[BD] I Dieci Comandamenti

Visto ieri sera, che film!!!

Lato video siamo assolutamente sui livelli di BEN-HUR e concordo con chi ha utilizzato il termine IMPRESSIONANTE!

Peccato per la parte audio ma comunque "accettabile"

gran bel film, restauro da riferimento, bd da 10 e lode per qualità tecnica, audio senza macchia e senza infamia.
effettivamente se ci fossero stati extra tipo interviste o altro sarebbe stato il massimo. peccato
comunque compratelo senza indugio è da collezzione.

scusatemi, la nuova edizione uscita recentemente è uguale alla precedente per quanto riguarda l'audio e il video(che era perfetto)? cambia solo per il fatto che è digibook?

nulla di dire sul titolo e confezione "masterworks collection" ma il contorno in rilievo di alcune figure accentuate erano a tratti fastidiose ma immagino che la cosa sia voluta necessaria.

Qualcuno ha comprato questa nuova versione digibook uscita qualche giorno fa? Si tratta della versione italiana della recente ristampa americana, la quale però ripresenta gli stessi tre Blu-ray del 2011 mentre quella italiana sembra contenere il film in un solo Blu-ray e in un solo DVD e gli extra del DVD del 2004 (non si sa in quale disco).

Ciao, si tratta di un semplice repackaging dei due blu ray con italiano e dei due dvd della primissima edizione del 2004. Gli unici extra contenuti sono i tre trailers, presenti nel secondo dvd il resto (che si trovava invece nella seconda edizione in dvd del 2008) è assente.

Ah quindi è una truffa visto che la descrizione dice tutt'altro. Buono a sapersi, d'altronde dalla Paramount non ci si può aspettare mai nulla di buono. Grazie.

Gli unici extra contenuti sono i tre trailers, presenti nel secondo dvd il resto (che si trovava invece nella seconda edizione in dvd del 2008) è assente.
Un chiarimento però: mi risulta che nell'edizione del 2004 ci fossero comunque il commento audio, un documentario da 36 minuti e un cinegiornale. A non avere tutto ciò era l'edizione del 2001. Mi confermi quindi che i DVD sono quelli del 2001?

I dvd sono quelli della primissima edizione uscita. Quelli con gli extra sono quelli dell' edizione del cinquantenario del film, che avevo letto essere del 2008.

L'edizione del 50° è del 2006 e aveva un terzo disco col film del 1923, gli altri due (che presentano, oltre ai trailer, gli extra che ho citato) erano uguali a quella del 2004, che per inciso è l'unica edizione DVD ancora in catalogo. Mi sembra strano che per questa edizione siano andati a ristampare i DVD fuori catalogo del 2001, quindi vorrei una conferma sulla presenza o meno di commento audio ecc.

Nessun commento audio. Nessun documentario. I dvd non sono quelli del cinquantenario ma quelli della edizione precedente.

Ok, quelli del 2001 quindi. Davvero assurdo. Sai se la presenza degli extra è citata anche in copertina (su Amazon non si vede ancora il retro)?

Ultima modifica:
Ho avvisato dvd-store della cosa, e mi hanno risposto che effettivamente i DVD sono quelli del 2001 e hanno corretto la loro scheda. Non ho ancora questo film in home video perché mi sono rifiutato di comprare i Blu-ray senza extra che la Paramount ha deciso di propinarci (cosa che peraltro ha fatto in altri casi, come Viale del tramonto e Sabrina) e stavo appunto aspettando info su questa edizione, ma direi che se la possono tenere. Recupero quella in DVD del 50° piuttosto che farmi prendere in giro in questo modo.