[BD] I tre dell'operazione drago: 40th anniversary edition

Segnalo che purtroppo l'edizione usa non ha audio ita e dentro contiene anche una cartolina lenticolare con bruce che usa i nunchaku e una patch con logo del drago assenti purtroppo in quella UK...:(invece non ho capito se l'audio ita è presente in quest'ultima..:confused:.
 
Si tratta di una unica edizione mondiale con doppiaggio italiano dovunque, anche nell'edizione Usa
 
Ultima modifica:
Il mio dubbio era dovuto al fatto che nel retro della limited americana c'era scritto tra le lingue solo eng/fra/spa...quindi mi confermate che posso ordinare il pacchetto americano? ringrazio tutti per le info.
 
...Sull'assenza della patch e del lenticolare, nell'edizione UK, è probabile, anche perchè è ben evidente dalle foto di entrambe l'Edizioni che ho postato (e nella fretta ho dimenticato di segnalarlo, ieri mattina), quindi in ogni caso, sta a voi scegliere se ne vale la pena oppure no, intendo spendere denaro in più per l'edizione USA, quando l'Edizione UK è Quasi Identica, poi magari, appena verrà recensita per bene, vedremo se effettivamente mancano , oppure no.

...Per quanto riguarda la presenza o meno , della traccia audio Italiana, pensavo che oramai (dopo averlo segnalato già due volte solo io, tre , se contiamo il post di apertura di Dart...senza contare i post di gu61-Gus e Pyoung...) si fosse capito che in Qualunque edizione voi compriate, sarà presente l'audio Italiano, evidentemente mi sbagliavo e quindi riporto il mio post (che è presente apena giusto la pagina precedente a questa...), ancora una volta...:

...Se NON vedete o NON leggete riportate TUTTE le Lingue, ma solo parte di esse, alla base del ( DEI ) back cover , oppure delle schede estere (non solo USA) sparse in giro in RETE (BluRay.Com , Compreso) , NON fateci caso, É ASSOLUTAMENTE NORMALE, poiché é Alquanto OVVIO, che in base a DOVE (in quale Paese) la Warner stampa il BD, all'esterno della Cover , verranno piú omeno visualuzzate OVVIAMENTE, SOLO quelle di apparteneza, MA NON É che se NON vengano MENZIONATE, le altre NON ci siano, poiché OVVIAMENTE, sono SEMPRE lí, dato che il DISCO é UNICO .
...ripeto, INDIPENDENTEMENTE DA QUALE EDIZIONE SI ACQUISTERÁ , E QUINDI CHE SIA ...: DE - FR- USA - UK - SPA ecc, ecc, ecc... sarà SEMPRE ed ESATTAMENTE, LA STESSA...:

...Poi la cover dell'Edizione USA, si riferisce al cartoncino esterno, dove vengono segnalate appunto, solamente le lingue principali, inoltre, come è ben evidente dalla foto in macro che ho aggiunto ieri, l'audio Ita è presente chiaramente anche nell'edizione DE, come lo sarà per tutte le altre.
 
Ultima modifica:
Ringrazio nuovamente x le risposte. Ho trovato l edizione americana a 30 euro spedita anche se pero credo la nostra amata dogana ci può mettere lo zampino. Oltretutto è da notare che il nostro amazon vende una special edition anche se è probabile sarà senza gadget...
 
Ragazzi volevo informarvi che da quello che ho letto in internet l'edizione americana avrebbe dentro un secondo disco dvd di speciali oltre che la cartolina lenticolare e la patch col simbolo del drago. Per chi fosse interessato si trova su amazon italia l'import usa da un negozio Uk, costo totale spedita 35 euro...:)
 
Data un occhiata veloce al disco...non posso che confermare che si tratta di un trasferimento praticamente definitivo...spettacolo,chissà se un giorno avremo anche gli altri film di Lee in questa maniera...:D
 
Scusate se ripropongo la questione, ancora non ho avuto tempo di vedere il disco dello steelbook inglese che ho acquistato di recente, ma in rete pare non si riesca ancora a venire a capo della questione:

Steelbook inglese e spagnolo contengono il disco della remastered 40° anniversario o no?! Oppure solo una delle due ce l'ha?
 
Devo dire che la parte video mi ha un po' deluso, mi aspettavo un video più nitido-poroso, e meno morbido, inoltre i colori sono si saturi ma un po' troppo scuri talvolta, basta osservare alcuni elementi saturi dello sfondo, per scorgere al tendenza cromatica "scura", con la pelle che appare in alcune sequenze marrone come se fossero abbronzati, in alcune scene è evidente, e poco naturale, in qualche scene cè come un contrasto forzato, che appanna un po' i dettagli fini, tipo la scena del cimitero, in fine nella nuova edizione cè un notevole zoom-crop dell'immagine rispetto alla vecchia edizione, potete vederlo qui

1) nuova versione: http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=57334&position=4

1) vecchia versione http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=358&position=2

2) nuova versione http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=57334&position=24

2) vecchia versione http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=358&position=5

da segnalare, la scena dove Bruce parla col Maestro è stata ridoppiata, con qualità molto modesta, nettamente inferiore al doppiaggio d'epoca, non so se quella sequenza è stata aggiunta, non presente nell'uscita Cinema dell'epoca, oppure quella parte di doppiaggio è andata perduta dagli archivi Warner..?
 
azz. è uscito in bluray, io ho la versione in dvd ormai consumata a forza di vederlo, me lo sparo dopo le notti passate a lavoro, non perchè mi fa venire sonno, badate bene, ma perchè mi piaceeeee....
conservo dei ricordi di bambino stupendi, ricordo nel lontano 1981 i compagni piu grandi non parlavano d'altro,
all'epoca era gia una leggenda.
subito da ordinare.
grazie per la notizia.
non sapevo che il los angeles time lo ha definito il via col vento del cinema di arti marziali.
 
Ultima modifica:
chiudo un occhio volentieri su un leggero crop dell'immagine piuttosto che vedere quell'odioso - com'è che si chiama quando vedi l'immagine squadrettata.?! - della vecchia edizione :P
 
Eh, il miglioramento c'è. Inoltre il fatto che abbiano entrambe le versioni del film (la cinematografica a quanto pare non si vedeva da anni) è un extra di lusso.
Ora però voglio vedere il confronto tra gli altri film e i precedenti blu-ray della Shout Factory, che al momento erano i migliori.

Solo che importare questo benedetto cofanetto al momento è un esborso non indifferente. Anche se a questo punto sarebbe ora di fare uscire dei 4K, i transfer sono pronti. In Francia sono usciti degli UHD, ma lasciavano a desiderare; Criterion avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo e fare il salto.
 
Io sinceramente non lo noto questo grande miglioramento: il grado di dettaglio è il medesimo praticamente in quasi ogni scena, segno che il film è già stato spremuto. Quello che cambia per lo più è la correzione colore e il framing che può dare più o meno evidenza al rumore a causa dei colori più brillanti. Per me non ne vale la pena, l'edizione quarantesimo anniversario warner resta ottima.
 
Ultima modifica:
non è una differenza abissale, e sicuramente la 40th anniversary rimane ottima. Però secondo me si nota un po' più di dettaglio, o comunque la grana più presente indica uno scan più recente. Sui colori non saprei, la Warner tende troppo al rosso, questa tende leggermente all'azzurro, anche se a un confronto diretto quella più equilibrata sembra quest'ultima.
 
Top