[BD] I RAGAZZI DELLA 56° STRADA (COPPOLA)

mrbig

Bannato
ciao a tutti.....visionato gia' da un po' di giorni questo cult del grande coppola...uscito in concomitanza con la conversazione sempre di quest'ultimo.....anche se sinceramente ho aprezzato decisamente di piu' i ragazzi...ma bando alle ciance..veniamo a noi..dunque..tecnicamente parlando il blu ray per me e' assolutamente favoloso...mi permetto di dire quasi da riferimento...considerando anche l'anno..era l'83.....colori splendidi, grana finissima...e anche nelle scene di buio il blu ray mantiene una qualita' di dettaglio straordinario con neri splendidi e moolto naturali..del film che non conoscevo,non posso che parlare bene...primo perche' ha lanciato in sequenza una sequela di artisti (da cruise a dillon,da swayze a macchio, da estevez a rob lowe)..poi diventati veri e propri idoli e icone degli anni 80...e anni a venire,secondo perche' la storia nonostante tratti un argomento come la malavita, le bande,la delinquenza..lo fa' con un piglio a tratti spensierato ed estremamente toccante...splendido il racconto messo in pellicola da coppola con ottime interpretazioni dei giovanissimi talenti dell'epoca.....cult...sul fronte tecnico ripeto..per me acquisto obbligato....tra l'altro ottima versione senza tagli, con i pezzi mancanti originariamente, inseriti in inglese con sottotitoli in italiano....dell'immagine ho gia' detto...ottimo anche l'audio....a seguire i miei voti :

FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 8

;)
 
Mah, l'ho visto ieri sera e ho qualche piccola perplessità: concordo su colori splendidi e una tenuta del quadro anche nelle scene scure davvero super, ma siete sicuri che non sia stato utilizzato un pizzico di Dnr? In qualche momento la grana è assente e invece il dettaglio è come un po' spalmato. Non sono un grande intenditore e posso sbagliarmi eh, però mi sembra di aver visto questo in un contesto comunque molto valido.
 
Mi sembra buono ma con evidenti cali (certo non gravi) nelle scene aggiunte, probabile che come successo in casi analoghi non esistessero i negativi delle scene tagliate, è come se avessero avuto una color correction per uniformarle al resto del film che ha portato ad un boost sui neri
 
...Anche quì è difficile che ci si possa sbagliare, stesso identico Superbo Master, dell'edizione Studio Canal UK (come per "La Conversazione").
...Ecco una rece, con screen:

http://www.blu-raydefinition.com/rev..........[CUT]

Scusate, io non ho visto il BD, ma in tutta franchezza non mi sembra un master stupendo, anzi direi tutt'altro. Mi sembra impastato e da alcuni captrues addirittura diennerizzato come dice forewall e qualcun altro con una parvenza molto "digitale". Ma sto giudicando dagli screenshot, quindi non vogliatemene;).
 
Ultima modifica:
...Alpy, neanche io l'ho visto ancora , dal vivo, infatti la maggior parte delle recensioni in giro, boccia o quasi, (ingiustamente a mio avviso )questo Trasferimento.
...Ovviamente io parlo dell'edizione Studio Canal UK, presumendo che la Universal, per questa edizione , non abbia manomesso il Master Studio Canal.
...Che da quello che ho visto, apparte qualche frame, mi sembra Ottimo, poi magari potrei anche sbagliarmi, per carità , ma credo che la resa del BD sia piú legata all'impostazione fotografica che all'utilizzo di filtri, unitamente al discorso che faceva Pyoung, sulle scene tagliate, aggiunte.
...Comunque appena possibile , a questo punto, Urge acquisto con conseguente Visione ;)

...Anche perché , in questi giorni, avró alcune considerazioni da fare, per quanto riguarda "LA CONVERSAZIONE", che ho confrontato, in parte, con l'Edizione UK, in mio possesso...
 
non tenerci sulle spine jesse, possiedo anch'io la versione di The Conversation UK e stavo per acquistare pure l'italiana, ma se dici così mi fai capire che le due non sono proprio identiche....
 
C'è solo la Director's Cut
I 22 minuti di scene aggiunte sono in inglese con sottotitoli, lo specifico perchè in passato si era pensato - io ne ero particolarmente convinto - che il film sarebbe stato ridoppiato perché nella Director's Cut non solo Coppola lo ha rimontato ma ha anche voluto cambiare la colonna sonora quindi sembrava veramente difficile che potessero fare qualcosa con la traccia italiana visto che nel nostro paese questo film è stato distribuito solo nella versione cinematografica del 1983 con la precedente colonna sonora (la vita di questo film nel nostro paese è ferma da decenni, addirittura alla vhs perché in dvd non è mai stato pubblicato)
 
Ultima modifica:
Bah, ho riguardato quegli screenshot e se sono veritieri è uno di quei BD allucinanti da cui stare alla larga. Immagine impastata da DNR a go go.
 
Top