[BD] I GUARDIANI DEL DESTINO

GIANGI67

New member
23315_large.jpg



Appena arrivato questo combo dagli USA,il film e' in distribuzione nelle nostre sala con il titolo I guardiani del destino,tratto da Philip K. Dick.
A stasera per un parere tecnico ed artistico del disco.
 
Appena finito di visionare.
Imho questo e' veramente un gran bel film,e tra tutte le trasposizioni delle storie di Dick e' quella che a livello di feeling e romanticismo piu' si avvicina alle emozioni trasmesse da Blade Runner.
E' un messaggio molto forte sul valore del libero arbitrio,e una formidabile metafora sul potenziale insito in ognuno di noi di superarci ed abbattere qualsiasi barriera nel momento in cui si vuole veramente qualcosa.
Grande,al solito,Matt Damon,ed e' sempre un piacere rivedere l'immenso Terence Stamp.
Tecnicamente il BD e' semplicemente eccellente:master DI 4K,microdettaglio ottimo,quadro cristallino,nero granitico,palette di colori tendente allo scuro ma capace di conservare integra ogni singola sfumatura.
Davvero imperdibile,per quando uscira' anche da noi.
 
Visionato l'altro giorno. Confermo le ottime impressioni di Giangi. Il dettaglio è molto elevato, anche se la fotografia è fredda e tendente al scuro. Ovviamente nessun difetto nella trasposizione in BD: DI 4k, compressione VC-1 trasparente e nessun filtro deleterio. Perfetto :cool:

Il film poi è veramente bello ;)
 
presa recentemente l'edizione austriaca con audio ita, video molto buono, extra ok. Il film è bello ad eccezzione del finale che io l'ho trovato molto brutto, anche se la regia è un pò di stampo televisivo

FILM 7,5
VIDEO 8,6
EXTRA 7
 
Presa la versione italiana al day 1! se non vi sono differenze a livello di video con la versione USA direi che si puó mantenere questa come discussione ufficiale del film (magari togliendo BD Usa dal titolo), in alternativa ne apro una nuova...

Partiamo dal packaging: slipcase in cartone, custodia amaray di quelle sottili doppia (BD+copia digitale fisica). Bella nel complesso secondo me...

Video: decisamente buono, nella media dei dischi recenti. Non ho notato nulla di insolito....

Audio: traccia italiana in DTS, originale in DTS-HD. Il film l'ho visto in italiano e l'ho trovato senza infamia ne lode....si sente sicuramente bene ma non vi sono scene in cui l'audio si apprezza particolarmente a mio avviso....anche qui nella media!

Film: a me e' piaciuto molto, peró e' veramente diverso da quello che mi aspettavo...e' stato catalogato come un film di fantascienza mentre secondo me e' piú corretto considerarlo un film sentimentale o comunque fanta-romance! Sicuramente se uno si aspetta un film tipo Matrix resta deluso...e viceversa conosco un paio di persone (donne) che non hanno voluto vederlo al cinema perché "i film di fantascienza non mi piacciono" e invece poi gli e' piaciuto un bel po'...
 
vincent89 ha detto:
...la fotografia è fredda e tendente al scuro. Ovviamente nessun difetto nella trasposizione in BD...

Infatti nel finale la fotografia si "apre"

Qualità tecnica elevata, artistica discreta.
 
Ultima modifica:
e' stato catalogato come un film di fantascienza mentre secondo me e' piú corretto considerarlo un film sentimentale o comunque fanta-romance!
mi sembra una definizione perfetta.
Il film è piacevole e intrigante, ben girato e interpretato ma la fantascienza è presente solo come sottofondo della trama.

Tecnicamente a me è piaciuto, con colori freddi e neri "fuligginosi" (cioè profondi e spesso affogati), definito ma granuloso.

Un ottimo mix di tecnica e sceneggiatura che cattura e riesce anche a commuovere.
 
Ultima modifica:
Preso in Bluray !!! :D il film mi è piaciuto molto !!!soprattutto la protagonista :D e anche Matt Damon perfetto per la parte, pero non ho capito molte cose !!


Spoiler:
chi diavolo sono quegli "uomini in nero ??angeli ??? :confused:"chi sarebbe questo "presidente" ???:confused:il film è bello ma non spiega nulla !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Film visionato ieri sera con la moglie, veramente bello, secondo me piace molto anche al pubblico femminile.
Nella descrizione è indicato come fantasy-thriller, ma di thriller a ben poco se non niente, è un fantasy-sentimentale.
Consigliata la visione, qualità video ottima e audio sempre ben presente anche se basato molto sui dialoghi.
 
visto...
artisticamente mi è piaciuto parecchio...non lo definirei fanta-thriller comunque...ma un bel fanta-romantico...
il film scorre via bene...benissimo
damon e blunt in gran spolvero...mi sono piaciuti...
promosso

tecnicamente ...bd nello standard...buoni primi piani e momenti eccellenti ma ho notato parecchi cali di definizione...tipo quando si ritrovano sotto la statua della libertà (che dovrebbe essere una scena digitalizzata come ho visto negli extra)...li ho visto parechhia grana e difetti nei colori chiari....anche altri sfondi soffrono di questo calo...perciò buono ma non eccellente

audio dts anch'esso buono...

perciò un bell'acquisto...soddisfattissimo..
un 7 totale se lo merita
 
Mumble, mumble, un'occasione mancata secondo il mio modesto giudizio, le premesse per fare un buon film c'erano davvero tutte, la stessa idea di base era quantomeno originale sebbene il film con il passare dei minuti diventi una sorta di confuso incrocio tra "Gattaca" e "The butterfly effect".
Purtroppo il film in questione non arriva alla complessità e alla magnificenza del film di Niccol ma riesce ad intrattenere con discreto interesse fino alla fine, purtroppo viene a mancare un certo ( e doveroso ) approfondimento di alcuni particolari non da poco ( i cappelli ? Il presidente ? I piani ? ), indubbiamente si è puntato sin troppo su una storia d'amore eccessivamente melensa e dolciastra, come probabilmente sarebbe stato più opportuno inserire un finale "amaro" che avrebbe dato maggiore spessore alle figure dei "guardiani", personaggi non del tutto inquadrabili e/o comprensibili, esattamente come i loro fini.
Nonostante tutto Matt Damon si comporta decisamente bene, e Emily Blunt è immagine luminosa di dolcezza e bellezza sin dala sua prima apparizione.
Forse la scelta opportuna sarebbe stata quella di optare per una lunghezza maggiore, 100 minuti sono veramente insignificanti per gestire una storia così complessa che viene ridotta, proprio a causa della brevità della pellicola, ad un mero assaggio di ciò che sarebbe potuto essere ... peccato, peccato davvero ...


Disco molto buono davvero, anzi ottimo, gran dettaglio, grande vivacità di colori e ottima sensazione di spazialità, anche l,audio si comporta alla grande, traccia potente e pulita

FILM 6,5
VIDEO 9
AUDIO 8.5
 
Sono perfettamente d'accordo con Tiziano, anzi vado anche un po' oltre senza voler ovviamente "offendere" quelli a cui è piaciuto il film, ci mancherebbe.

A me il film è parso una boiata, senza mezzi termini; ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo, mi è sembrata una storia priva di senso, arraffazzonata e mal sceneggiata.

Il tutto imho, ma mi ha molto deluso questo film.

Dal punto di vista tecnico invece siamo di fronte all'eccellenza, almeno per quanto riguarda il video: quadro veramente di altissimo livello, ottimo livello del nero, ottimi secondi piani, un gran bel vedere veramente.

L'audio invece mi è sembrato "strano", ho sentito la traccia italiana in dts ed i dialoghi mi sono sembrati resi con un strano effetto eco, come se i personaggi parlassero in una grotta, non so se avete avuto questa impressione...l'ho anche sentito con l'audio della televisione (oltre che con l'impianto) e ho avuto la medesima sensazione.
 
Ultima modifica:
film che merita la sufficienza e non oltre, anche se la scena nella quale Emily Blunt (:flower: :flower: :flower:) danza vale da sola il prezzo di biglietto+BD+DVD+abbonamento sky+varie ed eventuali :asd:
 
Ultima modifica:
Visto per la prima volta ieri sera, vado un pò controtendenza non mi è sembrato un "capolavoro" o meglio non mi sento di consigliarlo, magari il solo noleggio va più che bene (imho) buono lo svolgimento, ma lo trovato un pò una "boiata" storia d'amore tra i due protagonisti destinati a stare insieme... buone le interpetrazioni ma non mi ha suscitato molto interesse.

Lato tecnico:

Video 7.5 ottimi primi piani e livello di nero convincente, mi ha fatto storcere un pò il naso alcune inquadrature sopratutto quelle non in primo piano, dove presentavo un rumore di sottofondo, non so se è successo solo a me.

Audio 7 traccia ita fatto per il 95% da dialoghi tutto sommato chiari

Trama 6.5 (imho)
 
Top