevole visione .
Buoni gli effetti speciali, che mantengono un look cartoonesco/da videogioco ma che personalmente non mi hanno infastidito ( come invece è successo a tanti altri ) .
Il blu-ray è tecnicamente ottimo su entrambi i fronti; visionato in 2d mi ha lasciato appagato .
I miei voti :
Voto al film 6,5
Voto al video 9
Voto audio ita 8
Sono presenti anche alcuni extra che non ho ancora visionato
 
Io lo trovo un film ben riuscito se si pensa al pubblico a cui è rivolto,ovvero genitori con figli. Io con mia moglie e i miei figli ci siamo divertiti. I ragazzi piccoli sono stati attenti e hanno seguito tutto dall'inizio fino alla fine senza distrarsi un attimo. Questo che significa. Che la trama è lineare , veloce, facile da seguire ma senza tempi morti. Una fiaba che grazie agli effetti speciali è stata possibile portare sullo schermo in maniera molto valida. Ora se si capisce e si tiene in mente i target di pubblico allora il filom è pienamente riuscito. E' chiaro che un adulto capisce fin dall'inizio la fine, i colpi di scena sono tutti telefonati , i giganti resi volutamente fanciulleschi (proprio per non spaventare troppo). Per la regia , diciamo che si tratta di un lavoro su commissione fatto dal regista, senza particolari spunti. In sintesi per il suo scopo il film è valido, intrattenere famiglie con pargoletti. Chi si aspetta un fantasy adulto ovviamente stia alla larga.
Sul fronte audio e video siamo ai massimi livelli. La traccia italiana presenta una ottima localizzazione degli effetti, bei panning e un ottimo lavoro del sub, presente, ma in maniera discreta.
Versione 3d, visto qualche sequenza a volo e l'ho trovato buono, zero ghosting, ottima profondità e qualche sequenza di pop out risucita (ripeto ho visto solo qualche spezzone in 3d).
Io con le dovute premesse lo consiglio il bd, in particolare a chi vuole far avvicinare i propri figli alla ns. passione e cerca un titolo che li diverta.
 
I miei figli sono rimasti svegli fino all'una di notte.....non avevano sonno :D
Comunque per i ragazzini è una bella storia, il video del BD è perfetto voto 10 e lode!
 
Appena finito di vedere in 3d (il mio primo 3d vero.) bhe qualitativamente questo disco è ben fatto.
Artisticamente non fa gridare il miracolo, avevo aspettative diverse ma comunque si fa seguire ed è ben fatto.

Video 3d 8+ non ho notato nessun ghosting davvero perfetto ottima profondità e per quanto gli occhiali possano abbattere il colore li ho trovati buoni, anche se mi aspettavo più sequenze pop out.

Audio ita 8.5 buono anche l'audio con ottimo uso del sub (sentite la camminata dei giganti) canali posteriori ben separati.

Trama 6.5 (imho) mi aspettavo qualcosina in più in termini di battaglie,il film è comunque ben sviluppato non annoia.
 
Ragazzi ma li vale 23 euro per il 3D?
Aldilà del film,basta che sia divertente e che non risulti noioso, a me interessa la qualità video ma soprattutto l audio, ho visto un paio di scene sui giganti e mi sembrava ben fatto. Una cosa,quando corrono i giganti come si comporta l audio ?
A me interessa fattore sub. Ha le bande nere?

Preso a soli 10.00 la versione 3D approfittando dell offerta Amazon 3 Bluray x 30.00 :) 23.00 per me non li vale di certo.
Il film non è niente di che, un Fantasy per famiglie e bambini, preso solo per il 3D.
L' audio purtroppo è in DolbyDigital, discreto, fosse stato in DTS-HD sarebbe stato ben altra cosa, soprattutto nei bassi che potevano essere decisamente piu' potenti.
Il 3D è abbastanza buono, avrei gradito piu' effetti pop uot ma ce nè giusto un paio :rolleyes: la luminosità è sempre ottima per fortuna, a volte manca un po di profondità ma è colpa delle inquadrature.
Consiglio vivamente la versione 3D.

Film : 6,5
Video 3D : 8
Audio : 7,5
 
Filmetto per famiglie tutto sommato godibile.
Ovviamente da un regista come Synger ci si aspetta che si dedichi a produzioni di maggior spessore.

Il video in 2D è perfetto ed esente da critiche.
Nella media dei film moderni girati interamente in digitale.
Il dettaglio è altissimo, le scene compatte e la colorimetria buona frutto di una fotografia abbastanza nitida e ordinaria.

Ascoltato in italiano in virtù della presenza di mia moglie.
Una traccia discreta ma nulla più.
La spinta c'è ma non è eccessiva e il mix è decisamente meno aggressivo della traccia originale che è distruttiva e di una spazialità invidiabile.

Video 10
Audio ita 7
Audio originale 10
Film 6
 
A me sto film non mi è dispiaciuto affatto, anzi lo trovo divertente, originale e si passa il tempo piacevolmente. Il lato tecnico è buono e il 3d anche se non all altezza di altre produzioni, da sempre un tocco magico in più.
 
Top