• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] I MERCENARI 3 - THE EXPENDABLES

cescoss

New member
Cari amici, da appassionato della saga ho acquistato oggi il bluray dei mercenari 3. Vi do le impressioni a caldo fino a metà film: qualità video più che buona, primi piani morbidi ma dettagliatissimi (la scena iniziale con Snipes e la barba è un'ottimo esempio), sono arrivato fino a metà film e son felicissimo della resa cinema-like (si vede poca grana) dopo l'oscenità che fecero con il br dei mercenari 2. L'audio è ottimo, sentirlo con il mio misero impianto a tutto volume rende benissimo anche se solo un dts (i primi due avevano entrambi l'audio ita hd), poi essendo poco ferrato non entro nei dettagli, però devo dire che la scena del porto spacca!. Da mediaworld trovate in esclusiva la steelbook che è pure più bella che in foto.
In soldoni: per chi ama questo avengers di miti anni '80 vale ogni centesimo, lo reputo di molto superiore al secondo in quanto più serio e con Mel Gibson in stato di grazia. L'introduzione dei bambocci non stona più di tanto, nel complesso un buon action più che godibile.
Segnalo che mi SEMBRA il nostro br non abbia la director's cut, quindi mancante dei 6 minuti di scene aggiunte più violente...ma mi riservo di vederlo tutto per affermare sta cosa.
PEr gli appassionati lo consiglio, vi dico solo che nonostante i pessimi incassi (dovuti alla pirateria e alla diatriba del PG-13) stallone e arnold parlano di un Expendables 4 in cui stanno cercando la regia di Clint Eastwood e Jack Nichelson...:cry:

Per me di gran lunga il peggiore della serie causa pg-13 e tutte le "nuove leve" che hanno voluto mettere in questo film che tolgono spazio alla vecchia guardia...dulcis in fundo ovviamente niente extended per noi...:rolleyes:

Fa almeno piacere sapere che sta volta l'universal abbia fatto un buon lavoro dopo il secondo osceno disco fatto per il capitolo due della serie.;)

Il primo film è 01 Distribuzione, quindi con audio HD (come al solito per i distributori locali); il secondo è distribuito da Universal solo in Italia, quindi si sono comportati come se fosse un distributore locale (audio HD anche in questo caso), e già è un evento; questo invece ha distribuzione Universal anche in Spagna (il disco è lo stesso), quindi come release "internazionale" hanno ovviamente optato per un audio lossy (DTS per entrambe le tracce ITA/SPA), come usanza Universal

Ultima modifica:
Si, da appassionato possiedo 3 bluray del secondo film, tutte le edizioni speciali uscite e fa schifo in tutte le versioni per un mix di girato e di traspozione digitale...l'audio del terzo è cmq ottimo, certo se era hd era meglio...

Niente di che ma due orette passate con divertimento.Sul fronte video lo ho trovato fantastico.I primi piani bucano lo schermo...ma anche i campi lunghi sono eccellenti.La scena della citta di notte poi è quasi reference...per il resto solo qualche lieve calo qua e là

Bello, da un film così non ci si può aspettare altro.Ho l'edizione in blu ray steelbook esclusiva Mediaworld.

Visto ieri sera e dopo due capitoli dove la qualità sia audio (nella lingua nostrana),ma sopratutto video (del secondo in particolare), finalmente il terzo capitolo si presenta con un video bello dettagliato dall'inizio alla fine, sinceramente non sò qualcuno dove abbia visto la resa cinema like, mentre per quanto concerne l'audio un buon DTS, di certo e sicuramente migliore del PCM e DTS HD MASTER AUDIO del primo capitolo, che tutto sembravano tranne che tracce hd, a differenza della controparte DTS HD MASTER AUDIO inglese e del piatto DTS nostrano del secondo capitolo......dal punto di vista artistico non mi è dispiaciuto, sinceramente tra i tre quello che mi è piaciuto di meno è proprio il primo capitolo.

Io l'ho visto nei mesi scorsi e la traccia italiana del secondo film mi era sembrata tutto meno che priva di dinamica.
Anzi ricordo che aveva una spinta maggiore dell'originale per quanto cedesse sul fronte pulizia e sul parlato che effettivamente era abbastanza mediocre.
Insomma solo potenza io ricordo o almeno più della traccia originale.
In ogni caso siamo OT.

Ultima modifica:
Ricordo una bella spinta però dettata soprattutto dalla colonna sonora troppo preponderante rispetto al parlato (inscatolato).
Una resa fracassona che potrebbe accontentare gli amanti dell'audio sparato lì ma che ad un'ascolto più attento è tutt'altro che appagante.

Ripeto, per quanto concerne l'audio in italiano, l'unico film dei tre che ha ricevuto un trattamento adeguato è proprio quest'ultimo, se ascoltate ad esempio il primo che ha, sia per l'italiano che per l'inglese, il PCM ed il DTS HD MASTER AUDIO e provate a switchare, sopratutto con il DTS HD (migliore rispetto al PCM), noterete che tra l'italiano e l'inglese non vi sono piccole differenze, pur essendo entrambe tracce lossless, ma una netta e spiccata differenza in tutta la gamma, a favore della lingua inglese.

Sul primo mi trovi d'accordo.
La differenza tra le coppie di tracce ita-originale è nettissima dal punto di vista di tutti i componenti sonori a favore delle originali.
Io però ho trovato superiori i PCM rispetto alle DTS HD;)

Però stiamo andando OT.

Ciao a tutti...visionato mercenari 3 in dolby atmos. Ovviamente il BD della Lionsgate preso su amazon.uk. Dopo la deludente esperienza delle tartarughe ninja, finalmente un audio che mostra l'upgrade della codifica. Tra elicotteri e scontri vari, ci sono un sacco di panning che passano sopra la capoccia, con localizzazioni brutalmente "spinte" (auto che ribaltandosi, vi passano sopra o affianco). Unica pecca, il sub che è un po defilato ... ma potrebbe trattarsi dei miei settaggi (audissey maledetto, tende a mantenere basso il canale LFE). Problema invece prettamente tecnico, segnalato anche da utenti USA, l'ascolto è affetto da interruzioni random dell'audio ... piuttosto fastidiose devo dire. Leggendo i forum on-line la causa è l' oppo Bdp93, che a detta della oppo stessa manca di un buffer hardware, cosa che porta a questi difetti in presenza di dischi atmos con seamless branching (i mercenari 3 in uk è uscito colla doppia versione cine + estesa). A parte ciò, audio devastante. Film... beh..meglio soprassedere :-P.
FKB

preso con un' offerta di 3 Bluray x 30.00 non penso valga di piu'

Film : non male ma ho preferito il primo e forse anche il secondo, sta iniziando a diventare ripetitivo, troppi nemici da affrontare
Spoiler:
possibile che nessun mercenario muoia ?? :rolleyes: almeno qualcuno di quelli nuovi potevano farli schiattare, manca di drammaticità
il PG 13 da fastidio in un film del genere.
Il video l' ho trovato davvero ottimo, sempre contrastato, nitido, ottimi neri.
L' audio purtroppo è un DTS half-rate decisamente inferiore ai 2 precedenti episodi, adesso non mi ricordo la dinamica, ma esplosioni, mitragliate ecc nei 2 erano molto piu' potenti e secche !! e in un film del genere l' audio conta tantissimo :mad: poi non ho capito perchè mettere una misera traccia dts castrata quando ci sono solo 3 lingue !! possibile che non ci fosse piu' spazio per mettere anche la traccia ita in DTS-HD o almeno in DTS full ??
ma hanno usato un BD da 25 ?? o da 50gb ??

l'introduzione delle nuove leve giovani e il pg13 son stati in parte la rovina di questo film, oltre al massacrante furto di pellicola che ha messo il film online una settimana prima dell'uscita, causando una perdita monetaria enorme (dopo la prima settimana erano già stati scaricati 7milioni di divx)...RIvisto sti giorni sul mio nuovo samsung 78"...primi piani sbalorditivi, immagini razor e resa ottima dopo il disastro del secondo.Sembra che le vendite del film in dvd e bluray siano andate bene, da un'intervista recente di Lundgren pare che per un ipotetico quarto film se ne riparlerà tra almeno un anno...in ogni caso Stallone ha ammesso l'errore di aver puntato al pg13, cosa che sul nuovo film non dovrebbe ripetersi...