[BD] I segreti di Brokeback Mountain

rossoner4ever

Active member
20111216132555_BrokebackMountain1.jpg



Mi stupisce che ancora non sia stato aperto un 3d su questo film che io reputo bellissimo.
Appena finito di vedere...
Secondo me un riversamento molto buono.
Anche l'audio (DTS HD MA Ita), pur essendo quasi totalmente un film con solo dialoghi, è molto buono.

Video 8,5
Audio 8,5
Film 9
 
Ultima modifica:
...bene mi fa piacere sentire che è stato fatto un buon lavoro di codifica,io ho il dvd e francamente mi aveva lasciato perplesso,in particolare la scena all'interno della tenda era davvero inguardabile sotto il profilo tecnico..l'acquisto del bluray a questo punto sarà inevitabile!
 
Cavolo ma l'ho comprato solo io?? :D

Vedo che anche su film dalla discutibile qualità artistica tipo G.I. Joe - La nascita dei Cobra ci sono pagine e pagine di commenti....e di questo bellissimo film, che ha ricevuto tra l'altro molte importanti riconoscenze, non se ne parla per niente.
Mi vien da pensare che la causa di questo sia il tema trattato dal film... ma voglio sperare di no....
Comunque a scanso di equivoci voglio dirvi che io sono rigorosamente e felicemene ETERO! :D :D :D
 
perdonami rossonero, ma non capisco perchè ti meravigli :D

ci sono molti altri topic con pellicole molto più importanti e di valore (senza nulla togliere al bel film di Ang Lee) che hanno, a dir tanto, 3 messaggi.
 
Appena finito di vedere (lo avevo comprato qualche giorno fa). Il film gia lo conoscevo ed era da tempo che non lo rivedevo, come al solito molto bello ed emozionante. Tecnicamente parlando ci sono alcune scene davvero notevoli con paesaggi stupendi e primi piani davvero nitidi. Altre scene invece si nota abbastanza la compressione (con la mia ps3 e il vpr in firma ovviamente) Le scene nella tenda sono davero molto pixellate, abbastanza fastidioso ma non so se sia dovuto alla mia catena video oppure ad altro. Tutto sommato però è un buon blu ray. Consigliato.
 
Beh io noto molta compressione (nebbia di quadratini). Ma ricordi che la vedevo anche in altri film dove tu non la vedevi? Forse è la ps3 che ormai con il vpr non va piu bene. A breve prendo un oppo, ma non so se faccia molta differenza.
 
acquistato oggi, ho notato che il rapporto d'aspetto non coincide con l'originale, anzichè come segnato 1,85:1 è 1,77:1. Poi non condivido la scelta di inserire ad obbligo i sottotitoli in ita durante la riproduzione della traccia audio inglese, però su questo si sono almeno giustificati scrivendo che hanno dovuto per vincoli contrattuali. con la traccia ita invece non puoi inserire alcun sottotitolo.
 
Visto ieri e' l'ho trovato molto buono sia come film che come resa video...

La cosa che mi fa imbestialire sono i sottotitoli forzati in italiano se si ascolta in lingua originale (ovvio che i sottotitoli Uk non ci sono)...

La performance attoriale di Ledger passa anche per la maniera in cui usa la voce, spiacente ma il doppiaggio italiano non si avvicina neppure per un momento all'uso che lui ha fatto della sua voce durante tutto il film...

Ero anche frustrato perche' non capivo cosa dicesse, poi ho letto questo :"Heath Ledger's performance as Ennis Del Mar, while brilliant, has always been slightly difficult to comprehend, due to the actor's use of a particularly grumbly and deeply pitched voice."...

Ora, questo BD e' un regalo e me lo tengo (a meno che non voglia litigare con chi-so-io) ma a breve mi prendo l'edizione Uk cosi' avro' la "Performace" completa...

Ma dimmi un po' cosa bisogna fare per non avere film "Castrati"...

Ciao Erik Il Rosso
 
Top