• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I fiumi di porpora

luctul

New member
bd sufficiente per questo bel film...devo essere sincero...mi aspettavo di +.forse il girato è quello (non ho la memoria per ricordarmi al cinema come era)ma si ha sempre l'impressioni che manchi qualcosa...comunque ripeto sufficiente.blu-ray.com lo gratifica con 4 stelle(sinceramente quella è la media di questo sito...comincio a pensare che sia un po' di manica larga)ma non ho la certezza matematica che il master sia lo stesso (ma sarà così visto che gli SS postati corrispondono a quello che ho visto)
http://www.blu-ray.com/movies/The-Crimson-Rivers-Blu-ray/4456/#Review
 
Ultima modifica:
concordo con luctul bd sufficente nel video,semmai e' da criticare la parte audio nonostante sia un dts hd m.a. , molto fiacco anche se il film non si presta molto.
 
Visto oggi,

Probabilmente il master deriva da un Telecine,
definizione generale molto altalenante, specie verso la fine si assiste ad un calo vistoso, comunque di media non supera la sufficenza,
questo secondo me è un limite dell'acquisizione tramite telecine, specie on un film del genere, dove spesso alcuni piani medi sono stati ripresi non perfettamente a fuoco.

il dettaglio anch'esso legato alla definizione generale, con alti e bassi,
benchè sui primi piani si riesce a scorgere quasi tutta la trama dell'incarnato, si avverte il freno messo al dettaglio per l'applicazione di filtri DNR, sia su tutto il fotogramma,lasciando quell'effetto "butterato" di grana lattiginosa, sia sugli incarnati, mangiandosi parte del dettaglio.

colorimetria naturale, dai toni leggermenti freddi o desaturati,
cmq questa era la fotografia anche al cinema, forse quì leggermente più "smorta" o per la qualità della pellicola usata o per il tipo di acquisizione, anche quì si fà sentire l'uso del DNR,
con improvviso aumento della luminosità, artificiosa, sul color timing originale, sia sulla luminosità sia sul croma, aggiungendo a volte quel velo di "fanghiglia" verde/marrone, specie sulle medie e basse luci

Contrasto e livello del nero, anch'essi molto schizofrenici,
cmq in linea di massima, un contrasto buono ed un livello del nero appena sufficente, per una tridimensionalità quasi assente o appena accennata.


La traccia audio DTS Lossless, registrata molto bassa.
 
Ultima modifica:
Dart nella recensione nel suo Blog non parla di filtri. E se non li vede lui... ;)
Guarda che secondo me hai qualcosa che fa qualche danno nella tua catena ;)
Non è la prima volta che vedi dnr e EE anche quando non ci sono.
 
vincent89 ha detto:
Non è la prima volta che vedi dnr e EE anche quando non ci sono.

Mi ricordi in quale occasione?


Non c'è EE quì,

e Dart non sò su quale catena visiona e recensisce,

ma tramite proiettore, è ben visibile la presenza (in modo più o meno contenuto)
dell'applicazione dei filtri DNR.
 
Ultima modifica:
Forse

sono andato stamane a leggere la recensione,
la quale termina con:

"Visto con: PLASMA HD-Ready PANASONIC PV60 (50'')"
 
Ho una misera 56K, e non riesco a visualizzare i screen di Dart,
per aprirne uno mi ci vuole mezzora,

cmq posto i miei, caricati ieri sera sempre ad alta risoluzione
tanto l'edizione è la stessa:

quì se guardi sulla fronte della vittima, vedi il microdettaglio sparito,
stò guardando l'immagine sul 42 pollici e la cosa si nota appena, ma prova a guardarla su vpr:




Quì, se guardi il volto del personaggio a sinistra su proiettore,
ti accorgerai che sembra un Barbapapà talmente è falsato



Quì sempre tamite vpr, o prova ad ingrandire l'immagine,
guarda la grana intorno a Jean Renò, e dimmi se non sembra di stare a guardare un vetro molato tipo quelli che si usano per i box doccia o le finestre dei bagni




e cmq durante la visione in è tutto più evidente
 
Top