[BD] I Racconti i Terramare (Studio Ghibli/Lucky RED)

  • Autore discussione Autore discussione grunf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve ragazzi, avrei una domanda. Dopo fiumi di pagine e di topic dedicati alla questione Ghibli, dopo numeri che indicavano bitrate, encoding, grandezza della traccia video, BD25 e BD50 etc (tutti numeri che io comprendo perfettamente e concordo nella loro esiguità) a me ancora non è chiara una cosa: a conti fatti questo "I Racconti di Terramare" di che problemi soffre? Si notano problemi di compressione? Artefatti, macroblocking, aliasing e compagnia bella sono presenti? L'unica cosa che ho capito è che ci sono oscillazioni del quadro come quelle de I Sospiri del Mio Cuore, blu-ray che possiedo.
Chiedo a qualcuno di chiarirmi bene il quadro video di questo film senza snocciolare i soliti numeri che tutti noi firmatari della petizione abbiamo imparato a memoria.
 
Ultima modifica:
guarda, diciamolo in silenzio, ma a me non sembra così disastroso. E' "normale", niente di eclatante, ma non ho notato difetti così evidenti. Certo le caratteristiche tecniche sono obiettivamente mediocri, ma sul mio 50 pollici la resa è accettabile, certamente superiore al dvd, di più non posso dire.
 
il video secondo me è decisamente guardabile in hd ,se poi vogliamo il massimo...........gli investimenti devono essere decisamente superiori.vedi avengers dai 23€ in su,fino ad arrivare a 28€.il prodotto è decisamente super.
 
Ecco, immaginavo che a conti fatti non fosse un disastro, per quanto si possa fare sicuramente di meglio. A volte ci si fa troppo influenzare dai numeri.
 
Top