[BD] I mercenari 2

sarà che io odio la grana con tutto me stesso.
Un film come greenzond per me è stato una tortura a causa dell eccessiva grana.
 
Anche io prediligo i film con fotografia poco granulosa di media. Però tieni presente che la grana non la puoi togliere, pena effetti collaterali moooolto peggiori, come volti di cera, dettaglio sgranato, grana posticcia e collosa durante gli spostamenti di macchina, insomma, se da come ho capito tu hai un proiettore, saranno difetti che saranno perfino amplificati. A meno di non fare lavori ultra sofisticati e costosissimi, come Titanic, ma in quel caso devi fare una scansione almeno a 4K e poi applicare dei software prorpietari come quelli della Reliance e comunque la fotografia deve essere tendenzialmente poco granulosa, e andarci molto piano, altrimenti sei punto e a capo.
Poi ci sono fotografie granulose che mi piacciono da morire, come "Atto di forza Ultimate rekall edition", Minority report, Aliens di Cameron, il primo Terminator, per esempio.
 
@Gorecky,Alpy ti ha gia' risposto perfettamente.La pellicola utilizzata in ripresa e' super sensibile,e nelle scene notturne,puo' produrre l'effetto che tu odi tanto.Pero' e' una scelta stilistica,che piaccia o meno va rispettata (come per Greenzone).Come ti dicevano prima,molto meglio cosi' che far ricorso ai filtri...quelli si' davvero orribili,e deleteri.
 
Preso anch'io la versione a noleggio, sul video nulla da dire esattamente come al cinema nè nè meno, per l'audio invece ho riscontrato problemi ai dialoghi reigstrati molto bassi, e con un leggero effetto metallico che al cinema non mi ricordavo ci fosse.
Comunque dts-hd o no la differenza con l'originale è abissale e quindi un ulteriore conferma d..........[CUT]

Praticamente hanno fatto la stessa cosa con il primo capitolo che nonostante proponesse sia il DTS HD MASTER AUDIO che il PCM nella nostra lingua entrambi erano di gran lunga inferiori al DTS HD MASTER AUDIO inglese, tant'è che lo visiono sempre in tale lingua con sottotitoli in italiano.
 
indecisione

Sera a tutti. Leggendo i vostri post precedenti devo dire che resto confuso, sono indeciso se acquistare il bluray subito oppure aspettare recensioni che mi tolgano i dubbi.
Devo capire soprattutto se il video e' reso come visto al cinema, oppure se ad esempio in U.S.A., il video del loro bluray e' superiore.
In quel caso e' una questione di Master? Di Riversamento su disco?
A quel punto non e' piu' "giustificabile" l'utilizzo di camere hd ultrasensibili. Se i problemi sulle scene notturne o prive di luce sono anche nel bluray USA significa che e' proprio il girato ad essere cosi e quindi lo acquisto perche "fedele" a come concepito dal regista.
In caso contrario il problema e' della nostra edizione.E quindi scaffale tutta la vita.
Sull'audio mi pare di aver capito, e su questo non avevo dubbi, che anche se discreta, la traccia italiana non e' paragonabile con la traccia originale. e vabbene.
Gli extra mi pare di aver letto non so' dove che sono in HD e sono i medesimi dell'edizione USA.
Ma il video mi lascia molto indeciso.
Troppi pareri discordanti ho letto nei primi post di questo topic e quindi aspetto nuove notizie a riguardo.
Da oggi e' online su diversi siti, magari qualcuno lo ha addirittura acquistato: sarebbe davvero gradita una valutazione aggiornata, affinche' possa essere data una quadratura del cerchio.
 
Lo ha editato la Universal.
Poi spulciando il web noto che il bd usa e' con formato 2.40:1 mentre da noi e' 2.35:1
Sara' anche la stessa cosa ma non capisco perche da nazione a nazione possono cambiare questi parametri.
 
Se è Universal è probabile che il master sia quello corretto. Con i titoli di catalogo fa un sacco di porcherie, ma con quelli derivanti da DI si può andare tranquilli.
 
Infatti Universal almeno sui nuovi prodotti ha sempre fatto le cose per bene.
Oltretutto se non erro e' il primo bd Universal in cui anche l'audio ita e' in DTS HD.
La cosa che devo appurare e' appunto se il valore complessivo del video nostrano corrisponde alla stessa qualita' del video d'oltre oceano.
Sui parametri sono poco informato:2.35 e' identico a 2.40 ?
Da noi e' 2.35:1. In USA 2.40:1
 
Sinceramente penso che sia un solo un problema di fascette. Tralasciando il discorso del vero Cinemascope (che era 2.55:1), il 2.35 è diventato con gli anni 2.39 (arrotondato a 2.40).
Credo che fosse stato fatto perchè in epoca di montaggio totalmente analogico, ogni tanto in proiezione erano visibili sull'interlinea del fotogramma, (che è sottilissima, quasi inesistente in questo formato), i segni del taglio effettuato sul negativo. Siccome era un pò antiestetico, si optò per un leggero mascherino da applicare in proiezione in modo da coprire leggermente le aree a rischio. Oggi che si fa il Digital Intermediate non sarebbe più necessario, ma è rimasto così. Quindi alla fine fossi in te non ne farei un cruccio perchè è praticamente la stessa cosa.
 
Gentilissimo alpy.
Tu compri il bluray in questione?
Io aldila' di tutto aspetto che qualche utente posti le sue impressioni sull'edizione vendita in uscita domani (ma credo sia gia' reperibile da oggi in diversi negozi fisici.
 
Sinceramente no. Può essere che mi decida a noleggiarlo (dopo la chiusura di BB è rimasto un solo posto ed èun pò fuori mano per me). Comunque dando per scontato che il master sia lo stesso, quegli screen che ho postato più indietro dovrebbero essere veritieri. Quanto meno dovrebbero darti un idea. Comunque dei pareri più indietro ci sono, un pò discordanti, ma ci sono;).
 
Io l'ho preso e mi sono pentito di averlo fatto.uno dei peggiori bluray che abbia mai visto,e ne ho visti parecchi.video rumoroso e in molte scene poco definito.deludente anche l'audio,dialoghi bassi e inscatolati e poca dinamica nelle scene più movimentate.e per finire extra in sd.
 
preso a mediaworld,dove era in offerta...data un occhiata veloce...mah,non mi sembra nulla di scandaloso l'aspetto video,il solito film girato in 35mm...sull'audio ancora non mi posso pronunciare...
 
Probabilmente uno di quei film che formerà orde di digitalisti convinti, che penseranno che 35mm vuole dire necessariamente grana :asd: Meglio riderci su.
 
Io l'ho preso e mi sono pentito di averlo fatto.uno dei peggiori bluray che abbia mai visto,e ne ho visti parecchi.video rumoroso e in molte scene poco definito.deludente anche l'audio,dialoghi bassi e inscatolati e poca dinamica nelle scene più movimentate.e per finire extra in sd.

Sul video e audio mi riservo di rispondere nel momento che acquistero' il blu ray.
Ma mi sembra molto ma molto strano che gli extra siano in sd.
Ovunque si legge, specifica la fascetta che gli extra sono in HD
Sicuro che siano in standard def??:eek:
 
Sto dando un occhio al br proprio ora su VPR, in effetti c'è molta grana (il che non mi da fastidio) pero' sto notando parecchie scene non molto definite e con rumore video, alcune pessime proprio.. Insomma un video molto altalenante.
 
Top